sabato 17 dicembre 2011

Giornalino della minoranza

Pubblichiamo di seguito il giornalino della minoranza, all'interno del quale abbiamo cercato di racchiudere le nostre considerazioni relative ai primi 2 anni e mezzo di lavoro dell'amministrazione Faverio. Il giornalino è già disponibile presso alcuni esercizi commerciali di Porto Valtravaglia e verrà distribuito, casa per casa nei prossimi giorni, dai membri del nostro gruppo personalmente. Cogliamo l'occasione per augurare a tutti di trascorrere un sereno S. Natale.

Altrimenti qui sotto trovate l'anteprima, sfogliabile  (è possibile ingrandirla a tutto schermo), scaricabile e stampabile del giornalino della minoranza (registrandosi al sito calameo)

91 commenti:

  1. Cittadino finalmente soddisfatto.domenica, 18 dicembre, 2011

    @Minoranza Impegno Civico.

    Complimenti! Veramente un bel lavoro!Onesto,veritiero e ,soprattutto,molto utile a smentire le innumerevoli "frescacce" che ci vengono quotidianamente propinate.Finalmente coloro che non partono con "partito preso",hanno la possibilità di valutare serenamente la realtà delle cose. Suppongo che, per Voi ,sia stato un notevole impegno sia economico che di dedizione personale,per questo il nostro plauso,con la preghiera di proseguire sulla via intrapresa.Grazie e i migliori auguri di Buone Feste e........buon lavoro.

    RispondiElimina
  2. Io saro' completamente soddisfatto quando capiro' che davanti all'evidenza dei fatti anche i miei compaesani apriranno gli occhi,le orecchie e sprattutto la coscienza per ammettere di essersi sbagliati a dare la fiducia a chi "starnazzava senza ragione"piu' forte.Col bel risultato di sfaldare un gruppo che stava lavorando in silenzio,con competenza,dedizione,volontà e soprattutto grande trasparenza e onestà.
    Bene hanno fatto,questi ultimi, a mettere i puntini sulle i!
    Sono stati anche troppo al gioco sporco!!
    Senza il loro giornalino,mai e poi mai avrei saputo che Porto Vt. fosse tra i comuni premiati per virtuosità,per merito esclusivo di quel gruppo che siamo riusciti ad allontanare dal comune!Harakiri!
    Auguri di Buone Feste

    RispondiElimina
  3. Un Cittadino qualunquedomenica, 18 dicembre, 2011

    Le cifre parlano chiaro ! E Dubito che chichessia si azzardi a pubblicarle se non veritiere,deduco, quindi ,che gli si debba attribuire la massima credibilità.Altrettando deduco da fotografie ( e non fotomontaggi,sono li da verificare),e da affermazioni e cronistorie,il quasi NULLA ,ad eccezione di innumerevoli "bla,bla,bla", realizzato.Non so se per signorilità,per non conoscenza,mancanza di spazio,o per pudore,sono stati tralasciati numerosi aneddoti,alcuni tragicomici altri solamente tragici, che andrebbero,sempre che ve ne fosse ancora la necessità,ad illustrare ulteriormente il profilo di alcune persone. Tempo al tempo ,usciranno " coram populi" anche questi.In quanto ai nostri Concittadini,sarò ottimista,e spero che ,tranne gli irriducibili accecati , frastornati ed insensibili all'evidenza, in molti si siano resi conto del madornale errore commesso.

    RispondiElimina
  4. Era ora!!!

    Rileggendo tutti i punti, tornano a galla dettagli che avevo oramai rimosso, e che fanno davvero ridere.

    Dilettanti...
    siete dei signori a dipingerli così.

    RispondiElimina
  5. nostalgia e speranzalunedì, 19 dicembre, 2011

    Finalmente!!! Meno male che la Minoranza ha fatto il regalo di Natale ai Cittadini di Porto regalando la VERITA' su quanto e' e non e' avvenuto nel Comune in questi ultimi due anni!
    Le notizie riportate sul giornalino devono servire per meditare e dico veramente "meditare" sul futuro del nostro bel paese di Porto.
    Auguri a tutti di Buone Feste con la speranza che sotto l'albero si possano trovare persone di buona volonta', che non si spaventino per la mole di lavoro che si dovra' fare per restituire Porto ai successi ottenuti negli anni della passata Amministrazione, come ben evidenziato nel giornalino stesso!

    RispondiElimina
  6. Un Cittadino qualunque alias Ex Milanese.giovedì, 22 dicembre, 2011

    Approfitto del Blog per augurare a tutti i lettori,da qualunque parte siano schierati,un buon Natale e un 2012 di serenità.
    In particolar modo,ai Sigg.ri Barassi , Calloni e Gentilini , che si stanno prodigando per il bene del nostro Paese ,oltre ai consueti ,l'augurio che i loro sforzi vedano sbocchi positivi. Ad Essi il mio ,e confido di molti altri, sincero ringraziamento.

    RispondiElimina
  7. Ahi,ahi...quante cose ho letto in questo sito scoperto solo ora...
    1)"Porto sta morendo": fosse una novità! Nel Settembre 2007 ho scritto una lettera all'allora Sindaco Bruno Barassi (lettera che sembra stranamente sparita dagli archivi del Comune)e all'allora Presidente della ProLoco Emma Caroti Porta, facendo notare quanto sopra; le risposte furono due: la prima, una sfuriata urlante della signora Porta che davanti a testimoni mi ha minacciata di chissà cosa e mi ha giurato che non avrei mai più fatto Mostre a Porto; la seconda una telefonata del Sindaco Barassi che negava recisamente la "morte turistica" di Porto e sosteneva inoltre che il nuovo ristorante (per intenderci, quello che ha deturpato il Lungolago alla faccia di qualsiasi vincolo ambientale) avrebbe attirato masse enormi di turisti che avrebbero animato tutto il Paese...già, li abbiamo visti...
    Poi leggo della rotonda di via Castello: ma chi se ne frega della rotonda quando la via Castello manca di pavimentazione dalla via Zamara in poi(ed è la vostra Amministrazione che non l'ha terminata),la strada è piena di buche e di auto parcheggiate perennemente in sosta vietata e nessuno ha mai fatto nulla? Si, qualcuno ha fatto qualcosa, invece di finire di pavimentare via Castello, ha speso una massa di soldi, ma davvero tanti, per costruire la "passeggiata sul fiume che non c'è"(quella alla fine di via Borgato che arriva in via Muceno, dove non ci va nessuno...)
    E ancora, qualcuno si lamenta che mancano i cassonetti per la carta,vetro,ecc.,vi ricordo che è stata la vostra Amministrazione a rimuovere i contenitori posti nel parcheggio sul retro dell'Hermitage, procurando gravi disagi a residenti e non.
    Io mi chiedo due cose: 1)perchè invece di criticarvi a vicenda, non cercate di collaborare per il bene dei Cittadini?
    2) perchè chi scrive su questo blog non ha il coraggio di firmarsi? Credo che la civiltà si misuri anche in queste piccole cose e chi scrive (perchè ha democraticamente il diritto di scrivere) dovrebbe avere il coraggio di dire il suo nome. Io non faccio le parti di nessuno e me ne frego della Politica ma mi ritengo obiettiva e responsabile di quello che affermo: invito tutti a fare come me. Tentiamo di recuperare questo delizioso Paese, non lasciamolo morire! C'è ancora una speranza per Porto se ci uniamo tutti, al di là delle parti politiche di ognuno che vanno rispettate, ma nello stesso tempo ignorate per il bene del Paese; ci potrebbero essere mille idee per rianimare e rivalutare Porto. Meditate gente, meditate...

