mercoledì 15 settembre 2010

convocato il Consiglio Comunale venerdì 24/09/2010
ore 21.00 sala consiliare Municipio


è stato convocato il Consiglio Comunale per il 24/09/2010. Si terrà in seduta ordinaria di convocazione - seduta Pubblica (a libero accesso di tutti) nella solita Sala delle adunanze del Municipio, per la trattazione dei seguenti argomenti:




1 - LETTURA ED APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE DEL 10 GIUGNO 2010.


2 - ARTICOLO 193 DEL DECRETO LEGISLATIVO 267/2000. RICOGNIZIONE DELLO STATO DI ATTUAZIONE DEI PROGRAMMI. SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI DI BILANCIO.
3 - APPROVAZIONE REGOLAMENTO DELLA COMMISSIONE MENSA.
4 - APPROVAZIONE VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE PER L'ESERCIZIO FINANZIARIO 2010 ED INTEGRAZIONE DEL PIANO TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE 2010 - 2012 E DELL'ELENCO ANNUALE 00.PP 2010.






Vi invitiamo tutti a partecipare. Per coloro che avessero bisogno di un confronto con gli esponenti della minoranza Gentilini, Calloni, Barassi, siamo a Vostra disposizione prima e dopo ogni Consiglio Comunale.


Potete inoltre prendere contatto con noi in qualsiasi momento inviando una email al nostro indirizzo impegnocivico@live.it


Grazie Distinti Saluti.

46 commenti:

  1. Casualmente mi sono imbattuto in un canotto di plastica(sgonfio) che giace sotto il ponticello in grigliato metallico,nel letto del torrentello che passa all'altezza dei giochi per bambini di Muceno.
    Ritengo doveroso segnalare il fatto,perché,in caso di piena,il canotto potrebbe facilmente ostruire il passaggio dell'acqua e formare una specie di diga,con conseguenze dannose.
    Cordiali saluti.

    RispondiElimina
  2. Ieri ho sentito di un piccolo incendio dalle parti del Circolino di Via Castello,per curiosità sono andato a dare un'occhiata.......!!! Sono rimasto sconcertato,non avevo mai visto un tale stato di degrado , e dire che mi pare siamo in centro storico ! Signor Sindaco,Signori della Giunta,dopo tutte le belle parole,non avete vergogna a lasciare in essere quel paesaggio da terzo mondo? Ero fermo alla Stazione,al torrente,al campo giochi ed alla spiaggia,questa mi mancava.Complimenti uno spettacolino edificante per il nostro Paesello.

    RispondiElimina
  3. Un degrado che persiste da anni, per la verità. Sciocchezza dei nostri amministratori, quella di dire di porvi immediatamente rimedio. I risultati rispecchiano quasi tutto il resto . Fumo, tanto fumo ...

    RispondiElimina
  4. Ha ragione ,sono anni ma ovviamente ogni giorno che passa è sempre peggio,con l'augurio che prima o poi qualcuno non ci rimanga sotto.In quanto alle "sciocchezze" ,le definirei "sparate" e di quest'ultime ne abbiamo sentite sino alla noia,ma a furia di "sparare" all'impazzata ,si rimane nelle cosidette "braghe di tela "......e ci siamo !

    RispondiElimina
  5. Ma...sbaglio o l'ex circolo è stato "donato" a suo tempo al Comune ad una giunta di sinistra appena insediata???
    "Donato" lo metto tra virgolette,perché é facile donare un debito!
    E la vecchia amministrazione l'aveva capito benissimo da subito!
    Cosa si aspetta a demolire?

    RispondiElimina
  6. Che balle con queste "sinistra e destra".
    In un paese come Porto che senso ha parlare di sinistra o di destra. E non si va da nessuna parte con questi discorsi. Mi sembrano ragionamenti scaduti.
    (Altresì mi paiono l'esatta situazione del nostro belpaese Italia)
    Le persone che amministrano oggi Porto ben sappiamo che sono "ex di destra", ora di sinistra, ed "ex di sinistra" ora di destra.
    Una persona non deve dimostrare il proprio valore sventolando l'etichetta polica che lo accompagna.

