lunedì 28 settembre 2009

convocazione 3° Cons. Comunale



convocato il Consiglio Comunale mercoledì 30/09/2009
ore 21.00 sala consiliare Municipio



è stato convocato il terzo Consiglio Comunale della nuova amministrazione. Si terrà in seduta ordinaria di convocazione - seduta Pubblica (a libero accesso di tutti) nella solita Sala delle adunanze del Municipio, per la trattazione dei seguenti argomenti:
1- LETTURA ED APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE DEL 16 LUGLIO 2009

2- ART. 193 DEL DECRETO LEGISLATIVO 267/2000. RICOGNIZIONE DELLO STATO DIATTUAZIONE DEI PROGRAMMI. SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI DI BILANCIO.

3- APPROVAZIONE VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE PER L’ESERCIZIOFINANZIARIO 2009.

4- ATTUAZIONE DELLA LEGGE REGIONALE DEL 16 LUGLIO 2009 N. 13 “RILANCIOEDILIZIO”.

5- APPROVAZIONE BOZZA DI CONVENZIONE DA STIPULARSI CON IL COMUNE DIGERMIGNAGA PER LA GESTIONE DELL’ASILO NIDO.

Vi invitiamo tutti a partecipare. Per coloro che avessero bisogno di un confronto con gli esponenti della minoranza Gentilini, Calloni, Barassi, siamo a Vostra disposizione prima e dopo ogni Consiglio Comunale.

Potete inoltre prendere contatto con noi in qualsiasi momento inviando una email al nostro indirizzo
impegnocivico@live.it


Grazie Distinti Saluti.

51 commenti:

  1. Complimenti.Continuate così.Informate la gente! Alla lunga anche i piu' duri di comprendonio capiranno!
    E non troveranno campo per credere alle FANDONIE
    loro propinate tra un bicchiere e l'altro,tra una risottata e l'altra!
    E allora Porto crescerà culturalmente,come impropriamente auspicava il nuovo sindaco!

    RispondiElimina
  2. Che strano !
    Per avere qualche informazione dobbiamo ricorrere a chi era accusato di non darne!

    RispondiElimina
  3. Risposta a "purtroppo vi ho dato il voto",che ha scritto su Porto-Lab.
    Io rispondo su Impegno civico essendomi riproposto di mai piu' farmi prendere inn giro da Porto-Lab.
    Ammesso e non concesso che lei sia veramente pentito di aver dato il voto a Porto Lab e che la sua non sia pura provocazine,capisco bene le ragioni del suo "pentimento".E la ammiro.
    Ragioni che erano ben evidenti anche prima del voto,quando ,dal nulla, sono spuntati i salvatori della patria.
    La puzza di bruciato si sentiva lontana un miglio!Bastava ragionare con la propria testa!
    Gente che lavorava nel volontariato é stata denigrata (e lo è ancora adesso!);gente che offriva il proprio tempo libero per il bene della comunità,sostenuta dal comune, é stata tacciata di avere interessi che non si sono mai sognati di avere.
    Gente trasparente è stata dipinta a tinte fosche.Il tutto,soprattutto, ad opera di un solo personaggio,che ,purtroppo, puo' essere credibile solo a Porto.
    Quello che é stato sguinzagliato per puri scopi elettorali e che presto verrà accantonato!
    Per nostra fortuna.
    Qualcuno aveva detto, in un blog, "ottima operazione elettorale(seppur squallida,aggiungo io),ma boomerang politico."
    Ora piu' che mai ne sono convinto e ,spero,anche altri che hanno votato a sinistra(perchè di questo si tratta,la sinistra che lancia un sindaco di destra!)si fermino a pensare e concludano che niente é cambiato se non in peggio.
    Questi navigano a vista,come me!
    Saluti e ..speriamo in bene
    Agli errori si puo' sempre rimediare...