    RispondiElimina
  8. A ma ci sono ancora quelli che sanno fare tutto hanno coraggio e sputano veleno sul prossimo o meglio sui prossimi... CHE GRINTA!

    RispondiElimina
  9. @ Gabriella Ricci

    Ci conosciamo ? Probabilmente si. Mi scuso ma non ricordo il nome, probabilmente il viso.
    Visto che al giornalino ho partecipato anch’io, proseguo … non con le sole parole, ma nello
    spirito dello stesso ...
    Condivido il fatto che Porto non è mai stato una paese granché vivo, non che stia o che stesse morendo, non è proprio mai stato un paese vivace. Talvolta qualcuno ricorda avvenimenti o situazioni di altre epoche paradisiache.Le assicuro, l’ho sempre detto, sono interpretazioni di stati d’animo, non di dati di fatto ..
    La nuova amministrazione assicurava il ritorno a ciò che … non è mai esistito. E così è andata.
    Un’amministrazione non può modificare il carattere dei propri cittadini, può cercare di migliorarne eventualmente l’ambiente o di proporre delle’alternative alla televisione’, .. Non è detto che ci riesca.
    Per questo credo che le critiche alla precedente amministrazione, … non abbiano proprio senso.
    Il nuovo ristorante che ha deturpato il lungolago alla faccia di qualsiasi vincolo ambientale … è stato così voluto proprio da chi i vincoli ambientali li dispone (la regione n.d.r.).
    La mancata pavimentazione, … altro non è che ciò che resta di quel che tutto era, prima del nostro intervento.
    I contenitori posti nel posteggio dell’Hermitage li abbiamo tolti, dopo averli messici. In quanto sono venute a mancare le più elementari regole di civiltà.
    E la passeggiata è stata costruita er ‘invogliare’ investimenti economici sul territorio, perché sa … conosco diverse persone che avevano ‘mille idee per rianimare e rivalutare Porto’ ma purtroppo per tutti, .. sembra proprio che non ci stiano riuscendo !

    RispondiElimina
  10. @ Gabriella Ricci
    Il giornaletto porta tre firme ben visibili,ma la signora forse non se ne è accorta.
    I suoi argomenti sono datati e ormai logori,visto l'andazzo.La sua richiesta di collaborazione mi sembra inoltre fuori tempo massimo dopo le pregresse critiche ingiustificate e quelle che si ostina ancora a fare!E tutti sanno che erano critiche tese ad ottenere il cadreghino.Purtroppo poi sul cadreghino non ci si deve solo sedere.Quanto alle strade si pensava che,almeno quelle,la VOSTRA amministrazione fosse in grado di ultimarle.Invece no!Il caffè che cita é stato boicottato in modo vergognoso e in tutti i modi possibili e continua,come si vede dalla sua lettera ad essere malvisto da alcuni...Nonostante questo lavora.Mi dia retta:é difficile difendere l'indifendibile.
    Chi scrive nei blog,appunto perchè blog,non ha nessun obbligo di firmarsi.Le stesse cose ed altre sono riportate sul giornaletto (la verità é una sola!)con tanto di firme!
    Quanto al meditate gente....credo proprio che non sia lei la persona adatta a sollecitarci in tal senso.Queste parole si sentivano anche prima delle elezioni.Evidentemente non abbiamo (avete) meditato abbastanza!Il suo discorso finale(mettersi daccordo per il bene del paese) era stato fatto ai tempi delle elezioni.Che nè é uscito?? Tre liste alias il gioco dei bussolotti per far vincere (unico modo possibile)un sindaco di destra con una giunta prevalentemente di sinistra,coordinatore il nostro attuale voce sindaco.
    Il risultato é che, se prima si parlava di Porto che moriva (forzando la verità per proprio tornaconto)ora si puo' farlo a ragion veduta visto e considerato che in tre anni quasi nulla si è mosso e nulla é in cantiere(tranne cio' che era stato deciso dalla giunta Barassi.)Ah ultima cosa,stia tranquilla,tutto quello che ha letto in questo sito è MOLTO attendibile;sono cose ripeto,riportate sul giornaletto con tanto di firma dai nostri rappresentanti della minoranza.
    Dulcis in fundo,abbiamo appreso che Porto,per le opere realizzate e per la corretta amministrazione (2008-2009) é stato segnalato e poi premiato ai giorni nostri come Comune virtuoso.A lei non frega niente della politica ed ha scoperto ora questo blog,si definisce obiettiva e super partes ma non occorre leggere tra le righe per capire da quale parte sta.Siamo seri!La morte turistica di Porto personalmente la nego tuttora,come l'aveva negata il vecchio Sindaco.E' l'unica via che ci resta.Certo ci vuol altro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...forse mi confonde con qualcun'altra :-))
      dato che IO mi firmo, è impossibile confondermi :-))
      non capisco a quale "cadreghino" si possa alludere poichè non c'entro nulla con l'Amministrazione Comunale attuale e neppure con quella passata, non faccio politica ma lavoro in proprio, perciò chiedo: da che parte starei? E cos'è 'sta barzelletta che "l'unica via che vi resta sia quella di seguitare a negare la morte turistica di Porto"? Boh, strano modo di esprimersi, oserei dire..."ermetico" :-)))

      Elimina
  11. @ Gabriella Ricci
    Dall'archivio del Comune sembrano essersi smaterializzate anche altre cose ben piu' importanti della sua lettera!

    RispondiElimina
  12. Ma delle mille idee ne dica una ! Non di certo quello che ha fatto lei per la bella porto che al momento ci sfugge ,certo solo un'idea magari che lei e' anche in grado di realizzare ( che so' da questa estate salone pro- loco gratis agli artisti ) .....Le do' la mia , faccia il sindaco mi pare abbia tutte le carte in regola !