    Se un personaggio è valido...è valido e basta.
    Se uno è sveglio, lo è di natura e non perchè ha studiato il metodo alla scuola "della destra" o "della sinistra".

    Specie in una minuscola comunità.
    Poi senza dubbio rimane il FATTO che a Porto la "sinistra" ha fatto più danni che altro...ma sono altrettanto sicuro che in molti altri paesini la destra avrà fatto cose altrettanto grame. E via dicendo...

    Trattasi di mia personale opinione.
    Saluti.

    RispondiElimina
  7. Sono perfettamente d'accordo con questo ultimo commento. E comunque il valore delle singole persone si ha sempre al di là dell'etichetta politica! Sopratuttutto in piccole realtà come la nostra, dove la politica "non esiste", bensì prevalgono capacità, buon senso, volontariato, sussidiarietà e... conoscenze politiche! Queste ultime, necessariamente contano. Nessuno però sarà mai un politico a Porto, nemmeno se ha i simboli di lega o pdl... o dice di essere pluripartitico! Almeno ad oggi, il passato sicuramente è una realtà a sè stante. Luca

    RispondiElimina
  8. genitore preoccupatomercoledì, 22 settembre, 2010

    Leggo e apprendo solo ora di quanto accaduto, non mi sorprende la cosa, sono contento soltanto che non sia rimasto coinvolto nessuno... Speriamo che questo scampato disastro smuova l'attuale amministrazione a porre un rimedio per evitare disastri che avrebbero potuto accadere anche con la vecchia amministrazione (se non ricordo male la vecchia bocciofila ha chiuso nei primi anni '90 e da allora nessun intervento è stato fatto per prevenire pericoli). L'idea che il cicolo, edificio pericolante e pericoloso (come del resto lo è anche la stazione ferroviaria) mi fa venire alla mente l'epiosodio di quei due bambini che anni fa morirono in un pozzo di un edificio abbandonato e il cui accesso era facile anche per i bambini. I curiosi sono tanti, e tra loro anche i bambini, e se qualcuno si facesse male? Quanti pericoli che potrebbero essere evitati con sollecitudine e buon senso....

    RispondiElimina
  9. @ Il Giancadro
    @ Luca Gentilini
    Sono in sintonia con lei.L'etichetta politica non fa la persona.
    Pero'consente alla stessa di raggiungere una posizione piu' o meno meritata.
    Anche nel nostro paese alcuni amministratori hanno una etichetta politica ben definita.
    Altrimenti non si spiegherebbe la battaglia per avere il logo del PDL e della Lega,combattuta proprio da una lista di paese,del nostro paese!
    Sulla sua frase conclusiva sono pure daccordo,ma...noi viviamo a PORTO e QUI é successo che la sinistra ha fatto,negli anni,come dice lei,piu' danni che altro.
    Per questo stupisce che noi continuiamo a ricascarci.
    Ripeto;certi personaggi che hanno sponsorizzato (dall'esterno e dall'interno)l'attuale giunta sono chiaramente di sinistra,non possiamo chiudere gli occhi.
    In caso contrario non trarremmo i dovuti insegnamenti dalle disavventure.
    Per capirci e facendo le debite proporzioni,la situazione dell'attuale Sindaco ha molte analogie,se rapportata a quella di Prodi a livello Nazionale.
    Trucchetti che servono a racimolare voti,con l'aiuto della politica,volutamente con la "p" minuscola ma non certo a governare o ad amministrare.
    Con questo ribadisco il rispetto per il suo e vostro pensiero
    Carissimi saluti

