venerdì 28 agosto 2009

Asilo Bernardo e Piero Lucchini di Portovaltravaglia - Lettera ai genitori ed ai cittadini di porto Vt

Egregi Signori di” Impegno Civico” buon giorno, Vi pregheremmo di pubblicare questa lettera aperta, ai Genitori e Cittadini di Portovaltravaglia. La stessa è assolutamente priva di qualsivoglia sfondo politico o di parte, si tratta unicamente di informazioni e ringraziamenti. A conferma di questo,la nostra volontà di postarla anche sul sito di Porto-Lab. Sito, al momento, inagibile. Abbiamo ritardato con la volontà di agire in contemporanea, ma ,aprendo l’Asilo martedì ,non possiamo attendere oltre. Non appena ritornasse possibile, sarà nostra premura farlo. RingraziandoVi anticipatamente, i nostri più cordiali saluti.
-----------------------------------------------------


Lettera ai Genitori ed ai Cittadini di Portovaltravaglia.
Come avrete certamente avuto occasione di osservare, presso l’Asilo Infantile Piero e Bernardo Lucchini di Porto , si è alacremente lavorato per tutto il periodo estivo.

Sono state seguite opere di messa in sicurezza,adeguamento alle normative vigenti,rinnovo ed adattamento dei locali, rispetto alle esigenze didattiche, e di ospitalità per i bambini più piccoli.

Noi siamo pronti,l’Asilo riapre puntualmente e completamente rinnovato ,e questo grazie allo sforzo ed alla dedizione di coloro che hanno a cuore le tradizioni, oltre alle esigenze dei nostri Bambini e dei loro Genitori.

Come certamente saprete, lo stabile, è stato donato dalla Famiglia dalla quale prende il nome ,nel 1942 allo scopo di essere adibito ad Asilo Infantile,circostanza avvenuta con continuità sino ad oggi.

Le sue aule hanno ospitato i nostri Nonni, i nostri Genitori, noi ed i nostri Figli , e possiamo assicurarVi che ci impegneremo affinchè tutto questo continui per generazioni.

Il problema è stato, che i lavori costano, e chi li esegue và pagato e noi , rovesciata la cassa, ci siamo trovati con una manciata di monetine.

Il Consiglio dell’Asilo non si è perso d’animo , e come sempre succede , quando il fine è giusto e perseguito da Persone stimate, ha trovato chi ,con il sentimento e la fiducia, gli ha teso una mano.

Per questo,senza rendere pubblici i nomi , esprimiamo la nostra più sentita gratitudine a :

- L’Ingegnere che ha studiato il progetto e vuole saldata la Sua parcella “ quando li avrete e se li avrete “.
- L’Impresa che ha eseguito i lavori ,la quale anteponendo al resto ,l’importanza dell’Asilo, ha anticipato il costo dei materiali e non ha fissato scadenze ai pagamenti . Lavori iniziati tardivamente per motivi vari,ma messi in opera ed ultimati in tempo utile, anche a discapito delle ferie estive.
- Un genitore che si è offerto di corrispondere anticipatamente , in unica soluzione, le rette dei figli.- L’Affittuario di un appartamento di proprietà dell’Asilo che ci ha proposto il canone annuale anticipato .
- Ad Artigiani e Volontari che si sono prodigati in opere di verniciatura e finitura “gratis et amore Dei “
- Alle Famiglie che, con la loro generosità, ci hanno sostenuti.

Come potete constatare ci sono ancora persone generose che ,non a parole ma a fatti, dimostrano il loro attaccamento al Paese .
Un grazie di cuore a tutti costoro, da parte nostra e , ci sentiamo di poterlo dire, anche da parte dei Genitori. Per quel che ci riguarda , l’assicurazione che onoreremo quanto dovuto al più presto.

Il Consiglio dell’Asilo Infantile Piero e Bernardo Lucchini

gli uomini candidati con Emma Caroti Porta

gli uomini candidati con Emma Caroti Porta

le donne candidate con Emma Caroti Porta

le donne candidate con Emma Caroti Porta