    RispondiElimina
  13. Tra le mille idee escludiamo la musica di Porto Alegre che qualche esperto aveva proposto per risolvere i problemi di Porto!Ma si puo'???

    RispondiElimina
  14. Un Cittadino qualunque.giovedì, 29 dicembre, 2011

    @ Gabriella Ricci Signora Ricci buon giorno,il Suo " grintoso " intervento, mi ha fatto scuotere il capo e mi ha strappato un sorriso ,mi perdoni,pietoso.Vado per ordine :

    -Conosco personalmente la Signora Porta e quanto ha fatto per il Paese anche in ordine di conferenze ,mostre ,riunioni culturali ecc.ecc.,ma non conosco il ritratto da lei fornito della Signora. Sono quindi propenso a consigliarLe un piccolo esame per stabilire in che termini Lei si è rivolta alla Signora. Se il tono, è il medesimo del Suo intervento, non mi sento di biasimare la risposta della Signora ( ammesso e non concesso che la Stessa abbia pronunciato la frase da Lei citata).

    -Penso che il " deturpante locale " ,ultimato e perfettamente attivo,che inoltre porta turismo,sia un pochino meglio di altre incompiute poco distanti.

    -" chi se ne frega della rotonda " ,beh se una ennesima incompiuta, nonchè provvisoria da oltre un anno,con segnaletica ingannevole,pericolosa e contro ogni regola del codice la spinge ad una simile affermazione,penso sia superfluo ogni commento.

    -I nominati cassonetti sono stati tolti,e affermerei a ragion veduta,per l'alto livello di inciviltà di numerosi nostri Concittadini e forse anche Lei ha contribuito.

    -La passeggiata,a discrezione può essere utile o non utile,è soggettivo,ma quantomeno non è una delle solite incompiute alle quali siamo oramai tristemete abituati,vedasi ,ad esempio,la sua sorella semisommersa molto utile ai Cavedani.

    - "Collaborare per il bene dei Cittadini",molto saggio e giusto ,ma..............per collaborare bisogna essere in due o più, forse Lei, prima di sciorinare sentenze,farebbe bene a procedere ad una conoscenza più approfondita di determinati individui,e non parlo di quelli che Lei osteggia.

    - Buon ultimo ,ma per questo non meno significativo,Lei,dopo anni di esistenza di questo Blog se ne accorge solo ora ? E così bella,bella ed ultima arrivata si mette a sputare critiche e sentenze. La prego faccia il cammino a ritroso, e vada a leggersi tutti gli interventi a partire dal primo,sono centinaia, ma almeno non incorrerà ulteriormente in interventi,accettati in quanto NOI siamo persone effettivamente democratiche,ma per il loro contenuto,fuori luogo.

    Ci auguriamo,inoltre,che data la sua verve e la sua determinazione,nonchè le sue capacità organizzative,dia a tutti noi il buon esempio incominciando per prima a fare qualcosa di utile per il nostro Paese. La saluto cordialmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo "cittadino qualunque", si tolga il suo sorriso pietoso: forse se si firmasse dimostrerebbe la Sua buona fede. Vedo che i cassonetti li conosceva bene...ha contribuito anche Lei? :-))) Bastava piazzare una telecamera,beccare e multare salatamente i puzzoni! Nooo? Che senso ha mettere in difficoltà i residenti a causa di quattro cafoni?
      Se poi mi chiarisse la sua affermazione: "farebbe bene a procedere ad una conoscenza più approfondita di determinati individui,e non parlo di quelli che Lei osteggia" . Ma chi sono i "determinati individui" e chi pensa che io stia osteggiando? Ma perchè vi nascondete? Perchè non fate nomi e cognomi? Penso che senza insultare nessuno, si possa dialogare civilmente e criticare chiunque senza bisogno nascondersi dietro gli pseudonimi. Ricambio cordiali saluti.

      Elimina
  15. ...Dai propri errori, si può anche "migliorarsi"!!!!!.....Il fatto è che però,qualcosa si debba fare, in bene o in male!!Si può eccedere dando al sig.Caprara la quasi monopolirialità della piazza lungo lago.....si può non riuscire a completare di pavimentare con i s.pietrini tutte le vie del centro....si può non essere capiti nel realizzare un porto turistico, in un paese che si chiama"PORTO".....si può anche dare troppa autorità ad una presidente della pro loco,che per il loco,forse non è stata compresa.....Si possono tante cose,......Ma il sig.sindaco Faverio & C. cosa hanno fatto????? E soprattutto,...Che cosa pensano di poter fare???....L'Ermes,sicuramente il capo operaio del comune,..e lò sa fare anche bene,.....

    RispondiElimina
  16. Trovo incredibile che ci sia ancora dopo anni qualcuno capace di dare colpe a chi ha lavorato e giustifica in ogni modo l'inefficienza e l'incapacita risaputa di chi amministra oggi (mi domando se sia dovuto ad invidia,cattiveria o semplice ignoranza ma di solito le tre cose sono la stessa). Per la PASSIONARIA c'e' una novita' ; la politica e non la partitica e' una cosa seria e per ricostruire quello che e' stato buttato al vento in questi anni ci vorrà moltissimo tempo ,un duro lavoro, e gente disponibile e capace condizioni purtroppo pressoche' introvabili di questi tempi.
    Quindi stia tranquilla per il futuro le resterà il suo gruppo per la pace nel mondo
    le sue straordinarie mille idee e un giardiniere.

    RispondiElimina
  17. @ profeta
    Mi piace...Uno squarcio di sereno,finalmente.

    RispondiElimina
  18. Un Cittadino qualunque.venerdì, 30 dicembre, 2011

    Signora Gabriella Ricci,le si sono spenti gli entusiasmi e il dettar sentenze a sproposito ? Mi meraviglio,sembrava così informata,sicura di sè ed agguerrita !Peccato,tenevamo proprio ad una sua arringa,pazienza.I Suoi "beniamini"rimarranno delusi,finalmente avevano trovato una sostenitrice.........e non è cosa facile !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Signor sempre anonimo "cittadino qualunque", mi dia nomi e cognomi dei miei "beniamini", forse finalmente mi chiarirà tutte le sue farneticanti allusioni...
      Se poi finirà di celarsi dietro uno pseudonimo, magari dimostrerà di essere un maschietto :-)))
      Ma perchè tutto questo veleno?