    RispondiElimina
  4. Ho seguito questo 3° consiglio comunale ed ho riflettuto,quindi ritengo di poter fare alcune constatazioni in merito al ristabilimento di certe verità.Non mi ritengo il depositario delle verità,ma sicuramente..ragiono di mio ,senza condizionamenti da maggioranza o minoranza.
    Ho capito (e,spero, altri abbiano capito,anche la maggioranza)che il porto é un'opera imprescindibile per lo sviluppo del nostro paese,lo ha ribadito il Sindaco stesso!(E non é poco visti i precedenti!)
    Ho capito e hanno capito che i posti barca non saranno una ventina ,o giu' di li,come si diceva in campagna elettorale,ma potranno arrivare a 60-70.
    Ho capito ed hanno capito che non é possibile fare tutto in 5 anni per ovvie carenze finanziare.
    Ho capito e,forse,avranno capito che 37000 Euro /anno di mutuo per il nuovo porto,con entrate per posti barca non é quello che manderà in rovina il comune.L'indebitamento concesso ad un comune mi pare sia del 15% a fronte delle entrate e noi siamo solo al 5%!
    Pur essendo del parere che i bisognosi vanno aiutati,ho pure capito che paghiamo 36000 Euro/anno(senza entrate) per l'aiuto ad un extra comunitario che,forse,ci é stato mandato.
    (Solo 1000 Euro/anno in meno rispetto a cio' che paghianmo per il mutuo del nuovo Porto.)
    Ho capito e hanno capito che conviene aiutare l'asilo nido di Porto,piuttosto che pagare 17000 Euro/anno al comune di Germignaga,magari per 2 o 3 bambini.
    Dico sempre "ho capito,ho capito",ma queste cose,in realtà,le sapevo già da tempo!
    Chi non le sapeva aveva solo la sfortuna di essere male informato,da chi aveva tutto l'interesse a intorpidire le acque!
    Qualcuno mi ha detto"Ma eravamo in campagna elettorale!",come se questo affrancasse da qualsiasi responsabilità di menzogne e false informazioni.
    Per come la penso io,e saro' forse un illuso,Pinocchio é e rimane "Pinocchio",dentro e fuori dal periodo di campagna elettorale.
    Una bugia rimane tale,indipendentemente dal
    contesto e dalle coordinate temporali in cui si colloca.Su questo non ci piove!
    E chi la propina,é e rimane "Pinocchio" dentro e fuori dalla campagna elettorale.
    Cordiali saluti a tutti

    RispondiElimina
  5. Il 3° consiglio comunale ha confermato qualche altra verità. Certamente che dell’attuale gruppo poco si salva e quel poco avrebbe fatto una qualche utile figura se si fosse schierato in aiuto del vecchio consiglio invece che fare di tutto per abbatterlo. Che l’attuale sindaco affermando di aver fatto molto in questi pochi mesi ha le idee molto confuse. Che purtroppo il gruppo non ha assolutamente né i mezzi, né le capacità come tale di far crescere Porto. Ci attende un quinquennio di modesta levatura, forse ciò che cercavano veramente gli abitanti di questa valle illudendosi che la tranquillità si concretizzi stando fermi.

    RispondiElimina
  6. Ai nostri giorni,purtroppo,star fermi equivale a scivolare indietro.
    E il programma, tanto sbandierato, delle "piccole cose" che "costruiscono le grandi cose"(gran cavolata) non é altro che fumo negli occhi,pura demagogia.
    Le piccole cose restano ordinaria amministrazione,che a medio e lungo termine ci faranno solo scivolare indietro e perdere il passo,magari lento, ma sicuro,onesto e preciso che era stato programmato e intrapreso dalle precedenti amministrazioni.
    Qualche segnale già si è palesato.
    Temo che ci aspettino 5 anni di inerzia,nella migliore delle ipotesi.
    Ci toccherà pazientare e,molto probabilmente riscoprirci ,dopo 5 anni,al punto di prima!
    Pero' ci siamo divertiti,in campagna elettorale,abbiamo rimescolato le carte...
    Abbiamo liberato i nostri sensi di antipatia e di chissà quali altri sentimenti nei confronti di chi guidava il comune con mano ferma.
    Sai che divertimento e sai che vantaggi!!!!
    Alcuni di questi li stiamo già sperimentando!
    Ossequi

    RispondiElimina
  7. A quando l'abbattimento di alcuni piloni del posteggio' non erano troppi?
    Con meno piloni si posteggerebbe meglio!
    A quando il sottopasso della ferrovia in località Piangiolo?
    Non erano state raccolte delle firme in favore dell'opera?
    Ora,chi la caldeggiava ,la puo' fare!
    Aspettiamo.

    RispondiElimina
  8. Ho letto e riletto il post di Geppetto ed onestamente sono un pò disorientato per alcuni passaggi.Sig.Geppetto,la prego di credermi ,la mia non è assolutamente polemica,è piacere di dibattito fra persone civili. " Ho capito,hanno capito,ho capito ,hanno capito.........,una cosa è capire,altra è mettere in atto qualche decisione positiva riguardo a quello che si è capito. In questo senso,personalmente,non sono molto fiducioso,anzi,temo la propensione alle orecchie da mercante.In quanto all'essere " male informato " ( e ,se non ho frainteso il suo discorso ,mi pare che il male informato si identifichi nell'attuale maggioranza ),trattandosi di questioni di una certa importanza, limitarsi ad ascoltare passivamente le informazioni, senza approfondirle con un sondaggio scrupoloso e personale ( di mio ,io credo a quello che vedo non al sentito dire )mi pare di poterlo definire, un atteggiamento piuttosto superficiale,e ,chi occupa determinate posizioni , non può e non deve comportarsi come tale. Comunque lei afferma che hanno capito ? Le ripeto,credo a quello che vedo,e non aspetto altro che toccare con mano i risultati TANGIBILI del loro capire.Una delucidazione,se possibile,da quello che sento dire ,però prima di crederci attendo conferme,già da come si pensa di impostare il PGT , temo che l'aver capito inizi già maluccio ,sbaglio ? Cordiali saluti a tutti.

