martedì 24 novembre 2009

CENA IMPEGNO CIVICO + convocazione 4 cons comunale



IMPEGNO CIVICO PER PORTO VALTRAVAGLIA
PORTO VALTRAVAGLIA PER IMPEGNO CIVICO
Vi invitiamo a prendere parte alla cena con i membri di tutto il gruppo Impegno Civico che abbiamo organizzato per VENERDI' 27 NOVEMBRE a Porto Valtravaglia.

Sarà un occasione per incontrarci e conoscerci meglio.

Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 349 1227822





__________________________

convocato il Consiglio Comunale lunedì 30/11/2009 ore 21.00 sala consiliare Municipio
è stato convocato il quarto Consiglio Comunale della nuova amministrazione. Si terrà in seduta Ordinaria di convocazione - seduta Pubblica (a libero accesso di tutti) nella solita Sala delle adunanze del Municipio, per la trattazione dei seguenti argomenti:

1- LETTURA ED APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE DEL 30 SETTEMBRE 2009

2- VARIAZIONE DI ASSESTAMENTO AL BILANCIO DI PREVISIONE 2009


Vi invitiamo tutti a partecipare. Per coloro che avessero bisogno di un confronto con gli esponenti della minoranza Gentilini, Calloni, Barassi, siamo a Vostra disposizione prima e dopo ogni Consiglio Comunale.

Potete inoltre prendere contatto con noi in qualsiasi momento inviando una email al nostro indirizzo impegnocivico@live.it Grazie Distinti Saluti.

14 commenti:

  1. Signori della Minoranza,i miei complimenti. L'iniziativa di una cena aperta al coinvolgimento di tutti i Vostri simpatizzanti, è veramente lodevole. Libera la scelta di intervenire,pubblico l'invito che non lascia assolutamente adito alla definizione di " Carbonari ",insomma tutto alla luce del sole. E se poi il conto verrà saldato alla "romana" meglio ancora,sarebbe una valida lezione,anche se dubito siano in grado di discernere la sottigliezza,alle "sboronate" di altri.Una esortazione a coloro che leggeranno questo post : intervenite numerosi. La Minoranza ha bisogno di noi. Questa è un'ottima occasione per dimostrare alla Maggioranza che a Porto non siamo poi così "pecoroni" come loro pensano,e come ci trattano. Avevamo chiesto a Gentilini di fare di più , ha iniziato a farlo,sta adesso a noi non tirarci indietro e sostenere il gruppo. Più teste conteranno gli emissari inviati a controllare, e maggiore sarà la forza della minoranza. Mi rendo conto che ,probabilmente, ho fatto delle affermazioni che non mi competevano,non sono un politico ,di conseguenza non ho la capacità di discernere cosa,in questo ambito ,si può dire e ciò che è meglio tacere. Ho espresso unicamente il mio parere giusto o sbagliato che possa essere. Buona giornata a tutti e........buona cena fra amici.

    RispondiElimina
  2. Tutto alla luce del sole e con il conto saldato alla romana. Confermo. Ribadisco l'inivito a tutti coloro che fossero interessati a partecipare!! Grazie

    RispondiElimina
  3. GRUPPO IMPEGNO CIVICOsabato, 28 novembre, 2009

    Nuova funzione "SUGGERISCI L'ARTICOLO PER EMAIL AD UN AMICO".

    Cliccando la busta al di sotto di ogni articolo avrete la possibilità di inviare il contenuto dell'articolo fino a 10 diversi contatti di posta elettronica per volta.

    Contribuite a diffondere la conoscenza di questo blog, attraverso il quale stiamo cercando di instaurare un servizio di comunicazione verso i cittadini. Grazie la minoranza

    RispondiElimina
  4. Consiglio comunale,si tratta l'argomento aiuto agli asili.Si stigmatizza,da parte della mggioranza, la polemica sorta sul tema in questo e nell'altro blog,riguardante una lettera scritta dal consiglio dell'asilo di Porto( leggibile su questo blog al punto 8 della rubrica "I nostri articoli",in alto a destra).Interviene il vice-sindaco e,perentoriamente,"taglia la testa al toro",affermando:"La direttrice dell'asilo di Porto si é dissociata da questa lettera."
    Tutto a posto,quindi!Erano solo strumentalizzazioni!
    Purtroppo,per il nostro nostro vice sindaco,da miei accertamenti,le cose non stanno proprio cosi'!
    Qualcuno mi puo' illuminare?
    Magari lo stesso vice sindaco.
    Saluti