      Elimina
  19. @Gabriella Ricci
    La civiltà si misura anche aprendo bocca quando si é informati, non con l'unico inconfessato scopo di sollevar polveroni,tanto per intorbidire le acque.Voce di popolo e non solo dicono che le risposte della Sig.ra Porta e dell'ex Sindaco se le sia tirate addosso col suo comportamento.
    Civiltà,che le sta tanto a cuore,é anche riuscire a capire che quando una giunta cede il posto ad un'altra è quest'ultima che deve continuare i lavori,anche in via Castello.
    Continuare a inveire contro gente che ha ben lavorato (lo so per lei no,non mi stupisco)ignorando il nulla dei successori non é segno di civiltà e tantomeno di obiettività,qualità che lei si è autoattribuita con molta,molta manica larga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui mi sembra che si stiano dando i numeri, sempre nascondendosi dietro uno pseudonimo! Poi mi dite che sono di parte...:-))) ma di quale parte?
      Carissimo "chissàchi" perchè non si firma?
      Non ho inveito contro nessuno, mi sono limitata a commentare; siete voi che ne dite di tutte e di tutti però vi nascondete...
      E lei che ne sa del mio comportamento? Era forse presente?
      Mi dica...mi dica, PERO' ABBIA IL CORAGGIO DI FIRMARSI!!! (intanto poi si può sempre inventare un nuovo pseudonimo per nascondersi, o no?). Salutoni e non si faccia venire il mal di fegato, per nulla!

      Elimina
  20. Un Cittadino qualunquevenerdì, 30 dicembre, 2011

    @ Miconsenta

    Condividendo totalmente il Suo intervento,mi permetto di aggiungere che ,almeno per ciò che mi riguarda,l'ex Sindaco si è ,in varie occasioni,dimostrato Persona attenta e disponibile alle esigenze ed alle richieste del Cittadino. Contrariamente alla boria e al disinteressamento che si riscontra attualmente.In quanto alla Signora in questione ,non è necessario essere psicologi affermati per comprenderne il profilo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E il suo profilo quale sarebbe? Quello che insulta nascondendosi? Meno male che c'è Lei come psicologo affermato! Se deve insultare, ABBIA IL CORAGGIO DI FIRMARSI. Io non ho insultato nessuno e non ho nulla "contro" nessuno, detesto solo gli opportunisti (detti anche "leccapiedi"). Degli attuali Amministratori non me ne frega assolutamente nulla! Così come dei precedenti ma finchè ci sarà libertà di parola,se ne avrò voglia, dirò quello che penso e non mi nascondo! E se qualcuno ha la "coda di paglia", si offenda pure o discuta civilmente col suo nome.

      Elimina
  21. Tanti auguri di
    Buon Anno
    agli amici
    e ai nemici di questo blog!

    RispondiElimina
  22. @ Gabriella Ricci

    Tutto ciò che scrive, si commenta da sè (ma lo sa cos'è un BLOG???)

    Un punto ci tengo comunque a chiarirlo, dal mio punto di vista sia chiaro.

    La "passeggiata per cani", cara la mia super amministratrice, altro non è che una passaggio comunale che garantisce il transito pedonale in quella zona, garantendone l'accesso.
    Lo sa che eventuali parcelle, private e non, senza nemmeno un accesso pedonale COMUNALE non spendono un centesimo per investire/costruire?
    Queste opere, anche se piccole (come sentieri o semplici passaggi) si chiamano INFRASTRUTTURE pubbliche.
    Come vede, tra l'altro, stanno costruendo proprio in quell'area, da qualche tempo a questa parte. Scommettiamo che tale passeggiata tornerà molto utile?

    Cordiali saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come scrive questa?

      Cosa significa la frase iniziale (che non finisce)"Un punto ci tengo comunque a chiarirlo, dal mio punto di vista sia chiaro."?

      Non sono una super-amministratrice e non si chiama "passeggiata per cani" bensì "passeggiata sul fiume che non c'è"...
      Un "passaggio COMUNALE"? Ma quanto è costato?
      Davvero si chiamano INFRASTRUTTURE? Mio Dio, non lo sapevo!!!:-))) Eh, cosa si impara nella vita...
      bisognerebbe però prima imparare la grammatica :-)))
      A proposito, Rocky è il cane del mio vicino!

      Elimina
  23. @Rocky
    D'altra parte,da gente non sospetta di ottusità,tutt'altro,nel giorno dell'inaugurazione del posteggio, erano state fatte delle lodi proprio riguardo a questo aspetto lungimirante.Ma vallo a spiegare a certi nostri paesani che non sono abituati a vedere al di là del loro naso.
    Vede,la differenza tra le persone delle due amministarzioni è che i precedenti costruivano..il Duomo e passavano a programmare altro; gli attuali posano una bacheca (o un cesso qualsiasi) e per una settimana fanno propaganda e inaugurazioni,dimenticandosi di programmare (o,forse,non ne hanno le capacità?).
    Buon anno a tutti!

    RispondiElimina
  24. Pseudonimo non per caso.domenica, 01 gennaio, 2012

    Cara Signora Gabriella Ricci,forse,contravvenendo alla Sua statuaria etica,le sarebbe convenuto un onorevole,e da Lei tanto vituperato, pseudonimo! E lo sa perchè ? Quando ci si espone in prima persona ,sarebbe buona norma farlo in base ad argomenti conclamati ,certi ed inconfutabili,anche se certamente scomodi per alcuni.Lei,al contrario ,si è gettata allo sbaraglio a fronte di opinioni proprie, decisamente opinabili e prive di veritiero fondamento. Io per primo uso uno pseudonimo,ma............avendo in serbo argomenti certamente non eclatanti per l'attuale Amministrazione,documentati e corredati da molteplici testimonianze,quando li renderò pubblici,e solo allora,lo farò con il mio nome e cognome,certo di non essere contraddetto ne tantomeno deriso. Ed appropriandomi di una terminologia de Lei usata,le consiglio: mediti....mediti! Buon anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so chi sia che scrive ma non fa nulla...
      Evidentemente, come da "sane" tradizioni della vecchia Unione Sovietica, qui non si può commentare e/o criticare perchè in risposta si hanno solo minacce,insulti e strane allusioni a chissà che.
      Non ritengo di essermi "esposta in prima persona" e neppure "gettata allo sbaraglio" giacchè non ho nulla da spartire nè con l'attuale, nè con la passata Amministrazione; ho solo "osato" esprimere le mie opinioni che evidentemente non sono state gradite a qualcuno che è incapace di controbattere civilmente e non si firma. Io non ho nulla da nascondere, E VOI?
      W LA LIBERTA' E LA SINCERITA'! Ciao

      Elimina
  25. si vocifera di un possibile caso Marrazzo anche al Comune di Porto ; Saranno le solite malignità . Qualcuno puo' confermare?