    RispondiElimina
  9. Egregio Miconsenta,pensava di risparmiarsi il mio intervento , invece no.In quanto " alle piccole cose che.........." ,temo ci troviamo di fronte ad un altro detto popolare ,opposto e contrario : " le gocce corrodono le pietre ". Auguriamoci solamente che ,la citata corrosione, non porti allo sgretolamento.Qui presto,se andremo avanti di questo passo, cambieremo soprannome,da " Mezarat " ci trasformeremo in " Gamberat ". Vuol dire che oltre ai wc ed ai giochi di plastica, avremo tanti colorati specchietti retrovisori.....! Buona giornata.

    RispondiElimina
  10. Un cittadino qualunquegiovedì, 15 ottobre, 2009

    Leggo nel post di Geppetto che il Comune,mi correggo ,noi contribuenti,paghiamo 36.000 euro anno per un cittadino Extracomunitario. Premesso che non ho alcun pregiudizio nei confronti della categoria ,e porrei la stessa domanda anche se si trattasse di un cittadino Italiano, 36.000:12= 3.000 mensili.Mi pare una bella cifretta. Qualcuno può spiegarmi ( vorrei evitarmi la manfrina del pellegrinaggio del sabato alle ore 10 ) la finalità di detto contributo perchè ,e probabilmente dopo la spiegazione me ne vergognerò,il mio primo pensiero è stato : 36.000 per un singolo e 000000 per molti ? Grazie.

    RispondiElimina
  11. Rispondo al cittadino qualunque.
    E' cosi'.Si risparmi il viaggio.
    Mi stupisco che ,da una giunta che prometteva informazione e chiarezza,non abbia ricevuto notizia di questo "affare".
    Nell'ultimo consiglio é stato fatto un intervento,da parte della minoranza, per mettere in guardia la giunta attuale su quello che sembra essere un affare.L'extra comunitario che si fa trovare sul nostro comune verrà mantenuto dal nostro comune.Non sono stati per ora fatti degli accertamenti,per stabilire se la persona in questione sia "sbarcata" a Porto o altrove(e poi portata a Porto).
    Se ne arriva un altro siamo finiti...
    Saluti

    RispondiElimina
  12. Rispondo anche a Ex-Milanese e chiarisco il mio pensiero.
    Per malinformazione intendo tutte le bugie palesi che sono state propinate,in campagna elettorale, ai cittadinie anche ad alcune persone(valide) che sono entrate nella giunta di maggioranza,in buona fede.
    Anche queste persone,di fronte all'evidenza,penso abbiano qualche dubbio,ora, sulla scelta fatta.
    Come vede sono ottimista!
    Ho citato qualche esempio,facendo il raffronto tra quanto l'attuale giunta dice nel 3* consiglio e quanto diceva in campagna elettorale.
    Vedi esempio relativo al porto,che improvvisamente diventa importante....
    Vedi numero di posti barca,che in campagna elettorale erano una ventina,a loro dire,(mentre erano una settantina)ed ora anche loro (Porto Lab)devono ammettere che saranno una settantina.
    E mi fermo qui,ma c'é altro!!!
    Vede,quindi,che stridono le affermazioni di porto Lab nel mese di Giugno,con la verità,che viene sempre a galla,sia fiducioso!
    Quanto agli interventi,non so lei,ma io ho fiducia nella minoranza,che credo non si faccia "mettere nel sacco" cosi facilmente.
    I nodi vengono sempre al pettine!
    Ci vuole solo un po' di pazienza...
    Cordiali saluti

    RispondiElimina
  13. Per favore Impegno Civico non fate calare le pressioni ed il controllo sull'operato di PortoLab, è un po' che non si leggono vostri intereventi, vorrei stare tranquillo!

    Grazie e buon lavoro.

    RispondiElimina
  14. Buongiorno Signori. La minoranza è attiva, si trova, discute, analizza lo svolgersi dell'attività comunale.

    Per chiarire 2-3 cose:

    - ospitare minorenni extracomunitari che chiedono accoglienza è obbligo di legge. Essendo comunque le spese relative non indifferenti è importante che l'Amministrazione sia attenta sulla questione e verifichi che effettivamente spetti al nostro Comune ospitare le persone che chiedono accoglienza con i dovuti accertamenti. Confido che ad oggi per il caso specifico questo sia stato fatto.


    - la minoranza a seguito della "relazione" letta dal Sig. Sindaco sullo stato di attuazione dei programmi come da punto 2 all'ordine del giorno ha risposto leggendo un documento poi messo agli atti che pubblicheremo al più presto in cui sono contenute importanti osservazioni su SITUAZIONE BILANCIO, PORTO TURISTICO, CRITICITA' ATTUALI NEL NOSTRO COMUNE. Ve ne consiglio un'attenta lettura.