    RispondiElimina
  5. Grazie alla minoranza per averci fatto risparmiare 36000 Euro/anno(come fare due porti,anziché uno solo!) che la maggioranza,con troppa leggerezza, aveva accordato ad un minorenne,fattosi ritrovare nelle vicinanze dell'asilo Mariuccia e che,in seguito, è risultato non avere i requisiti per beneficiarne.
    Chi c'era al consiglio comunale ha potuto assistere all'intervento della minoranza in un campo molto delicato come l'assistenza ai bisognosi.
    Anch'io sono daccordo che i bisognosi vadano aiutati,con priorità a quelli di Porto che conosciamo bene e che non possono ricorrere ad "escamotage",come si é verificato piu' di una volta per gli extra comunitari.
    Penso,anche se non sono in grado di affermarlo senza ombra di dubbio,che parte della cifra (2-3 mesi) sia già stata versata(9000 Euro,se tre mesi).
    Domanda:sono soldi persi dal comune o rientreranno?
    Ecco un modo per aiutare gli asili!
    Ringraziando la minoranza e sperando che,invece, la maggioranza,ritrovandosi col "tesoretto" ne faccia buon uso,
    saluto tutti

    RispondiElimina
  6. GRUPPO IMPEGNO CIVICOsabato, 28 novembre, 2009

    IN MERITO AL PUNTO 1.
    (ASILO PORTO e vicende seguenti)

    Le confermiamo. Sappiamo per certo che non è assolutamente vero che la presidente dell'asilo si è dissociata dalla lettera scritta dal consiglio dell'asilo!! (che vi invitiamo a RILEGGERE, poichè è molto importante).

    Quelle del vicesindaco sono state parole non vere, affermate innanzi ad un Consiglio Comunale, nei riguardi di una persona che tra l'altro non era presente in sala! sala, nemmeno a farlo apposta, con ampio pubblico quella sera!

    Di tutto questo, siamo stati rammaricati (per l'asilo), una volta scoperta la verità dei fatti (che era anche presumibile). Poca correttezza.


    IN MERITO AL PUNTO 2.
    (CASO EXTRACOMUNITARIO ASILO MARIUCCIA)

    Avevamo fatto presente, come minoranza durante quel consiglio, che è sempre necessario eseguire i dovuti controlli prima di assumersi impegni di ospitalità che magari non spettano al nostro Comune, che tra l'altro non ha ampie disponibilità (intervento di Barassi).

    Evidentemente è stata compresa la correttezza del nostro intervento, e sono state avviate le dovute indagini.

    Sicuramente sono già stati destinati i soldi per il pagamento del periodo in cui è stata ospitata questa persona presso l'Asilo Mariuccia. Ciò nonostante è da sottolineare come il Comune avra' una minor spesa per questo caso non indifferente (2 anni di ospitalità sarebbero costati al comune circa 72'000€).


    La minoranza

    RispondiElimina
  7. Signor Miconsenta buon giorno,La illumino io e senza trincerarmi dietro a pseudonimi.La Direttrice dell'Asilo , a quanto mi ha detto,è molto seccata per l'affermazione, non corrispondente a realtà, del Vicesindaco.La stessa mi ha assicurato di non aver MAI affermato da dissociarsi da quella " comunicazione ai Cittadini". Del resto,essendo quella comunicazione ,un RINGRAZIAMENTO pubblico,a quanti ci hanno aiutato,materialmente e con il loro impegno, a fare in modo di poter riaprire l'Asilo in tempo utile, qualunque persona di buon senso può rendersi conto da sola che la Signora Salerno o è una scriteriata , e vi posso assicurare che NON lo è , oppure non può essersi dissociata ai ringraziamenti rivolti a coloro che hanno aiutato l'Ente del quale è presidente !!! Tutto ciò anche in considerazione che ,lei stessa per prima ,e tutti noi, ci prodighiamo ( gratuitamente ) anima e corpo per il buon andamento dello stesso.Piuttosto , a questo punto ,non riesco più a trattenermi,cosa che ho fatto sin'ora e che avrei continuato a fare per il quieto vivere,dal far notare che fra i vari ringraziamenti, non ci sono quelli rivolti al Comune. Comunque se è necessario un confronto - pubblico- per chiarire le affermazioni di cui sopra penso non ci siano problemi. Cordiali saluti.

    Gabriele Prati.