    RispondiElimina
  26. Ma per favore, evitiamo di scriverli certi commenti.... non c'entrano nulla! Grazie

    RispondiElimina
  27. Un Cittadino qualunquemercoledì, 11 gennaio, 2012

    @ Anonimo ( di cui sopra )

    Questo Blog pullula di " anonimo " ,non si sà se sia sempre lo stesso o più di uno. Fatta questa premessa , ed in considerazione del fatto che qui,almeno da parte nostra,sono sempre stati trattati argomenti seri,veritieri e documentabili,atti a migliorare la disastrosa situazione del nostro Paese,considero di pessimo gusto e di nessuna utilità, intervenire con commenti che non rispecchiano i criteri suddetti. Ammesso e non concesso che quanto lei scrive, possa avere un benchè minimo fondamento,direi che è l'ultimo dei nostri problemi e soprattutto non è cosa di nostra competenza.Aggiungerei che questo Blog, non si riconosce in un "giornalucolo di gossip" ma in qualcosa di estremamente più serio e costruttivo,quindi,dal momente che lei,come tutti noi,siamo degli ospiti,vediamo di comportarci in modo consono.

    RispondiElimina
  28. Mastro Geppetto.sabato, 28 gennaio, 2012

    Pinocchio ha detto:ad ottobre iniziano i lavori dell'incompiuta ( la rotonda di Via Castello ),furbescamente non ha precisato l'anno,e così si è salvato il naso ! Collodi dovrebbe fare un giro in Paese,troverebbe spunto non per una favola,ma........per una enciclopedia.

    RispondiElimina
  29. Appendice a Mastro Geppetto.sabato, 28 gennaio, 2012

    Sempre a proposito di Via Castello,nel tratto che va dal Cimitero all'incompiuta,stanno sprofondando i tombini.Forse sarebbe il caso di intervenire........con molta,molta, calma.

    RispondiElimina
  30. I tombini spronfondano...per la solita mal esecuzione delle strade...che al constrario si innalzano con fierezza (a causa del gelo e dei sottostanti strati gelivi).

    Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appendice a Mastro Geppetto.venerdì, 03 febbraio, 2012

      @ el Tecnico.
      Grazie della precisazione,ma.....qui non si discute del motivo,bensì delle conseguenze.Qualunque sia la causa dello sprofondare,che a mio parere non è un problema dell'Utente,urge una sistemazione prima che un autoveicolo ci si impianti e qualcuno si faccia del male!

      Elimina
  31. @ el tecnico
    Ma come mai sprofondano solo adesso???
    I"sottostanti strati gelivi"(?)non c'erano anche anni fa?

    RispondiElimina
  32. Il tempo e i rigidi inverni fan sì che le opere mal realizzate ne risentano di anno in anno...fino a presentarsi nelle condizioni che descrivete.

    Saluti

    RispondiElimina
  33. @ el tecnico
    No.Per ogni opera ci vuole l'adeguata manutenzione.
    Ogni opera fatta bene o male si logora col tempo.E senza manutenzione la situazione oviamente peggiora.
    Penso sia piu' opportuno e serio parlare di manutenzione anzichè di opere mal realizzate,il solito ritornello per disiompegnarsi neanche troppo elegantemente.

    RispondiElimina
  34. @ el Tecnico.

    Sia gentile,smettiamola di fare "melina" : il gelo,il tempo,le opere mal realizzate ( almeno a suo tempo qualche cosa è stato realizzato e non le incompiute ! ) ecc.ecc. Sta di fatto che ora c'è una manutenzione urgente. Vediamo quanto impiegano i sui assistiti e difesi a metterla in atto. Temo che ,se non sprofondano prima,cosa probabile, il tutto verrà demandato alla Giunta che verrà ! C'è solo da augurarsi che ci sprofondino quelli che la pensano come lei e non altri , almeno ,mi auguro, innanzi al fatto compiuto vi renderete finalmente conto della situazione che vive la nostra Comunità.

    RispondiElimina
  35. Eh eh, credo vi stiate agitando per nulla.

    Credo sia importante evitare di metter tutto nelle stesso calderone...la cattiva qualità d'esecuzione tipica italiana è una cosa. La totale inefficienza di sindaci inutili e incompetenti, un'altra.

    A Porto navighiamo con le due cose in parallelo...

    Prova ne è (tra le altre cose) il nuovo Porto turistico.
    Prova ne è (tra le altre cose) l'acquedotto
    Prova ne è (tra le altre cose) la fognatura
    Prova ne è (tra le altre cose) il depuratore

    e la lista è chilometrica/tragicomica

    RispondiElimina
  36. @ el tecnico
    Rimane il fatto che se un tombino sprofonda si deve intervenire,al di là delle chiacchiere all'italiana!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  37. Un Cittadino qualunque.venerdì, 10 febbraio, 2012

    @ el Tecnico

    In quanto alla ( attuale ) " totale inefficienza di Sindaci inutili ed incompetenti ",alla quale unirei quella di altri personaggi ad esso vicini,non vi sono dubbi alcuni. In quanto all'" agitarsi ",non ci stiamo agitando affatto,siamo ahimè rassegnati a tutto ciò. Sta di fatto che il " caso tombini che sprofondano " va ad allinearsi con innumerevoli altri irrisolti da QUESTA Amministrazione,Lei giustamente ne elenca un'infinitesima parte. Ora, trattandosi di un problema che può causare DANNI a PERSONE e COSE,direi che sia il caso di affrontarlo nel più breve tempo possibile !!!. No si trincerino , gli interessati e preposti,dietro all'abituale inefficienza ed abulia od alla ,molto comoda, non conoscenza dei fatti,alcuni di loro entrano in questo Blog, quindi........sono perfettamente informati della situazione.

    RispondiElimina
  38. Da un paio di giorni succede di tutto coi rubinetti,abito in valle.
    L'acqua viene/non viene/é mista a terra/é rossa.Non so se quest'acqua sia idonea agli usi domestici,ma ne dubito fortemente.Si intasano i filtri del rubinetto con tanta sabbia!
    In assenza di avvisi da parte del Comune chiedo a voi della minoranza cosa sta succedendo,tanto sarebbe inutile chiederlo ad altri.GRAZIE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un Cittadino qualunque.sabato, 18 febbraio, 2012

      Per sentito dire nella succursale del Palazzo ,ribadisco per sentito dire,quindi la prenda con beneficio di inventario,c'è un bacino che inspiegabilmente si svuota da solo e gli ingegnacci non riescono a venire a capo del problema.

      Elimina
  39. Si erano fatti dei casini indicibili quando l'acqua c'era e pure buona,senza cloro!
    Ora che non c'è o è colorata TUTTO TACE???

    RispondiElimina
  40. Appello alla Casta

    Signori,i tombini della Via Castello vanno sempre più giù !
    Immagino che il vostro desiderio sia quello di demandare il problema alla prossima Giunta,ma........purtroppo mancano ancora due anni,ciò non è possibile. Vi solleciterei ( per quel nulla che può servire ) a porre qualche rimedio. Grazie.