    - Grande contestazione in Consiglio è sorta in relazione al punto sull' "ATTUAZIONE DELLA LEGGE REGIONALE DEL 16 LUGLIO 2009 N. 13 “RILANCIOEDILIZIO” o più comunemente piano casa.

    Il nostro gruppo ha richiesto che fosse rinviata la votazione invitando la maggioranza a provvedere a convocare i PROFESSIONISTI DELLA ZONA, la COMMISSIONE EDILIZIA, i GRUPPI DI MINORANZA; realizzare una seduta pubblica per discutere e decidere su un argomento tanto importante quanto tecnico.

    La maggioranza ha evidentemente invece ritenuto di essere in grando di valutare la questione "da soli" e di eseguire la votazione.

    Risultato? 4 consiglieri opposizione contrari, 2 consiglieri di maggioranza astenuti, il restante favorevoli.

    ed i cittadini dell'attuazione della legge 13 della regione Lombardia nel nostro Comune cosa ne sanno? spero siano avvisati al più presto della scelta dell'amministrazione.

    Luca Gentilini

    RispondiElimina
  15. Un cittadino qualunquevenerdì, 16 ottobre, 2009

    Sig.Gentilini buona sera,grazie per il Vostro impegno che,sono certo,alla fine darà i risultati che tutti ci aspettiamo.Una domanda : anche se ho già una mia idea in proposito ,tanto per fare la classica quadratura del cerchio....,è possibile conoscere i nomi dei due consiglieri di maggioranza astenutisi dalla votazione di cui sopra,o per disposizioni di legge, è cosa riservata ? Anche se ,detto tra di noi ,è il classico segreto di Pulcinella ....al primo caffè al bar ,ecco fatto.Sarebbe comunque interessante ed istruttivo che i nominativi fossereo resi pubblici. Grazie e buona serata.

    RispondiElimina
  16. Un altro cittadino qualunquevenerdì, 16 ottobre, 2009

    Attenzione alle notizie da Bar. Niente contro i Bar!
    Ma non tutti gli avventori sono affidabili!
    Ne sappiamo qualcosa....
    Comunque la cosa che segnala é vera.(Io c'ero e non dormivo!).

    Cordiali saluti

    RispondiElimina
  17. Per un comune migliore !!sabato, 17 ottobre, 2009

    Nella speranza che ciò venga in seguito ribadito dalla minoranza rilevo dallo speciale elezioni di Porto Lab che della famosa lista ‘I E FEMM SUBIT’ quel che è stato ‘subit’ fatto è veramente poco più di zero. Mi sembrava che fossero bravi (almeno dicevano loro) nelle percentuali. Quel che è stato ‘subit’ fatto può essere quantificato nel 14 % di quello che è stato indicato come ‘subit’ da fare (tralasciando quello che si dovrebbe vedere pussé avanti). E di questo 14 % la metà era già stata precedentemente appaltata. Mi sembrava addirittura che esistesse nel sito di Porto Lab una pagina dedicata agli aggiornamenti dei lavori fatti, subito sparita in quanto proprio non si riusciva ad aggiornare !! E allora com’è ? Com’è che questi personaggi con in mano la verità, dopo 4, dicasi 4 mesi non si vedono più predicare la soluzione …. Com’è che la via centrale di Porto, finalmente in mano ad un responsabile con sotto i contro attributi, che per anni ha predicato quel che c’era da fare, riporta ancora le lacune di un temporale che c’è stato a luglio ? Forse che tra il dire e il fare c’è qualcosa in più ?? Bravi, veramente BRAVI..

    RispondiElimina
  18. Un cittadino qualunquedomenica, 18 ottobre, 2009

    Fra cittadini qualunque ci intendiamo,ho bevuto un caffè e, insieme ,mi hanno regalato due bon-bon,uno rosa ed uno azzurro, di quelli con dentro la cartina da leggere.I pensierini erano : "non c'ero,non sapevo" e "nessuno mi ha spiegato".Certo che i "Baci" non sono più quelli di una volta, che uno tirava l'altro,adesso ognuno fa per sè. Ah........,già che ci siamo,a proposito di "i e femm subit" , non solo i e fann no , ma in pasà quater mes e pussè, e nanca te disen nient , ne sì ,ne no , ne crepa !

    RispondiElimina
  19. In risposta ad un cittadino qualunque - 16/10

    Non è così importante andare ad etichettare chi si sia astenuto... è invece secondo me importante capire che correttamente qualcuno della maggioranza sulla votazione del Piano Casa o "rilancio edilizio" ha deciso di prendere posizione! almeno astenendosi! (non ho comunque nessun problema ad informarLa che sono i consiglieri Spozio e Lazzarini).

    è stata una votazione che doveva essere rinviata! Si è deciso su un argomento troppo tecnico per non essere nemmeno spiegato!!!

    un confronto sulla questione anche con i cittadini interessati avrebbe dato a questi la possibilità di essere informati sul contenuto di quella legge regionale ed eventualmente di intervenire per dare consigli o dire la propria sul da farsi..

