venerdì 4 marzo 2011

Osservazioni e richieste alla maggioranza

Il Gruppo Impegno Civico aveva già richiesto lo scorso anno di presentare il bilancio in un incontro pubblico prima della definitiva stesura e presentazione al consiglio Comunale. Si fa rilevare che questa richiesta non è stata presa in considerazione.

In merito al nuovo bilancio Il Gruppo Impegno Civico si riserva di presentare le proprie osservazioni entro i prossimi 15 giorni.

Molti cittadini fanno rilevare che nelle aree verdi curate direttamente dall’amministrazione comunale vengono rimosse piante ornamentali di discreto valore economico e con durata annuale ed al loro posto vengono messe a dimora essenze con funzionalità estetica di breve durata. Rispetto la precedente gestione del verde pubblico, questa nuova impostazione necessita di frequenti sostituzioni delle specie vegetali e di continui rimodellamenti delle aiuole, con conseguenti aumenti di costi diretti ed indiretti.

Il Gruppo Impegno Civico non concorda su tale scelta dell’Amministrazione Comunale per la manutenzione delle aree verdi, anche in considerazione delle continue dichiarazioni di carenze di fondi per far fronte ai compiti di istituto, che il Comune deve attuare a favore della popolazione.

Non risultano inoltre approvati con delibere progetti di sistemazione delle aree verdi.
In relazione a quanto sopra il Gruppo Impegno Civico chiede di essere informato sui costi complessivi finora sostenuti per la manutenzione delle aree verdi di competenza comunali e sulle aziende fornitrici dei materiali di coltura e delle essenze vegetali. Inoltre chiede di disporre di copie delle determinazioni dell’Ufficio Tecnico che prevedono tali spese

Porto Valtravaglia 01/03/2011 

12 commenti:

  1. Ricette dello Chefmercoledì, 09 marzo, 2011

    Potrei suggerire di adibire una della aiole alla coltivazione del radicchio rosso ? Così facendo,alla prossima risottata scacciapensieri,il nostro" anfitrione" potrebbe proporci ,tanto per cambiare,anzichè le solite salsicce,un bel risottino radicchio e scaglie di grana ! Facezie (nel vostro caso, doverose)a parte,non sarebbe più utile usare quei pochi cent che avete in cassa per cose maggiormente utili.......buchi nella pavimentazione.....dossi promessi e mai eseguiti.....fatiscenti rotonde provvisorie ed oramai pressochè definitive......segnaletica da rinfrescare......ecc.ecc.ecc.! Si perchè a quanto si dice in giro " danè ghe nè minga ".Chissà perchè con la precedente "inetta,fraudolenta,vituperata,lobbistica e sempre assente " Amministrazione,per gli interventi necessari ,e non sono stati pochi, i " danè mancaven no " !!!

    RispondiElimina
  2. trasparenza, che roba è??mercoledì, 09 marzo, 2011

    L'amministrazione precedente non aveva "padrini".Questa si ed ora deve soddisfare certe promesse elettorali.Non vedo altre spiegazioni.
    Quanto alle riunioni con i cittadini,beh,i predecesori erano ben altra cosa!Ed erano criticati dagli attuali perchè non sentivano il parere della popolazione!!!!!!!!(e si potrebbe metterne di piu,di punti esclamativi).

    RispondiElimina
  3. A Basiglio (Mi) hanno " MILANO 3 " sorta dalle campagne,vuoi vedere che a Porto avremo " Porto (ex) 3 ",sorto da.........???. Les joeux sont faits !!!.

    RispondiElimina
  4. Orari Cimitero di Portovenerdì, 11 marzo, 2011

    Ore 19,20 venerdì 11 , buio pesto e il cancello del Cimitero di Porto è spalancato. Forse, come orario invernale ci siamo, ed io mi sto lamentando a sproposito,ma dubito. Se così è mi scuso,per questo intervento fuori luogo,in caso contrario domando ai signori del Palazzo:adesso oltre che dei vivi vi disinteressate anche dei Defunti ?

    RispondiElimina
  5. Proporrei di richiamare Dario Fo. Grazie a questa amministrazione siamo tornati ad essere un paese di ... pazzi. Qualcuno di voi ha mai visto tre aiole nell'arco di 30 metri ognuna delle quali con un cartello di pseudo-sponsor ? Vada l'aiola dell'asilo. Discutibile ma pur sempre 'sociale'. Ma si é mai visto in nessun paese di questo mondo un'aiola con al centro un cartello 'ADOTTATA DA RESIDENTE ANONIMO' ? Siamo veramente fantastici .. Oggi sembra tra l'altro che il povero vicesindaco abbia rischiato il linciaggio in un suo atteggiamento 'sopra le righe' . Pensare che nella storia delle votazioni amministrative di Porto é colui che ha preso più voti in assoluto. Complimenti a tutte quelle fervide menti !! Ma .. poveri noi !!! Dimenticavo: il sindaco. Riceve 2 giorni alla settimana, su appuntamento. No problem. Se necessita potreste più facilmente trovarlo a Caldé. Davanti al porto, dentro ad un locale !

