domenica 20 marzo 2011

Consiglio Comunale 23/03/11


Il Consiglio Comunale e' convocato per il giorno mercoledì 23/03/2011, alle ore 21:00, in seduta pubblica, nella solita sala delle adunanze in Municipio, per trattare gli argomenti iscritti nell'o.d.g. qui di seguito:

1) LETTURA ED APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE DEL 01/03/2011.

2) ESAME ED APPROVAZIONE DEL BILANCIO DI PREVISIONE 2011, RELAZIONE
PREVISIONALE E PROGRAMMATICA E BILANCIO PLURIENNALE 2011/2013

3) APPROVAZIONE CONVENZIONE PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO ASSOCIATO DI
ASSISTENZA SOCIALE

4) ESAME ED APPROVAZIONE REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DELLA RETE V.A.S.P.
(VIABILITÀ AGRO−SILVO−PASTORALE)

5) REVOCA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 8 DEL 28/02/2007 E
CONTESTUALE ADOZIONE DEL RETICOLO IDRICO MINORE

Vi invitiamo tutti a partecipare. Per coloro che avessero bisogno di un confronto con gli esponenti della minoranza Gentilini, Calloni, Barassi, siamo a Vostra disposizione prima e dopo ogni Consiglio Comunale.

Potete inoltre prendere contatto con noi in qualsiasi momento inviando una email al nostro indirizzo
impegnocivico@live.it

11 commenti:

  1. Immagino che il consiglio sia andato deserto.Ne sono quasi sicuro.
    E' dura stare a sentire baggianate senza poter intervenire!
    Non una spiegazione logica,non un progetto purchessia,non una giustificazione plausibile,tanti slogan e tante punzecchiature da campagna elettorale.Tanta promesse:"sentiremo il parere dei cittadini;il cittadino é al primo posto" (dei buggerati,aggiungo io).
    E,intanto, dopo due anni non siamo (siete) stati capaci di fare un parco giochi.
    La passata amministrazione ,in due anni,ne aveva fatte di cose!!Certo,a voi non piacevano;nella semioscurità di qualche bettola
    era gioco facile denigrare tutto e tutti;piu' difficile sarebbe stato partecipare e partorire qualche valida idea per il bene del paese.Ed eravati stai sollecitati a farlo!Ma chi ve lo faceva fare??Ci pensavano già gli altri,che stupidi,perdere il proprio tempo per
    migliorare il paese e prendere pesci in faccia!!
    Adesso tocca a voi!Svegliatevi!Altrimenti andiamoin malora!E vergognatevi,se avete l'onestà di farlo, se non tutti,almeno qualcuno
    con la testa sulle spalle.
    Cinque anni di immobilità potremo ancora sopportarli?
    Questo era l'infausto ma realistico pronotico che avevo fatto subito dopo le elezioni!
    Purtroppo sono stato buon profeta!

    RispondiElimina
  2. Un cittadino qualunquegiovedì, 24 marzo, 2011

    Tempo fà su questo blog,in considerazione della vane promesse,affermazioni ed assicurazioni,sproloquiate in campagna elettorale,era stato chiesto al Signor Faverio,in qualità di Sindaco (?) e promotore di quanto sopra,di indire un incontro con la Cittadinanza. Tale incontro, al fine di permettere a ciascuno di esternare dubbi,lamentele o anche soddisfazioni (???)riguardo al fatto,non fatto o da fare. Porre domande ed ottenere risposte. Risposta ?.Tutto tace ! Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire ,vero Signor Faverio ? Oppure teme di non poter o voler rispondere agli interrogativi certamente scomodi che le sarebbero posti. E' LEI in prima persona che andava dicendo " sentiremo il parere dei Cittadini,i Cittadini per noi vengono al primo posto"....parole,parole,parole....... I fatti sono diametralmete opposti. Dignità ed amor proprio ( doti che non in molti posseggono) le imporrebbero di tener fede alle sue affermazioni ! I Cittadini lo stanno chiedendo,e non verbalmente,ma nero su bianco. Sta a lei dimostrarci di essere in possesso di tali doti ! E non si trinceri dietro al detto " raglio d'asino non sale in cielo " giustificando così il suo silenzio. Rimaniamo in attesa ottimisti che non voglia fare una sì misera figura al cospetto dei suoi Concittadini,anche perchè un risottino non è più sufficente,l'asino ha aperto gli occhi.

    RispondiElimina
  3. Io avrei un suggerimento per le vacanze pasquali. Perché non cerchiamo di tamponare (come sempre é stato fattto) il pavé della via Roma? Magari, dopo il letargo invernale esce il signor FF e si stupisce dell'attuale situazione. O forse indice una assemblea partecipativa in cui tutta la popolazione può segnalare le cose che non vanno.