    RispondiElimina
  10. Un Cittadino qualunquemercoledì, 22 settembre, 2010

    Riprendendo l'intervento di Luca Gentilini ed in particolar modo ove vengono nominate " capacità,buon senso ,volontariato,sussidiarietà e....conoscenze politiche. Siamo certi che i nostri Signori posseggano tutto ciò ? Per quale motivo ,contrariamente ai limitrofi,non sono in grado di portare a casa uno straccio di finanziamento o intervento ? L'ex Sindaco ,mi risulta,averne ottenuti e sostanziosi,certamente poi , a detta di coloro la cui unica specialità e la critica NON costruttiva, li ha spesi per un parcheggiaccio,una passeggiata per cani ecc.ecc. Certo che a confronto di due cavallucci di plastica .....! Riempirsi i polmoni per poi esalare a gran voce " noi lo facciamo subito " e non fare nulla ,è in sincronia con gli aggettivi di cui sopra ? Un suggerimento da chi ha avuto a che fare personalmente con la boria e la poca educazione di alcuni, un poco più di umiltà e rispetto verso i cittadini ( che non sono sudditi ) non avrebbe fatto certamente male.....anzi !

    RispondiElimina
  11. Concorderà con me che la situazione di Porto è paradossale. Io sarei lieto che qualche accanito sostenitore della nuova amministrazione mi spieghi dove ha sbagliato la precedente, e in che cosa l’attuale amministrazione si differenzia in meglio da ciò che c’era prima . Di una cosa sono certo. E’ stato distrutto un sistema che di frutti ne ha dati, e parecchi. Non riesco, con tutta la buona volontà a capire perché. Qualcuno di coloro che ha vinto, o sostenuto i nuovi amministratori, me lo spiega ?

    RispondiElimina
  12. @ il post sopra
    La consiglio di rivolgersi a Porto Lab.
    Dubito che avrà una risposta concreta,perchè il suddetto gruppo si è subito trasformato in associazionwe culturale,togliendosi di dosso qualsiasi responsabilità precedente;
    spalleggiando,pero',ancora,in modo abbastanza subdolo,l'attuale amministrazione.
    Del resto,dopo i precedenti non avrebbe potuto essere diversamente,come hanno tentato di far credere!

    RispondiElimina
  13. Concordo con lei certamente.
    (non posso chiamarla per nome perchè nello spazio riservato al nome ha scritto @il Giancadro).

    Credo che il tempo sia sempre la soluzione migliore in questi casi.

    Sono arci-sicuro che la bella gente dalle mille parole (invisibili??????) che amministra ora Porto Valtravaglia prima o dopo dovrà fare i conti con la realtà.

    Credo che la soluzione adesso sia non dannarsi troppo l'anima . Il tempo farà la sua parte...e nell'attesa sono sicuro che essi vivranno nell'ombra, evitando sempre il minimo confronto con le proprie responsabilità.
    È chiaro che ci saranno dei danni, visti i presupposti.

    Ma è proprio sbagliando che un paese come Porto potrà (e dovrà) migliorarsi!

    In bocca al lupo.

    RispondiElimina
  14. Chi non è in grado di amministrare in casa propria,patrà mai esserlo in casa altrui ?

    RispondiElimina
  15. Parole, parole parole ..venerdì, 24 settembre, 2010

    Dal periodico Porto-lab Novembre 2009

    Si diceva tempo fa con Claudio, grande esperto
    di marketing e di comunicazione: “Come si fa
    per animare un pò questa nostra cittadina?”
    Senza molti indugi mi rispose: “Portiamoci la
    musica sudamericana.”
    È nato così il progetto Porto Alegre. E ne sentirete presto parlare.
    Due anni fa un gruppo di cittadini incominciò a
    incontrarsi ponendosi il problema di far rinascere il paese . . .
    Giorgio Soro

    Ma tutti quelli che hanno CONCRETIZZATO precedentemente, cos'erano al confronto. Marziani ?