    --> ancora più grave che non sia avvenuto nel caso di questo gruppo che prometteva "coinvolgimento" dei cittadini e trasparenza.

    Penso inoltre che sarebbe stato importante sentire i pareri tecnici di tutti i professionisti presenti sulla zona... La scelta invece è avvenuta da parte dei nostri amministratori e portata in consiglio così.. con qualche parola dell'Assessore Cusatelli. Per un votazione secondo me troppo alla "leggera"!!

    Distinti Saluti

    RispondiElimina
  20. Direi,con una valutazione SCANDALOSA,piuttosto che troppo leggera!
    Si é deciso su una cosa che coinvolge tutti (legge 13)unilateralmente,senza informare o sentire il parere di nessuno!!!!
    Spero che sentiremo ancora parlare di questo a Porto,altrimenten vuol dire che,purtroppo, siamo narcotizzati!!!
    Ciao a tutti quelli che ragionano con la propria zucca ,di destra,sinistra e di centro.
    Per fortuna questa fauna rara esiste ancora,almeno spero.
    E,in presenza di certi "inciuci" sono sicuro che non mancherà di farsi sentire!
    Per il VERO bene di Porto!

    RispondiElimina
  21. Un cittadino qualunquedomenica, 18 ottobre, 2009

    Sig.Gentilini buona sera,la ringrazio per la risposta , vorrei precisare che la mia domanda non è stata posta al fine di etichettare ma ,come molto giustamente ha già detto Lei,sapere chi della maggioranza,avesse avuto il buon senso e la coerenza di agire con correttezza. Come vede , anche se con con parole diverse,il succo del nostro discorso era identico.Quello che mi lascia attonito ( è una mia valutazione personale e ,come tale soggetta ad errore )è la determinazione di queste persone ,mi auguro che il buon senso prevalga e che, per ora,almeno una terza si unisca alle due di cui sopra ( stimo molto suo Padre ), di procedere ,noncurante di tutto e di tutti,verso un fine prefissato.Ma questo "fine" è a favore di chi ? Di tutti,di tanti,di pochi o solo di alcuni ? Scoprirlo a giochi conclusi( anche se analizzando le cose allo stato attuale ,una certa idea potrebbe concretizzarsi) temo sarebbe tardi.E' assolutamente necessario che ciascuno di noi apra gli occhi e , a fronte di considerazioni serene ed imparziali ,nel caso, si prodighi. La Minoranza da sola ,abbiamo potuto constatarlo in questa occasione,fa quello che può ma ,purtroppo,è pur sempre una Minoranza, con tutti i limiti che ne conseguono.Buona serata a tutti.

    RispondiElimina
  22. Consiglio a Impegno Civico (all'att. Sig. Gentilini)...

    Se posso, sul prossimo opuscolo/giornale della minoranza...o su un'eventuale vostra comunicazione scritta a TUTTI i cittadini di Porto,
    vi invito a scrivere a caratteri cubitali di "VISITARE il sito www.impegno-civico.blogspot.com !!!!

    E' importante e fidatevi: ancora tantissima gente non ne conosce l'esistenza!!!

    Grazie per l'attenzione e saluti a tutti.

    RispondiElimina
  23. In campagna elettorale ,piu' volte, è stato detto,da persone attendibili, che Porto-Lab era un "comitato d'affari."
    Sono state fatte orecchie da mercante,sono state diffuse menzogne in quantità industriale.Ci abbiamo creduto.Abbiamo dato credito a chi non lo meritava e negato a chi se lo era già guadagnato con le sue azioni negli anni!
    Ora questo comitato ha raggiunto il suo primo scopo.Entrare in Comune.
    Facciamo almeno in modo di fermarli ai primi danni.
    A loro non interessa rimanere in Comune a fare il bene del Paese.
    Raggiunto il loro scopo...spariranno e ci lasceranno i cocci da ricomporre!
    E diremo "grazie Porto -Lab!

    RispondiElimina
  24. La pulce nell'orecchiolunedì, 19 ottobre, 2009

    Sig.miconsenta,sul fatto che sia un "comitato d'affari" pare che non ci piova.Resta da stabilire ,di quali affari ed a favore di chi !In quanto a fermarli.......temo che siamo in pochi ad aver preso a cuore la faccenda,se il numero non aumenta, non ce la si fà.Spero di sbagliarmi,ma ,contare sulla collaborazione dei cittadini.....a mio parere ,è quantomeno ottimistico.Due però sono le cose positive,la prima che, fra di loro, ci sono alcune persone " diverse ", auguriamoci che aprano gli occhi....,la seconda che ,non avendo ,questi signori,la volontà ed i numeri per affrontare e risolvere le innumerevoli problematiche derivanti dalla sedia che occupano,il castello crolli miseramente.