    RispondiElimina
  8. un cittadino qualunquesabato, 28 novembre, 2009

    Certo che un tot di migliaia di euro per un extracomunitario senza i requisiti, e zero euro per un Asilo del Paese in difficoltà, mi pare proprio una scelta ponderata e degna di amministratori competenti.Viva la tanto decantata trasparenza ....viva gli innumerevoli "noi faremo" ......erano compresi anche i danni in queste affermazioni ? Oltretutto, non avevo letto da qualche parte, che era stata fatta ,con l'Asilo Mariuccia, una convenzione faforevole al Comune? Poi ,il Paese è piccolo e la gente mormora,si sentono delle voci riguardo a bandiere issate non in sicurezza,fotografie del fatto e relativo intervento delle Forze dell'Ordine con conseguenti multe e denunce. Qualcuno ne è al corrente,sarei curioso di conoscere i fatti nella loro verità. Egregio "Don" qui si predica bene e si razzola male!

    RispondiElimina
  9. Ringrazio chi mi ha dato delle delucidazioni ,che piu' chiare non avrebbero potuto essere.
    Come sospettavo, siamo di fronte a due fatti,tra i tanti, estremamente indicativi sulla affidabilità della nostra amministrazione.
    Non voglio commentare,sono cose che si commentano da sé.In un caso mancanza assoluta di sincerità;nell'altro mancanza assoluta di competenza.
    E,se qualcuno,ancora,nonostante la conoscenza di questi fatti,si ostina a mettere la testa sotto la sabbia...affari suoi!Davanti a queste "gaffes" ,qualsiasi componente della vecchia giunta avrebbe...scavato un buco e si sarebbe nascosto!Questi ...no!Ineffabili!

    RispondiElimina
  10. Per dovere di veritàlunedì, 30 novembre, 2009

    Signori della Minoranza buona giornata.Dopo aver letto attentamente i vari post di cui sopra,e le verità in essi contenute,dal momento che questa sera si terrà un Consiglio aperto al Pubblico ,che probabilmente sarà il medesimo della volta scorsa,sarei a proporre di far presente come realmente stanno le cose ,riguardo al presunto prima , e falso dopo, dissociarsi della Presidente dell'Asilo alla lettera in questione.Questo, per rabilitare la Presidente stessa che, certamente, non ha fatto una bella figura,anzi al cospetto di molti sarà certamente passata per un'ingrata.Grazie se uqesto avverrà.

    RispondiElimina
  11. I luminari di Portolunedì, 30 novembre, 2009

    Li puoi trovare sul lungolago di Porto o ancor meglio fuori dal bar del Vanni. Li riconosci perché hanno molto, molto tempo da perdere e perché stanno parlando di qualcun altro, mai di ciò che loro hanno fatto. Rimangono sempre un po’ indietro, attualmente ce l’hanno ancora su con la sosta a tempo sul lungolago e con il porto che è andato a fondo. Tra un po’, sempre che l’amministrazione si decida a far qualcosa, se la prenderanno con questa. Se avessero un briciolo di testa si accorgerebbero che stanno sprecando del tempo e che sono totalmente inutili. Se qualcuno fosse passato come me stasera sul lungolago di Porto, dove il buio è totale ( delegati di Porto, … si sono spente tutte le luci, provvedete prego … ) non li avrebbe visti. Loro e le loro idee si sarebbero confusi con lo sfondo (buio appunto) e … con l’amministrazione.

    RispondiElimina
  12. Mi ha molto divertito l'ultimo post di "I luminari di Porto".Perché? E' uno schizzo spiritoso e garbato della realtà del nostro paese.Sono cose che ho ripetutamente notato pure io.Ridicole,ma reali,purtroppo,aggiungo.D'altra parte,il soldato semplice ,messo a guardia di un bidone vuoto,si sa, si sente subito Napoleone!
    Qualche cattivo maestro ha detto che la politica si fa sul territorio; e le panchine,il lungolago il Bar,non sono sul territorio?
    Quindi loro...sono in regola!Non li rode minimamente il tarlo dell'inutilità!
    E non li sfiora il dubbio del ridicolo!
    Loro sono al servizio di Napoleone.D'altra parte,come dice bene lei,non potrebbero far altro se non mettersi al servizio del prossimo "Napoleone".
    Che bel paesino Porto Valtravaglia!
    E che bella gente!

    RispondiElimina
  13. Allora non ci resta che sperare in una seconda Waterloo ! Speriamo presto,prima che il Paese affondi totalmente !

    RispondiElimina
  14. GRUPPO IMPEGNO CIVICOmartedì, 01 dicembre, 2009

    Vi invitiamo a postare i nuovi commenti al di sotto dell'articolo 14. Grazie

    RispondiElimina

gli uomini candidati con Emma Caroti Porta

gli uomini candidati con Emma Caroti Porta

le donne candidate con Emma Caroti Porta

le donne candidate con Emma Caroti Porta