    RispondiElimina
  16. Oohh...Oohh finalmente qualcuno che ha capito!
    Si è costruito un teorema dal nulla basandosi sull'affermazione palesemente falsa che Porto fosse... morto!
    Ma,alla prova dei fatti,ora dobbiamo ringraziare chi per tanti anni l'ha fatto vivere di vita propria e..temere chi ,conoscendo bene questa verità,ma mai riconoscendola,ha cercato di salire sul carro.
    E..il carro si é FERMATO!!
    Bisognava saperlo guidare,il carro!
    Ossequi ai tanti laureati extra comune!

    RispondiElimina
  17. Palesemente ci troviamo di fronte ad un fallimento su tutta la linea ,aggiungerei : considerati alcuni personaggi era prevedibile ( vedi intervento sopra ).A questo punto non sarebbe più onesto e positivo per tutti ammetterlo e cedere il passo a coloro che con molta umiltà ,senza boria e sbruffonate,avevano iniziato il lungo e difficile cammino della rinascita ? Ammettere i propri limiti ed i propri errori non è sminuente.....anzi,si dice che sbagliare sia umano,perseverare diabolico. Mediti su questo detto chi è parte in causa.

    RispondiElimina
  18. Pare che il paese sia degnamente rappresentato da chi sà giudicare gli altri tranne se stesso,e per questo si fà chiamare maestro... il passato non ritornera' più, è passato.

    RispondiElimina
  19. Il passato no,ma il futuro SI!!
    E non sarà certo di queste persone che indegnamente ci rappresentano.
    C'é di che vergognarsi,come cittadini di Porto ma...l'abbiamo voluto noi...

    RispondiElimina
  20. Prendendo spunto da cio che è stato discusso in consiglio comunale come genitore mi piacerebbe capire cosa ha deciso e chi sarebbe questa commissione mensa,ed in oltre mi domando perchè la minoranza di fronte all'ennesimo disservizio non si muova con più energia,parlo del fatto che questa giunta dopo aver tolto 1/3 del servizio pulman ha creato una mensa a numero chiuso dove chi ha o avrà bisogno di poterne fruire occasionalmente sembra non potervi avere accesso perchè non ha prenotato le date in cui questo bisogno si manifesterà.Insomma la giunta fa disastri ma questa minoranza non conta proprio niente?Spero di leggere qualcosa che mi chiarisca le idee grazie a tutti

    RispondiElimina
  21. Non so se quello che scrivo le potrà chiarirle le idee.
    Le decisioni vengono prese dalla maggioranza e,in caso di votazioni, si é in 3 contro 8!
    3 voti della minoranza contro 8 della maggioranza.
    Quindi,inutile prendersela con la minoranza.
    Semmai,l'attuale minoranmza andava sostenuta prima,quand'era maggioranza!!
    Inoltre, le chiassate senza senso che caratterizzavano certuni in periodo elettorale,non sono patrimonio dell'attuale minoranza,la quale preferisce,credo di capire,
    agire in modo democratico,sensato e misurato.
    Detto questo,lei ha fatto bene a rivolgersi a questo blog e credo che cio' che lei ha denunciato non cadrà nel dimenticatoio.
    Le sue critiche velate alla minoranza,non le capisco,visto che la decisione non é sua.
    Andiamo in piazza anche noi?
    Facciamo teatrino?
    Sono cose che la minoranza,credo,lascia volentieri ad altri,a quel che ho potuto capire.
    E,come sostenitore della stessa minoranza, sono ben contento che sia cosi;le chiassate non portano a niente,il ragionamento freddo e obiettivo,alla lunga,prevale sempre,ammesso che a Porto la gente sia dispost a capire,cosa che non do' per scontata.
    Cordiali saluti

    RispondiElimina
  22. FUOR DAI BOSCHI
    Commento a "Mi consenta" (27-09-2010)
    Preciso che la minoranza ha votato a favore per quanto riguarda l'argomento MENSA.
    Obbiezioni non ne sono state sollevate (così è stato detto dai presenti).

    Altri commenti non sono necessari.