    RispondiElimina
  6. Pochi a Porto ci mettono la faccia.
    Siamo un paese di omertosi o plagiati.
    Chi ha ora il "potere" lo sa bene e ci sguazza.
    Alla lunga avremo da vergognarci.Io mi vergogno da adesso,anzi da un po'!
    Che fare? Avere piu' coraggio:temo che tanti rinuncino ad esprimersi liberamente per soggezione verso qualcuno che sarebbe andato bene ai tempi dei gerarchi,ma ora é fuori moda!
    Questo (e altri ) si taglieranno da soli lo stesso ramo su cui sono seduti!

    RispondiElimina
  7. Tristezza infinitasabato, 12 marzo, 2011

    @ Viva l'Italia.

    Aggiungerei oltre a" Caldè,dentro un locale davanti al porto ", anche altrove dove sia reperibile un mazzo di carte e........
    In quanto ai risultati di un colloquio ,previo appuntamento e disponibilità del! "sommo " cosa possiamo sperare? Nell'espletare una seccatura,il suo pensiero è che finisca il più presto possibile. I problemi altrui non sono certamente i suoi !!!

    @ Gerarchi.

    Condivido pienamente,ed allora facciamo qualche cosa,l'unione fà la forza e forse anche la schiera dei timorosi,tirerà fuori gli attributi. In alternativa andiamo avanti così ,tanto aramai siamo lo zimbello di tutti.

    RispondiElimina
  8. Errare umanun NON estvenerdì, 18 marzo, 2011

    E così,a Porto,riusciamo a far decadere anche i più vecchi proverbi: "repetita iuvant" ( per "femm subit", che a quanto dimostrato è " femm minga ") = le cose ripetute portano ad una soluzione. Sarò noioso,ripetitivo e prolisso ma........, non riesco a sopportare la cosa.Parlo della fantomatica e pseudo provvisoria rotonda di Via Castello.E' pericolosa,e questo è assodato da numerose testimonianze,è fuori legge ,per quanto riguarda la segnaletica,e questo è assodato dal codice della strada,può essere fonte di causa al Comune,con relativa perdita della stessa ( parere di un Avvocato)e........udite,udite,da fonte attendibile so per certo che alcuni consiglieri sono consci di tutto ciò,perfettamente al corrente delle lamentele dei Cittadini ,ma....rimangono abulici e non fanno nulla !!! Lascio a Voi giudicare in che mani abbiamo affidato la nostra Comunità ! Tanto per rimanere in ambito proverbi (saggezza dei popoli),errare è umano,perseverare diabolico !
    Il fatto è che, accettando tutto ciò,NOI stiamo perseverando ! Vi esorto a fare un'analisi,imparziale ed oggettiva,favorevoli e non,dell'operato di queste persone,cominciando da quella più " in alto ".Riconoscere i propri sbagli non è disdicevole ,anzi......il contrario.

    RispondiElimina
  9. @Errare umanun NON est

    Bé, che la maggioranza dei cittadini di Porto non fossero dei geni lo si é capito subito. Comunque, la cosa veramente incredibile oggi é che a fronte della constatazione dell'impossibilità e/o incapacità di tener fede a tutte le fregnacce propinate in campagna elettorale, qualche timido sostenitore .. esiste ancora.

    RispondiElimina
  10. Errare umanum NON est.domenica, 20 marzo, 2011

    A conferma che i proverbi sono la saggezza dei Popoli :....... "date a determinate persone un qualsiasi tipo di potere, anche il piu sciocco, e loro lo useranno nel peggior modo possibile".
    Ed i Cittadini di Porto , purtroppo , ne sanno qualcosa !!!

    RispondiElimina
  11. Ma...e gli ff vari che pensavano di venire ad erudire il provincialotto...dove sono?
    Non dovevano interloquire? O bastava loro pontificare senza alcuna cognizione di causa?
    Cosi,per vincere la noia tra un bicchierino e l'altro?
    E quelli che si son fatti abbindolare non avrebbero qualche domanda da fare a questi soloni?
    Gettato il sasso...spariti!!
    Ma non dovevano darci lezioni di democrazia,di partecipazione etc. etc.?
    Fatto il danno,ora ci lasciano nel guano??
    Ah,già,si sono trasformati in divulgatori della Kultura!!Achtung!!!

    RispondiElimina
  12. GRUPPO IMPEGNO CIVICOmartedì, 22 marzo, 2011

    L'inserimento di nuovi commenti sarà possibile al di sotto del nuovo articolo numero 30. Grazie

    RispondiElimina

gli uomini candidati con Emma Caroti Porta

gli uomini candidati con Emma Caroti Porta

le donne candidate con Emma Caroti Porta

le donne candidate con Emma Caroti Porta