    RispondiElimina
  25. Voto di coscienza ?!lunedì, 19 ottobre, 2009

    Perché due consiglieri di maggioranza si sono astenuti su di un argomento così importante ? Non avevano parlato prima tra di loro ? Non conoscevano l'argomento dibattuto ? E se di un consigliere possiamo garantire la buona fede, siamo sicuri che l'altro non si sia astenuto perché non interpellato su una questione a lui cara ( e solitamente redditizia ) ?

    RispondiElimina
  26. Egregio "voto di coscenza" lei ha fatto BINGO !Vedo che i due fogliettini trovati nei bon-bon da un cittadino qualunque,uno con la scritta " non c'ero ,non sapevo ",l'altro "nessuno mi ha spiegato" (vedere qualche post sopra)erano attendibili.

    RispondiElimina
  27. Fabrizio De Andrèmartedì, 20 ottobre, 2009

    E adesso che gioco a carte e bevo vino,x la gente del porto mi chiamo Gesù Bambino.LucioDalla 4/3/1943 ?
    cosa vuole dire?
    anch'io gioco a carte e bevo vino pero' mi chiamano .....................perche a lui Gesu Bambino?

    RispondiElimina
  28. micacapito!

    Boh...!Cosa intendeva dire il post sopra?
    Me lo spiega in poche parole?
    Scusi la mia ignoranza!

    RispondiElimina
  29. Vi preghiamo di accentrare le discussioni su argomenti di interesse legati all'attività comunale e le problematiche eventuali che si verificano nel nostro comune. Grazie

    RispondiElimina
  30. mi ricollego a miconsentagiovedì, 22 ottobre, 2009

    Chiaccherando quà e là ho scoperto che altre persone sono convinte ,come miconsenta,che il clan formato da alcuni amministratori,sistemate alcune cosuccie ,che stanno loro ( e ad altri esterni ) a cuore ,daranno forfait ,lasciando i rimanenti,più o meno ignari di ciò,nelle cosidette " braghe di tela ".Esorterei i sopracitati rimanenti,finchè sono in tempo, ad un attento esame della situazione ,traendone le adeguate deduzioni.Conoscendoli e per la stima che nutro nei loro confronti ,sono certo che il tarlo del dubbio si sta già insinuando. Convinto che la minoranza si batterà a favore dei cittadini ,dandole man forte,sarebbe un'ottima occasione per dimostrare a se stessi e a tutti noi,la loro buona fede.E se leggeranno questo post, sicuramente gli interessati capiranno di chi si parla.

    RispondiElimina
  31. E i consiglieri che fanno ?venerdì, 23 ottobre, 2009

    L'osservazione precedente, se vera é veramente grave. Di fatto c'é comunque che, passata la spinta estiva, il comune appare già allo sbando. Non si vede un intervento urbanistico, ma neppure di manutenzione degno di questo nome. 10 giorni fa ho notato che la passeggiata sul torrente muceno era rimasta al buio, idem oggi. Idem il posteggio coperto, idem la via che conduce al Roccolo, idem tanti piccoli aspetti quotidiani. Certo che se a queste cose deve pensarci il vicesindaco, abbiamo un fior fiore di amministrazione.

    RispondiElimina
  32. Ho notato anch'io che la manutenzione spicciola,il fiore all'occhiello della nuova amministrazione nel mese di giugno scorso va scemando.
    Mi è capitato di vedere come di notte alcuni lampioni vanno a intermittenza(buio-chiaro)e questo da tempo!
    Come ci siano cartelli indicanti cantieri che rimangono solo nelle intenzioni.
    Sono cose a cui si puo' facilmente rimediare,per carità,ma erano le cose che ci avevano garantito!
    Chissà per le altre che non ci avevano garantito e che sono piu' importanti!

    RispondiElimina
  33. Un cittadino qualunquesabato, 24 ottobre, 2009

    In ogni attività,qualunque essa sia ,scolastica,lavorativa o politica,è indispensabile procedere per gradi. Un soggetto non può inventarsi Generale , Colonnello o Capitano , deve prima frequentare l'Accademia, in seguito fare la propria esperienza sul campo e poi, forse ,alcuni e non tutti,possono ambire ad una carica, con la prospettiva di compiere il proprio lavoro senza fare disastri.Se non si seguono queste norme elementari,si rischia di costituire la famosa " Armata Brancaleone". E non si parla di esperienza di giorni o di mesi,bensì di anni. Ora analizziamo l'esperienza dei singoli nella gestione di un Comune e .....traiamo le debite conclusioni.