    RispondiElimina
  23. un Cittadino qualunquelunedì, 27 settembre, 2010

    @ miconsenta

    Parole assennate e dettate dal raziocinio di una Persona di buon senso le sue,ma...........dobbiamo assistere impotenti allo scempio generato da questo comportamento ? Intanto i " signori " se la ridono e perseverano per la loro strada che, certamente, non porterà nulla di positivo per il Paese...anzi!
    I troppo buoni diventano c....... e personalmente non ci tengo a divenire tale. Effettivamente nella Minoranza abbiamo dei " Signori " ( attenzione a non confondere ricco con signore ) ma purtroppo in certi casi la signorilità non basta. Forse un comitato di cittadini.........stiamo a vedere.

    RispondiElimina
  24. FUOR DAI BOSCHI
    Commento a "Genitore preoccupato" (22-09-2010)
    La sua argomentazione è chiara.
    Riprendo la data che lei ha citato... inizi anni 90... appunto.
    Teniamo presente che sono ben 15 anni di amministrazione curati dalla passata compagine.
    Tempo a disposizione ne avevano avuto e... con un mutuo si sarebbe potuto....
    Altri commenti non sono necessari.

    RispondiElimina
  25. FINE anni '90, per la precisione. All'inizio di quell'epoca il paese era in un totale stato di sfacelo. Edificio +, edificio -, il circolino è stato abbandonato. Prima dai precedenti proprietari, un gruppo di uomini con le p.... (come ce n'era una volta), ma che purtroppo non aveva più le possibilità di sostenerlo. Dall'amministrazione di allora invece, in quanto impegnata a ristrutturare tutto il resto .. E se fosse stato fatto un mutuo in +, chi li sentiva quelli che amministrano adesso ...

    RispondiElimina
  26. Ma la rotonda di via Castello non era nell'elenco delle cose che non avrebbero fatto ? Com'é adesso, che con i conti in apparente e denunciato dissesto dall'amministrazione, la stessa pensa ora di allargarla ?

    RispondiElimina
  27. @ fuori dai boschi
    @ scontento
    Prendo atto di quanto scritto da "fuori dai boschi" (27.9.2010).
    Ma cio' non cambia di una virgola quanto ho asserito.
    In caso di votazione si é 3 contro 8.
    Per qualsiasi decisione messa ai voti. La responsabilità di cio' che si fa (o non si fa) é ovviamente della maggioranza.
    Nel caso specifico(sollevato da "scontento") non sono entrato se non per dire che la lamentela dello stesso non sarebbe caduta nel dimenticatoio.
    So, che la minoranza é sensibile ai problemi della gente e disposta ad ascoltarne i suggerimenti e prendere decisioni conseguenti,se utile e possibile.
    Cordiali saluti

    RispondiElimina
  28. @ fuori dai boschi
    Si è dimenticato di dire che il circolo era stato donato (almeno mi par di ricordare,mi corregga se sbaglio)alla giunta Sangermani,appena insediatasi in Comune.
    Quindi convengo sui 15 anni cui lei fa cenno,ma vanno aggiunti anche i primi 5 anni,questo per correttezza!Si ...sarebbe potuto fare un mutuo....
    come dice lei...

    RispondiElimina
  29. @MICONSENTA Critiche velate alla minoranza non ce ne sono,
    e se devo comunque guardare l'effetto delle piazzate be mi viene quasi voglia di rivalutarle visti i risultati che hanno portato al beneamato Ermesito che da macchietta del paese è stato assunto al ruolo di vicesindaco,"purtroppo"però la penso come voi,quindi speriamo che la bufera passi in fretta,anche se come riporta "un cittadino qualuque"non c'è molta distanza tra trop bun e cu......