    RispondiElimina
  41. Sono degli inutili incompetenti, che vadano a pescare i pesci sole nel porto (sempre se sanno come annodare l'amo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, visti i fatti.Ma chi se non noi li ha messi al posto che occupano?Proprio noi che abbiamo creduto agli schiamazzi,forse perchè erano piu' divertenti dei discorsi seri e responsabili.Ci voleva piu' coraggio e libero pensiero!
      C'é stato uno,che abbia avuto il coraggio di dire apertamente che questi ci stavano raccontando delle frottole ,vedi amministrazione passiva,che non avrebbe fatto nulla e via vaneggiando,quando era lampante fatti alla mano che le amministrazioni precedenti(e non solo una!) erano sulla buona strada per toglierci dall'anonimato in cui siamo di nuovo precipitati.
      Insomma,come ho già detto tante volte,ci siamo fatti infinocchiare.

      Elimina
    2. Un Cittadino qualunquelunedì, 20 febbraio, 2012

      Non sono pienamente d'accordo con Lei,personalmente non mi sono fatto infinocchiare,la grande maggioranza dei miei Concittadini sì! Buona parte della colpa è del nostro amico Colombaroli, unico fra tutti,nonostante le antipatie o simpatie che può suscitare con il suo modo un pò gogliardico di proporsi,che ha tenuto fede agli impegni presi.Si!!!,nel suo piccolo è l'unico che ci mette del suo e fa qualche cosa. Peccato, caro Ermes, che tu abbia scelto il cavallo sbagliato,ti illudevi che fosse un purosangue ma.....purtroppo ,al contrario,era un vecchio cavallone del GONDRAND. Eppure dovevi aspettartelo da determinati personaggi e relativi " modus vivendi nonchè operandi " .Mi è giunto all'orecchio che sei pentito,e fai bene,ti serva di monito per la prossima volta,"sbagliare è umano,perseverare diabolico ".

      Elimina
  42. Credo che nel diabolico i nostri ci siano già entrati da tempo a pieno diritto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo sia con mi consenta che con un cittadino qualunque. L'anonimato é il giusto luogo dove questa amministrazione ha ricacciato il comune. Un anonimato che rispecchia la maggioranza dei suoi cittadini che, saranno pure contenti, ma si ritroveranno tra una decina d'anni a sparlarsi addosso l'uno dell'altro. Mentre chi aveva buone intenzioni o spirito d'iniziativa se ne sarà già andato in cerca di posti più accoglienti e soprattutto più seri.

      Elimina
  43. Un Cittadino qualunque.venerdì, 24 febbraio, 2012

    @ Primavera
    Egregio Primavera,credo che parlando di "una decina d'anni"lei sia molto ottimista. Già succede ora e non solo fra i Cittadini,anche all'interno della CASTA.In quanto alle Persone "con buone intenzioni o spirito di iniziativa",ed io aggiungerei, buona volontà e capacità di rimboccarsi le maniche (non per bere un boccale di vino buono con un mazzo di carte in mano !),direi: avete una Famiglia ,molti lavoretti da fare a casa vostra ed amicizie da coltivare,dedicate il vostro tempo a questi argomenti.Come ben potete considerare ,per il vostro operato avete ricevuto il giusto (???) ringraziamento,quindi, questa gente, si merita solamente quello che attualmente ha,tanto le teste non cambiano,il buon vecchio piatto di lenticchie di tanti,tanti anni or sono, insegna !Comunque,grazie ancora per quello che avete fatto.

    RispondiElimina
  44. Automobilista preoccupato.domenica, 26 febbraio, 2012

    Egregio Sig. Sindaco ,Egregi Amministratori,ed in particolare Sig. Colombaroli , unico che ci mette un poco di impegno,le previsioni atmosferiche danno una settimana di buon tempo,forse sarebbe il caso di sistemare,prima di qualche incidente, i malandati e forse pericolosi tombini della Via Castello. Non fà ne freddo ne tantomeno piove,...........suvvia,so che per voi è dura,ma datevi una mossa.E' una buona occasione per dimostrare al vostri Predecessori ( che nulla facevano ) che ,contrariamente voi siete attivi e solerti! Grazie da parte di un povero illuso,della collaborazione.

    RispondiElimina
  45. torna il bel tempo, e tornano gli impegni di sempre:
    sostituzione fiori, pulizia di parte del torrente Muceno con conseguenti fumi e nebbie nere....
    un nuovo anno ormai è cominciato da tre mesi eppure niente è cambiato...
    RIUSCIRANNO I NOSTRI AMMINISTRATORI A SVEGLIARSI DA QUEL LETARGO CHE ORMAI DURA DA PIU' DI DUE ANNI?

    Credo che ormai nessuno ci speri più, ci aspettano due anni di ulteriore recessione!

    RispondiElimina
  46. 2012 Odissea nel letamelunedì, 27 febbraio, 2012

    PER FAVORE basta scrivere rivolgendosi a Colombaroli o Faverio...non credo sappiano usare un PC !!! Di conseguenza non credo leggano questo BLOG (messaggio non ironico)

    Saluti cari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Automobilista preoccupato.lunedì, 27 febbraio, 2012

      Concordo nella sua affermazione,tuttavia sono certo che vengano loro riportati,da quelli di loro che lo sanno usare e lo usano, i contenuti del blog. Chiaramente ,con non poca ipocrisia,si trincereranno dietro al " non sapevo " ma lo sanno,eccome se lo sanno !Conseguentemente il loro far nulla in relazione a quanto scritto non può essere considerato ignoranza ( non conoscenza ),bensì menefreghismo assoluto.

      Elimina
  47. Del resto qui sopra c'é pure un giornalino che riporta dei fatti chiari e concreti davanti ai quali serve poco chiudere gli occhi o tapparsi le orecchie.E questo giornalino gira anche in forma cartacea.O li hanno bruciati??

    RispondiElimina
  48. Insinua la notizia.martedì, 28 febbraio, 2012

    Il porto ??? turistico ???,ci sarebbero proprio i presupposti per un Valerio Staffelli ed il suo Tapiro d'oro.Mi piacerebbe vedere il nostro " faccio tutto IO " riceverlo. Da morir dal ridere ,o meglio,dal piangere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo,se gestito cosi serve a poco,é solo un debito.Scommettiamo che,dopo averlo gestito in modo che peggio non si puo'qualcuno dirà:"l'avevo detto io che il porto era inutile!!!".Certo...se non lo sai gestire....I soldi impegati sono i nostri e vogliamo dei ritorni.Quindi speriamo che passi in fretta questo periodo nero per Porto e che arrivi gente capace,disponibile,trasparente.Funzionerà anche il porto come tante altre cose che funzionavano e ora non piu'.