    RispondiElimina
  34. Per rispondere a fuocodipaglia,di cose ne avevano garantite tante in campagna elettorale,addirittura epigrafate nero su bianco,andiamo a rileggere Porto-Lab di quel periodo.Purtroppo alcune non sono state ,al momento ,e credo mai saranno, mantenute,altre dimenticate ,altre accantonate per scomodità ed altre ancora ,come per incanto, sparite dai programmi. Oltre a queste mancanze relativamente secondarie,sento vociferare in giro ,che sono rimasti senza il classico " becco di un quattrino " e non si riesce a fare la quadratura del cerchio.Non è mia abitudine prestar fede al sentito dire,per cui, se c'è qualche persona attendibile e bene informata ,può gentilmente delucidarci in merito ?Se sono voci infondate non è bello che circolino,se altrimenti sono vere è doveroso che i Cittadini siano informati. Grazie in anticipo e buona giornata.

    RispondiElimina
  35. Rimanere senza il 'becco di un quattrino' é una frase di per sè infondata in politica. Se qualcuno pensava di portare avanti il comune con le tasse pagate dai cittadini é 'totalmente fuori dalla realtà'. Ma non é sufficente guardarsi in giro per capire che le dichiarazioni dei redditi qui non sono quelle di Montecarlo ? Per portare soldi in comune entrano allora in campo le amicizie, le conoscenze, le capacità relazionali, la capacità di saper commercializzare le proprie idee. Tutto un bagaglio che l'attuale consiglio ha da vendere e spendere, O NO ??!

    RispondiElimina
  36. Rispondo a W Portolablunedì, 26 ottobre, 2009

    Benvenuti Portolab,colpiti nel vivo resuscitate ?
    Quindi, ora che siete presenti, potete rispondere a tutte le domande rimaste inevase ! In ogni caso non avete risposto,riformulo in maniera più adeguata.E' vero quello che si dice in giro che le casse del Comune sono vuote ? In quanto a quanto affermato in relazione a capacità e bagagli, mi pare ancora tutto da dimostrare ,O NO ??!Classico e già appurato questo vostro atteggiamento. Attenzione che chi si loda si imbroda , l'abbiamo capito che avete un altissimo concetto di voi stessi,ma è ininfluente che l'abbiate voi,l'importante è che l'abbiano i Cittadini......O NO ??! In attesa della risposta abilmente glissata...cordiali saluti.

    RispondiElimina
  37. Mai sentito parlare di atteggiamento sarcastico ?

    RispondiElimina
  38. Rispondo a W Portolablunedì, 26 ottobre, 2009

    Un po' in ritardo ma l'ho capita. Lei è proprio un " baloss",e io che mi sono preso la briga di rispondere.....non mi qualifico neppure.Comunque almeno sono uscite delle tragiche realtà , che già conoscevamo ( noi) e questo è positivo.

    RispondiElimina
  39. Piu' che un blog sembra un cruciverba per capire cosa intendete dire bisogna inventare, non è possibile essere meno nebulosi?

    RispondiElimina
  40. A me pare tutto chiaro. W Porto-Lab ha fatto solo dell'ironia,come si poteva ben capire.
    Chi,a questo punto, puo' affermare dei concetti simili ed essere creduto????
    Già si sapeva,ma ora stiamo toccando con mano!
    Ma i"plagiati" da certi rancorosi e arroganti ideologisti (di sinistra) ,l'avrano capito?
    Ora, l'ipocrisia di certi personaggi é conclamata!

    Cordiali saluti

    RispondiElimina
  41. Rispondo a W Portolabmartedì, 27 ottobre, 2009

    Signor Cruciverba buogiorno,ci scusi,ha perfettamente ragione,non siamo stati chiarissimi e sopratutto non abbiamo considerato che chi non conosce le cose può avere qualche problema di interpretazione. Comunque il succo dovrebbe essere questo: W Portolab a risposto alle affermazioni di Ex Milanese, ed anch'io sono rimasto ingannato in quanto, nel suo sarcasmo ,ha inquadrato alla perfezione l'atteggiamento di Portolab,tanto da indurmi a pensare che la risposta venisse effettivamente da Portolab.In fin della fiera siamo molto scettici sul fatto che la Maggioranza abbia capacità relazionali........e tutto cio che segue. Mi auguro di esserle stato di aiuto.Cordialmente.

    RispondiElimina
  42. Ah..! Dimenticavo!
    E faccio i complimenti a "Per gli illuminati",che in poche righe di elegante e garbata ironia,nel Blog di Porto-Lab ha schizzato la situazione attuale per quanto concerne i rapporti Palazzo-sudditi.

    RispondiElimina
  43. Rispondo a "Miconsenta"martedì, 27 ottobre, 2009

    Bentornato ,era un pò che non la leggevo.Lei si domanda chi può affermare simili concetti ed essere creduto ? LORO ci credono e ne sono fermamente convinti,questa è la cosa più tragica.Metti un cappellino in testa ad un soggetto e quello si sente subito capostazione.Il mio rammarico è che fra di loro esiste una ristretta minoranza,che conosco personalmente,e che stimo ,in quanto persone valide e preparate ,possibile che non si rendano conto che vengono usate ? La notte porta consiglio,auguriamoci che non debbano trascorrere troppe notti. Ah dimenticavo,finalmente faccio parte anch'io di quel gruppo persone al cui passaggio ci si volta verso l'orizzonte per non doverle salutare.E' già una buona cosa!