    RispondiElimina
  30. @ scontento

    Buonasera. Le chiedo cortesemente quali sono i punti all'interno del "regolamento commissione mensa" votato nell'ultimo consiglio comunale che non la soddisfano in qualità di genitore.

    trova il regolamento a questo link: REGOLAMENTO COMMISSIONE MENSA

    Grazie

    RispondiElimina
  31. @ scontento
    Accorciatoie per raggiungere un obiettivo ce ne sono tante.
    Personalmente prediligo le piu' corrette,che sono alla fine quelle che producono dei risultati nel tempo.
    Le piazzate lasciano il tempo che trovano e possono,si, consentire il raggiungimento di un obiettivo;quanto poi a mantenerlo con soddisfazione dei piu'...lascio a lei la risposta.Questo dipende molto dal contesto in cui si agisce.E...Porto é un contesto particolare.
    Penso,poi,che la minoranza agisca nella correttezza piu' assoluta e questo é un punto di merito.
    Quanto al...trop bun...ecc.non mi sembra questo il caso.
    Su ogni questione irrisolta sono state fatte delle domande,delle osservazioni,delle denunce.
    I nodi dovranno per forza venire al pettine.
    Vedo sopra,che Luca Gentilini le propone di esternare il suo scontento e sono felice che questo sia avvenuto,come del resto avevo previsto in un post precedente.
    Cordiali saluti

    RispondiElimina
  32. sparlare x sparlaremartedì, 28 settembre, 2010

    Ho letto il post di @scontento e come ha gia' fatto Gentilini,quali sono i punti cosi' critici nel "Regolamento commissione mensa",tanto da generare un disservizio,trovo che bene ha fatto la minoranza ad approvare un regolamento che puo' dare ai genitori uno strumento x migliorare il servizio. Comunque x chiarimenti puo' rivolgersi al responsabile Assessore Giacobazzi. grazie e un cordiale saluto

    RispondiElimina
  33. RICORDO A CHI SCRIVE UN MESSAGGIO ("posta un Messaggio"):

    1) Sotto, di fianco alla dicitura:

    - Commenta come:

    bisogna selezionare "NOME/URL" e scrivere il proprio nome o nomignolo o simile.

    2) Nella finestra bianca del messaggio, se il messaggio vuol'essere UNA RISPOSTA a qualche messaggio precedente, scrivere così:

    @ "tal dei tali"
    ...bla bla bla...

    Ricordatevi per favore queste regolae BASE! PEr una buona convivenza e un'ottima chiarezza nel Blog.

    Grazie per l'attenzione.

    RispondiElimina
  34. Devo dire,per correttezza,che facendo scorrere il regolamento commissione mensa,non vedo quale disservizio ci possa essere.
    Sotto questo aspetto e in base a cio' che ho potuto vedere,sono perfettamente daccordo col post di "sparlare per sparlare".
    Non so a cosa lei si riferisse;forse a qualcosa che non é riportato sul regolamento stesso?

    RispondiElimina
  35. deserto.........

    RispondiElimina
  36. @ qui é il....
    Siamo tutti in attesa della risposte alle domande di cui all'art.24 (vedi sopra).
    E non solo di quelle!!!

    RispondiElimina
  37. Senza volere a tutti i costi fare della dietrologia credo che nessuno, neanche i più stolti sostenitori della squadra che sta amministrando, possano negare lo squallido stato in cui versa il comune ed i suoi abitanti. Se prima avevamo continui interventi e progettazioni in corso e continue lamentele di chi altro non sa fare se non lamentarsi, ora ad attraversare il paese c’è da chiedersi se qualcuno sia sopravissuto alla 3a guerra nucleare. Sappiamo benissimo chi ringraziare. I vari signori F.F. , l’attuale sindaco (SCOMPARSO), l’attuale vicesindaco (volenteroso quanto impensabile fuori dai confini locali), tutti quei consiglieri che promettevano faville e che sono spariti come neve al sole. Ma soprattutto gli oltre 600 abitanti che oggi saranno finalmente felici di avere il nulla davanti a loro, perché si sa, il confronto con un mondo che cambia, a tanta gente non può fare che orrore. Vergogna ! Questa volta lo possiamo dire forte ! Ma non per progetti non portati avanti o per progetti sostituiti da altri interventi. Vergogna per l’incapacità, vergogna per le modalità con cui vi siete trovati una Ferrari in mano, incapaci di guidare un triciclo. Vergogna a tutti coloro che vi hanno sostenuto !!