    RispondiElimina
  4. @ W l'Italia
    In questo caso il "bugiardino" dovrebbe avere piu' pagine della Repubblica inteso come giornale! Ma soprattutto cesserebbe di essere sè stesso!

    RispondiElimina
  5. @ W L'Italia
    Per la partitella ed il bicerin ,......non serve il pavè ! Letargo....invernale....? Pensavo fosse perenne.Anzi,oltre che pensarlo,mi pare abbiamo numerose ed esplicite prove di ciò.

    RispondiElimina
  6. Una sola cosa salva questa nostra sedicente
    "amministrazione per un comune migliore"(!!??);
    che le notizie non circolino come dovrebbero.
    Cosi posssono nascondersi meglio(fino a quando?)
    Bella cosa il blog,ma accessibile a pochi e...primi fra tutti coloro che ne avevano creato uno come mezzo di informazione al cittadino, poi miseramente fallito come tante altre chimere alla prova dei fatti.
    Questo blog,denigrato a suo tempo,va a mille,ma non basta.
    Il cittadino deve sapere cosa bolle in pentola
    o almeno...se la pentola c'é!
    Questo senza arrivare a quel ridicolo porta a porta stile anni cinquanta,che abbiamo già visto
    nel 2009 ante elezioni!
    Chi l'ha attuato é stato ripagato (vittoria di Pirro),ma ora ne paga pesantemente le conseguenze,come si poteva facilmente prevedere.

    RispondiElimina
  7. Un cittadino qualunquevenerdì, 25 marzo, 2011

    @ porta a porta.

    Il suo è un intervento assolutamente ineccepibile. Quello che non riesco a comprendere è il motivo per il quale la Minoranza,sollecitata più volte ad utilizzare una informazione più capillare di quanto possa essere questo blog,ancora non abbia provveduto.Effettivamente la stragrande maggioranza dei nostri concittadini è all'oscuro delle tresche,delle cose non fatte,degli assenteismi,e del perdurare ,almeno a parte di alcuni....,di un abulismo distruttivo. Minoranza,non abbiatemene,sono dalla vostra parte,ma in questo,mi sento di dirvi che mancate. Cordiali saluti.

    RispondiElimina
  8. @ un cittadino qualunque
    Mi vien da pensare che la minoranza abbia il dubbio che non ci sia peggior sordo di chi non vuol sentire,peggior cieco di chi non vuol vedere,peggior muto di chi non vuol parlare!
    Non ha tutti i torti!Si é vista scavalcare,dopo aver ben agito, con argomenti falsi e risibili da chi...poi?Lo stiamo provando sulla nostra pelle.
    Penso che la minoranza abbia bisogno di gente che ragiona con la propria testa,che abbia il coraggio delle proprie idee,che NON SIA CONDIZIONABILE!
    Ma a Porto, quante sono le persone con questi requisiti?Ho paura,poche.
    Sull'informazione cartacea sono daccordo con lei;
    perchè spero che chi ha autonomia di giudizio ne possa trarre beneficio,al di là delle cieche e becere prese di posizione.

    RispondiElimina
  9. Un cittadino qualunquevenerdì, 25 marzo, 2011

    @ porta a porta

    Siamo in sintonia ! Senza superbia posso affermare che siamo due persone che ragionano con il cervello e non con l'apparato digerente ( risotti salsicce e tante palle ....non di toro).
    Mi auguro, solamente, di non rimanere in due !ù
    Buona serata.

    RispondiElimina
  10. "I giovani entro due anni potranno usufruire della struttura del vecchio circolo."
    La vecchia amministrazione era in procinto di dar loro la gestione della vecchia stazione,inutilizzata,ma i nuovi garantivano l'uso della nuova struttura di via Castello entro due anni.Parola di vicesindaco (e'meglio Francesco Amadori!)
    I giovani hanno,ora, due anni in piu'e di ristrutturazione non se ne parla.
    Perdurando questo stato di cose invecchieranno senz'altro senza avere uno straccio di risposta.
    Peccato!!Sono i nostri giovani!!!

    RispondiElimina
  11. GRUPPO IMPEGNO CIVICOvenerdì, 25 marzo, 2011

    Vi preghiamo di inserire nuovi commenti al di sotto dell'articolo 32 relativo alla "dichiarazione di voto contraria al bilancio preventivo del 2011" presentata in Consiglio Comunale dal nostro gruppo di Minoranza.

    Grazie

    RispondiElimina

gli uomini candidati con Emma Caroti Porta

gli uomini candidati con Emma Caroti Porta

le donne candidate con Emma Caroti Porta

le donne candidate con Emma Caroti Porta