      Elimina
  49. SOS striscia la notizialunedì, 05 marzo, 2012

    Mi verrebbe voglia di chiamare Striscia la notizia o vergogna tv, e fargli fare un giro in paese.
    In tanti paesi è bastata una telecamera a smuovere i sindaci, magari anche a Porto.

    RispondiElimina
  50. Credo non ci sia bisogno di striscia.Basterebbe un po' di sale in zucca;nel senso che è segno di intelligenza cambiare idea quando ci si rende conto di essersi sbagliati!E questo é fuori dubbio,a meno che non ci siano altre ragioni che esulano dall'efficienza o meno di un gruppo.Ma,se fosse così sarebbe la rovina del nostro bel paese,purtroppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ bloganchio.
      Ma Signori miei,non vi siete ancora resi conto che a "costoro" non gliene può fregar de meno della Comunità e del Paese ? Inoltre,intelligenza e buon senso,non si trovano sugli scaffali del supermercato.....quindi......!

      Elimina
  51. @ triste realtà
    Per quanto mi riguarda me ne sono reso conto da tempo.Ma ho anche il sentore che a Porto non siamo tutti sprovveduti.Per i fondelli cui si puo' prendere una volta.Due sarebbe troppo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ bloganchio.
      A mio parere ,alla scadenza del mandato, "lorsignori" sono fortunatamente destinati a scomparire. Ciechi,non vedenti per partito preso ed anche i ben pasciuti da risotto e salamelle,da quel che mi risulta,si stanno rendendo conto della sciocchezza ( tanto per essere signori ) commessa. La cosa tragica, è il lasso di tempo che ci divide dalla suddetta dipartita !. Quanti danni possono ancora fare in questo periodo ? L'unica certezza è che non dobbiamo aspettarci nessuna positività.

      Elimina
    2. ....Se il "nostro Sig. sindaco", riesce a farsi un esame di coscienza,...e ad ammettere a se stesso che non è in grado di non poter dar niente a questo nostro paese,....che tornasse a pensare a far solo l'"industriale",...che come PRIMO CITTADINO, HA DICHIARATO FALLIMENTO!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  52. Perchè come imprenditore invece ...............

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .....non stà a mè giudicare la sua strategia "industriale"!!.....Certo che quei suoi poveri operai, che sono stati,..."SOLLECITATI"...a dover OBBLIGATORIAMENTE dar voto,......si son ritrovati con un pugno di mosche in mano!!!!.....Mentre a Noi "poveri" cittadini, solo FUMO, e NIENTE ARROSTO!!!!!........Ma non prendiamocela SOLO con il Sig.SINDACO,....anche tutta la DISTINTA GIUNTA, non è stata per niente trionfante!!!! A parte la vocazione "FLORIVIVAISTA" del sig. pagliaccio,...oppss,..del Sig.Colombaroli!!....Inizia però ad aver anhe qualche interesse per l'accensione dei falò!!!!!! Non bisogna più far la raccolta del varde,...LO SI BRUCIA!!!!!!

      Elimina
    2. @ Cordialità
      Riferendomi alla sua,direi che conviene stendere un velo,comunque non si può negare che sia un " grosso" imprenditore.....!

      Elimina
  53. pugno nell'occhiovenerdì, 16 marzo, 2012

    Cosa ci fa quell'albero che impedisce la vista della facciata del comune?Puo' darsi che io sia sprovvisto di senso estetico,ma mi sembra veramente un pugno nell'occhio.

    RispondiElimina
  54. C'è carta e carta.martedì, 20 marzo, 2012

    Signori,so perfettamente che è come parlare con i sordi,ma....i tombini della Via Castello ( tratto di strada che va dal Cimitero alla ridicola incompiuta,la fantomatica rotonda )stanno sempre sprofondando! Tranquilli,non dovete piegare personalmente " el firun " per ripararli,è sufficente che diate opportune disposizioni! Non mi pare che questo sia di enorme fatica! Tra una carta e l'altra ( 6x9 )vediamo di prendere in considerazione una delibera su carta A4, sempre carte sono,cambia unicamente l'utilità per il Paese.

    RispondiElimina
  55. MA PERCHE' NON AVETE IL CORAGGIO DI FIRMARE COL VOSTRO NOME E COGNOME?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  56. Le ripeto che c'é un giornalino uscito tempo fa che riporta nomi e cognomi dei redattori,oltre alle malefatte della giunta.
    O,forse,vuole anche l'indirizzo?
    Questo,invece é un blog,ma lei non sa bene cosa sia,a quanto pare.
    Non le invidio la capacità di difendere ,per partito preso,chi non lo merita e la faccia tosta di firmarsi.Senza rancore...
    Scriva minuscolo,per favore!Fa piu' blog.

    RispondiElimina
  57. Ma allora insiste !venerdì, 23 marzo, 2012

    Signora Ricci buon giorno,se non vado errato,qualche tempo fà,con i suoi interventi a sproposito ha già fatto una ben misera figura. Dopodichè ,presupponevo per un attacco di saggezza,si è ritirata in buon ordine e con le orecchie basse. Ora mi si ripresenta scrivendo in stampatello,grossa maleducazione in un blog ( si informi )e riproponendo il medesimo argomento. Perchè vuole a tutti i costi essere derisa per la Sua non conoscenza di cosa sia un Blog? Faccia un favore , non a noi ma a se stessa,si ritiri in buon ordine risparmiandosi in tal modo quelle che si definiscono in gergo " figure da cioccolataio ". Buona giornata.

    RispondiElimina
  58. Ettore Giovannellilunedì, 26 marzo, 2012

    RICCI....CHIUDITI A...........

    Il mio nome ora lo sa, e quindi?

    RispondiElimina
  59. Il Paese di "pecc"venerdì, 30 marzo, 2012

    Venerdì ore 10,30 Via Roma e viette laterali,non credo ai miei occhi:

    Incredibile,a macchia di leopardo, il porfido posato con notevoli costi di esecuzione,è stato rappezzato quà e là con catrame ( tanto per intenderci, quello posato col badile che dopo un tot salta su ),constatare per credere,uno spettacolo squallido,specialmente perchè stiamo parlando della Via principale nel centro storico del Paese.
    Vi anticipo le eccezzioni che solleveranno gli attuali Amministratori:

    causa i lavori eseguiti con il "deretano" dalla vecchia Amministrazione ?!?!.

    Si,perchè...........siffatte riparazioni sono effettuate con il cervello........????

    A proposito,già che avete il secchio del catrame in mano,se tanto mi dà tanto,usatelo anche per i tombini ( repetita iuvant ???) della Via Castello.

    Con i complimenti ai "gegnacci" responsabili ti quanto sopra,cordiali saluti.

    RispondiElimina
  60. I blocchetti di porfido richiedono normalmente manutenzione a tutte le latitudini.E chi aggiusta le vie in porfido col catrame meriterebbe una multa dalle "belle arti" se ci sono,e la riprovazione dei cittadini di buon senso,se ci sono.....