    RispondiElimina
  38. Signori F.F., N.S., G.S. & C., i piu' sentiti ringraziamenti per aver portato la cultura, il dialogo,l'efficienza a dei poveri imbecilli come eravamo noi di Porto!
    Adesso si che tutto é cambiato!
    Ci volevate proprio voi!!
    Da soli non ce la saremmo mai cavata!

    RispondiElimina
  39. Domanda pertinentedomenica, 17 ottobre, 2010

    Ribadisco quanto detto nel mio intervento del giorno 24/09,invitando i vari "desparecidos" a volerci gratificare di una risposta !

    RispondiElimina
  40. elettore speranzosolunedì, 18 ottobre, 2010

    @"SENTENZA"
    Io penso che errare sia umano, e che a tutti debba essere data la possibilità di provare a far qualcosa per il proprio paese.
    La maggioranza della popolazione l'ha pensata così.
    Trascorso un anno dalle ultime elezioni amministrative, tutto fa sembrare che abbiamo sbagliato nel dare tanta fiducia a gente che pur armata di buona volontà, certo non è in grado di amministrare e certe volte nemmeno rappresentare una popolazione (un rappresentante del popolo dovrebbe esprimersi e comportarsi in maniera quanto più esemplare possibile, affinchè possa dare in primis il buon esempio ai suoi concittadini; urla e parolacce in piazza non sono certo il massimo...).
    Ciò nonostante, io NON MI VERGOGNO della scelta che ho fatto, è passato un anno speriamo che in quelli avvenire i nostri amministratori si ravvedano e solo a fine mandato potremo dire ABBIAMO o NON ABBIAMO SBAGLIATO.

    RispondiElimina
  41. @ elettore speranzoso

    La maggioranza l'ha pensata diversamente,non come dice lei...
    Vedasi:878 voti alle altre due liste e 609 a Porto Lab.Mancano ben 270 voti per essere maggioranza,se la matematica non é una opinione.
    Non ci aveva mai pensato??
    Non pretendo che si vergogni per aver preferito gli uni agli altri,ma penso che,se onesto e leale come sembra,un certo fastidio dovrebbe averlo provato nel sentire tutte le menzogne eclatanti della campagna elettorale!(E quelle dopo).
    Io penso che le persone elette dovrebbero essere di esempio già prima di essere elette,non dobbiamo sperare che...si ravvedano dopo!
    Percé?
    Perchè le conseguenze le paghiamo noi!
    Soprattutto noi che siamo maggioranza e che non abbiamo votato queste persone!
    Come,credo,abbia capito,il giochetto é stato quello dei tre bussolotti,pardon,delle tre liste!Ottimo escamotage elettorale,ma nient'altro,come é stato affermato,e come piu' volte è stato confermato dai fatti.
    Cordiali saluti

    RispondiElimina
  42. Un Cittadino qualunquelunedì, 18 ottobre, 2010

    @ Elettore speranzoso.

    E' vero ,è passato "...solo..." un anno e abbondante direi,se qualche cosa sarebbe dovuto cambiare nell'indole ,negli atteggiamenti,nelle capacità ed in quant'altro di tempo lorsignori ne hanno avuto ,ed oramai è utopia pensare che si possano ravvedere. Questi sono e questi rimangono,oltretutto con la convinzione di essere dei "grandi". Con questo non biasimo Lei e quelli che come Lei hanno fatto questa scelta,grazie a Dio siamo ancora in un Paese libero,dove verde,rosso o nero non ha importanza,quello che conta è la testa,non il colore. Purtroppo ci ritroviamo unicamente con molti colori.....e non invidio certamente chi verrà ( e non serve essere veggenti per immaginarlo )perchè risalire il dirupo dove siamo stati gettati, sarà tutt'altro che semplice.Più sopra si parla di "desparecidos" io aggiungerei anche i" menefreghidos" e con gli uni e gli altri non si fa certamente molta strada. Positivo è che almeno uno , Lei , abbia avuto l'onestà e la shiettezza di ammettere,pur dubitativamente,di avere sbagliato nella scelta. Mi auguro che Lei abbia saputo dare un imput agli irriducibili per partito preso. A costoro pongo un quesito : se i prossimi sabato e domenica ci fossero le votazioni ...........? Buona serata e complimenti per la Sua onestà.