    RispondiElimina
  44. Allora non era solo una mia impressione il voltafaccia di certi individui!
    Vedo che anche altri lo notano.E'sconcertante.
    Ho l'impressione,ma forse piu' che una'impressione,che certe persone non siano in grado di esercitare la loro libertà.
    L'avevo gia' detto e lo ripeto.Si fanno sopraffare da chi fa la voce piu' grossa!
    E,a Porto, sappiamo bene chi é!!
    Incredibile nel 2009...ma sembra proprio essere cosi'.
    Certo che é sconfortante.

    RispondiElimina
  45. Fortunatamente il cancello pedonale del Cimitero è temporizzato,quindi alle 18,45 era chiuso.Meglio sarebbe temporizzare anche lo scorrevole per gli automezzi. Ottima e lodevole iniziativa sistemare il Cimitero per il giorno dei Morti,ma quando abbiamo finito,uscendo chiudiamo la porta.E'vero che i Morti non scappano,ma entrano i vivi ,è non è la prima volta che scompaiono i fiori dalle tombe ! Suvvia non facciamo sempre i lavori a metà .Grazie.

    RispondiElimina
  46. x Impegno Civico

    Siete informati in merito al nuovo Porto?
    Ho visto dei movimenti ma solo saltuari...
    Grazie.

    RispondiElimina
  47. Un cittadino qualunquemercoledì, 04 novembre, 2009

    Impegno civico buon giorno,mi rendo conto che anche Voi,come del resto noi, siete nella scomoda condizione di aspettare la venuta del Messia,quindi se novità non sussistono non Ve ne facciamo certo una colpa,ma.......a proposito degli argomenti trattati nell'ultimo consiglio....tutto tace ? Grazie e buona giornata.

    RispondiElimina
  48. Il porto si fa!
    Parola del Sindaco nell'ultimo consiglio comunale.
    E' stata dallo stesso definita opera fondamentale,bontà sua..Non é mai troppo tardi.
    Analogamente,il vecchio sito del comune è stato designato quale fonte di informazione da parte del Comune verso i cittadini.
    Nè piu' nè meno di quello che faceva la vecchia amministrazione,che veniva criticata per mancanza di informazione.
    In attesa di veder valorizzate anche la famigerata "passeggiata per cani" e il "posteggio mausoleo"voglio porre l'accento sulla
    strumentalizzazione di certe informazioni e di certi giudizi solo qualche mese fa!
    Dulcis in fundo...Porto-Lab ,assolto il suo compito,quello per cui era nata,diventa....asociazione culturale , si sgancia dal Comune e si apre a tutti!!
    Spero di non essere nel paese dei grulli!

    RispondiElimina
  49. Ho avuto il piacere di visitare il sito comunale. Ho osservato il nuovo stile d’informazione ed ho estrapolato un passaggio della relazione programmatica del sig. Sindaco che fedelmente riporto “Per la EX ERMA in base agli accordi con la precedente Amministrazione, la proprietà ha iniziato i lavori di ristrutturazione per la realizzazione di un albergo della terza età, seguendo la Convenzione urbanistica che viene allegata e che sarà oggetto di riesame attento. Visto l’alto interesse per la comunità di una tale opera ,il Comune vigilerà con la massima attenzione affinchè vengano rispettati i termini della convenzione stessa, in particolare per quanto riguarda le parti di interesse pubblico: zero! “ Mi chiedo: che cosa significa zero ? Dato che la convenzione ho avuto il piacere di leggerla anch’io posso dare una risposta ? Io credo banalmente che zero sia quanto il relatore abbia capito di quell’opera ! Distinti saluti.

    RispondiElimina
  50. C'é chi puo' mentire spudoratamente.
    A noi stare svegli!!
    Il nuovo stile di informazione non é altro che il vecchio sito della amministrazione precedente!
    Qui si scopre l'acqua calda..
    Quindi...rivalutata anche l'opera ex Erma!
    Come dicevo sopra,a quando la rivalutazione della passeggiata e del posteggio?
    Oggi le comiche!!!

    RispondiElimina
  51. In risposta ai precedenti commenti vi invitiamo a leggere il documento che abbiamo depositato agli atti dell'ultimo Consiglio Comunale in contestazione della "relazione sulla ricognizione dello stato di attuazione dei programmi" esposta dal sig. Sindaco. (articolo 12 del blog).

    Trovate copia di questa relazione anche sul sito del Comune nello spazio "comunicazioni Sindaco-cittadini".

    Vi invitiamo a postare i nuovi commenti al di sotto dell'articolo 12 del blog. Grazie

    RispondiElimina

gli uomini candidati con Emma Caroti Porta

gli uomini candidati con Emma Caroti Porta

le donne candidate con Emma Caroti Porta

le donne candidate con Emma Caroti Porta