    RispondiElimina
  61. Un Cittadino qualunquevenerdì, 30 marzo, 2012

    Una cosa non mi è chiara:queste inguardabili riparazioni sono dovute a sciattoneria e disprezzo del Paese,di conseguenza dei suoi Abitanti,o per mancanza di fondi per una regolare e programmata manutenzione ? Nel primo caso ,mi perdonino i Concittadini non implicati, avete mangiato il risotto ? Digeritelo e con esso tutto ciò che ne consegue ! Nel secondo caso mi chiedo il motivo per il quale le precedenti Amministrazioni avessero i fondi per eseguire determinati lavori ( non pochi se siamo onesti ) mentre l'attuale.........non ha neppure quelli per mantenerli in efficienza ?.
    Vogliamo,già che siamo in argomento, parlare dell'acqua potabile (o meno),del porto turistico (per gabbiani),della rotonda (parcheggio del venerdì e sabato sera),del parco giochi (dietro somministrazione di antitetanica),delle spiagge accoglienti che attirano il turismo ( ???? ),delle incompiute a lago e non solo,dell'"ex Circolino"........ecc.ecc.ecc. ? Signori miei ,si fà per dire,ma sapete dove stà di casa il pudore ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No.No lo sanno,altrimenti avrebbero scavato un buco e vi si sarebbero nascosti.

      Elimina
  62. Volevo dire "Non lo sanno",naturalmente!

    RispondiElimina
  63. Arturo Pininfarinalunedì, 02 aprile, 2012

    ahahahah che schifo!!! la riparazione della pavimentazione in DADI di PORFIDO con l'asfalto...orripilante!!!
    sempre peggio questi incompetenti!!!
    che vadano a lavare i vetri al semaforo (sempre se sono in grado)!!

    RispondiElimina
  64. Avrei una domanda per qualcuno più informato di me:
    siamo ormai a Pasqua,l'estate è alle porte,una delle tante incompiute,il PORTO,rimarrà tale, alla mercè di gabbiani ed ormeggi abusivi,oppure ci sarà un'insperata svolta verso lo scopo per il quale è stato costruito ? Ma a detta dei " cervelloni" non era tutto a posto ,termine lavori,collaudi,appalti e quant'altro necessita ? No perchè,in alternativa,si potrebbe piazzare sul pontile qualche tavolino,con relativo ombrellone, e permettere agli affezzionati, di giocare a carte e sorseggiare buon vino sulla "terrazza" a lago !!!

    RispondiElimina
  65. So che é un esercizio facile fare dell'ironia,ma quel blocco galleggiante che sollevava tanto scandalo nel marzo 2009 è ancora lì per la gioia dei gabbiani,tre anni dopo!
    Allora,o serviva prima e,quindi,perchè tanto scandalo?O non serviva e non serve affatto e allora perchè non si scandalizza piu' nessuno del fatto che sia ancora lì??
    Un chiaro esempio di doppia interpretazione a seconda delle convenienze.

    RispondiElimina
  66. Patetico e ridicolomartedì, 10 aprile, 2012

    Siamo al colmo dell'incuria e del menefreghismo!

    Mi riferisco all'eterna incompiuta,la rotonda di via Castello,al sabato e domenica,previo spostamento e rottura dei delineatori ( perdonate non conosco la terminologia esatta ) bianchi e rossi contenenti acqua diventa parcheggio privato del ristorante. Tutto ciò impedendo la visuale a rischio di incidenti. Di elevare contravvenzioni non se ne parla,di sostituire quelli rotti e riempiendoli tutti con acqua ( alcuni sono vuoti di conseguenza leggeri e spostabili con facilità ), in modo da precluderne la rimozione, non se ne parla!.In questo paese l'unica cosa che viene eseguita è il giardinaggio,tutto il resto chi se ne frega! Complimenti agli Amministratori,di cosa non ci è dato di sapere. Datevi una mossa ,avete voluto la bicicletta,non sapevate che poi c'era da pedalare ???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un Cittadino che non ha mangiato il vostro risotto.venerdì, 13 aprile, 2012

      Ormai non si prendono neppure più la briga di rimetterli a posto.E'tutta la settimana che sono spostati,evidentemente......già pronti per i parcheggi di sabato e domenica ! Inoltre,se mi è concesso,non è il modo giusto per posizionarli,non vanno messi distanziati,ma uniti tra di loro ( ci sono gli appositi ancoraggi ). Certo che mettendoli uno sì ed uno no si risparmia sul prezzo. Per caso avete il "braccino corto" anche in fatto di sicurezza stradale ? E' comunque ridicolo e penoso tale comportamento,ovunque nascono rotonde come funghi e nel giro di pochi giorni,passi oggi non c'è ,ritorni dopo alcuni giorni ed è bella e fatta. A Porto NO ,dopo due anni l'ennesima incompiuta è ancora lì !!! Ma perchè non ammettete di non essere in grado di gestire nulla e fate un quantomai utile e dignitoso dietrofront? Così agendo lascereste spazio a Persone più competenti e motivate ! Penso che la Cittadinanza vi ringrazierebbe !

      Elimina
  67. Sono dacccordo con chi scrive sopra.Ma la cosa che sconcerta è quanto poche siano le voci di protesta che si levano ora e,di contro, quante erano quelle che si levavano,senza giustificazione alcuna,prima delle elezioni.
    Adesso sì,ci somo mille ragioni per protestare contro l'immobilismo(non c'è piu'neppure un pluriennale),l'incapacità (come si puo' rattoppare il porfido col catrame?!).La cosa é così evidente che ora si puo' tranquillamente parlare di omertà o,nel migliore dei casi di ipocrisia.
    Quanto al giardinaggio,non ho mai visto i giardinetti cosi malridotti e,dopo giri di stagionali,si è tornati ai perenni (forse)quando,in precedenza erano stati banditi ;ed erano rose di una certa bellezza e di un certo valore.Finite dove?

    RispondiElimina
  68. Come siamo messi con la PANTOMIMA del porto turistico ? Siamo fermi ancora a parcheggio di gabbiani e paperelle o ci mettiamo ( regolarmente e non di sfroso ) i natanti ? Anche se in questi giorni fà freddo ,l'estate è alle porte,......o forse non vi siete accorti nemmeno di questo ???

    RispondiElimina
  69. Vi preghiamo di postare i nuovi commenti al di sotto dell'articolo 42. Grazie cordiali saluti

    RispondiElimina

gli uomini candidati con Emma Caroti Porta

gli uomini candidati con Emma Caroti Porta

le donne candidate con Emma Caroti Porta

le donne candidate con Emma Caroti Porta