    RispondiElimina
  43. chi vive sperando...lunedì, 18 ottobre, 2010

    @ elettore speranzoso
    Non condivido le sue speranze!
    Un anno è trascorso in giugno e siamo in ottobre.
    "A tutti deve essere data la possibilità..ecc"
    Non lo nego e aggiungo "a tutti quelli che abbiano i giusti requisiti per rappresentare al meglio la popolazione".Questo proprio per il bene del paese.
    Altrimenti si diventa gli zimbelli dei comuni limitrofi come temo sia già successo.
    Questo non è un gioco;qui ne va dell'avvenire del nostro paese!

    RispondiElimina
  44. @ ELETTORE SPERANZOSO
    Apprezzo il tono con cui ha espresso la sua opinione, ma non posso certamente condividerne il contenuto. Se è vero che l’alternanza può anche far bene, non capisco perché si debbano giustificare delle persone che hanno fatto di tutto per depistare i cittadini e per abbattere la vecchia amministrazione. In nome di chi e di che cosa ? Non erano questi che in campagna elettorale erano usciti con manifesti a caratteri cubitali che invitavano i vecchi amministratori a vergognarsi di ciò che non erano riusciti a fare, dimenticando volutamente ciò che invece era stato fatto ? Non sono sempre questi che palesemente contraddicendosi hanno fatto finora pochissimo di ciò che avevano promesso ? Non sono questi che si lamentano dei debiti assunti precedentemente dall’amministrazione e che oggi a loro volta non riescono ad assumersene altri perché sbagliano a presentare i progetti ? Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Vuole scommettere con me che tra qualche anno, dopo che se ne saranno andati a casa torneranno a criticare quello che altri e non loro saranno in grado di fare ? Sempre se lei non tornerà a votarli, naturalmente !

    RispondiElimina
  45. elettore speranzosogiovedì, 21 ottobre, 2010

    Prendo atto del vostro più che legittimo pensiero, come del resto è stato fatto per il mio. Penso però che ormai sia inutile pensare a cosa è stato detto o fatto in passato, bisogna agire (e questo vale per tutti, anche e soprattutto per gli attuali amministratori)e farlo nel miglior modo possibile.
    Io credo che se gli attuali governanti vogliono non solo ripresentarsi alle prossime amministrative, ma rimanere in carica fino alla fine del mandato, debbano parlare meno e fare di più e in modo unito, perchè finchè a far tutto è una persona sola, se questa poi sbaglia si sbaglia in tutto (dai lavori pubblici, al sociale, alla sicurezza ecc.).
    Spero che gli amministratori prendano coscienza del loro ruolo e si diano da fare, poi quello accadrà alle prossime amministrative si vedrà, magari verrà votato un gruppo che nulla avrà a che vedere nè con Impegno Civico, nè con PortoLab, e se mi permettete mi auguro fatta di giovani che vogliono un pase migliore e meno giovani che abbiano esperienza su come amministrare senaro pubblico.
    Con rispetto, buona serata a tutti.

    RispondiElimina
  46. GRUPPO IMPEGNO CIVICOgiovedì, 21 ottobre, 2010

    Invitiamo a consultare l'ultimo articolo pubblicato (numero 25). Al di sotto dello stesso sarà possibile inserire i nuovi commenti. Grazie

    RispondiElimina

gli uomini candidati con Emma Caroti Porta

gli uomini candidati con Emma Caroti Porta

le donne candidate con Emma Caroti Porta

le donne candidate con Emma Caroti Porta