mercoledì 3 febbraio 2010

Comunicazione interrogazione Parlamentare


Leggi la notizia anche online su:


Leggi l'articolo di giornale uscito su LA PROVINCIA il 04/02/2010





Importante comunicazione ai cittadini da parte del gruppo di minoranza Impegno Civico.

Informiamo i cittadini che le domande da noi rivolte al sindaco nel Consiglio Comunale di insediamento dello scorso mese di giugno, sono state oggetto di una interrogazione parlamentare nella Seduta del Senato della Repubblica del 20/01/2010.

Tratto dall’interrogazione parlamentare

….. stando alla lettura dello stenografico del verbale della prima seduta del consiglio comunale del Comune di Porto Valtravaglia del 25 giugno 2009 (ordine del giorno presentazione linee programmatiche relative ai progetti da realizzare nel corso del mandato 2009/2014), il sindaco Faverio, dinnanzi alla richiesta di delucidazioni avanzata da un consigliere comunale di opposizione sulla veridicità dei fatti denunciati dai cittadini in merito alle dichiarazioni minatorie di trasferimento della fabbrica in Tunisia in caso di sconfitta, ha affermato testualmente: "la dichiarazione fatta durante la campagna elettorale è veritiera, ma era stata detta in forma scherzosa e con ironia";

Con queste righe, la questione riguardante l’elezione a sindaco di Porto Valtravaglia di Faverio è arrivata dunque fino al Senato, promossa con interrogazione dai senatori Rizzi e Garavaglia Massimo. Ciò che il nostro gruppo Impegno Civico aveva considerato fin da subito un fatto grave ed illecito è finalmente stato riconosciuto anche in sede parlamentare.

Si parla nell’interrogazione, di una possibile violazione ai sensi dell’art. 87 del decreto del Presidente della Repubblica 16 maggio 1960 numero 560, il quale sostanzialmente prevede che chiunque, con raggiri o artifizi, ovvero con qualunque mezzo illecito atto a diminuire la libertà degli elettori, esercita pressioni per l’ottenimento del consenso, è punito con la pena della reclusione da 6 mesi a 5 anni.

Come più volte abbiamo denunciato all’interno del nostro blog, il comportamento del sindaco si è spesso rivelato fuori luogo per la carica che ricopre, inadeguato ed irrispettoso nei confronti dei cittadini. Questa interrogazione Parlamentare deve essere vista come una ulteriore conferma.

In attesa degli accertamenti che verranno fatti dal Ministero dell’interno e della giustizia, Vi invitiamo a leggere l’intera interrogazione al seguente link:







112 commenti:

  1. i posti di lavoro....
    chi promette di darli, e chi minaccia di toglierli.
    (chi e' senza peccato.......)

    RispondiElimina
  2. i posti di lavoro....
    chi,si dice,abbia minacciato di toglierli si sa,ci sfugge chi ha promesso di darli.Ci illumina ?

    RispondiElimina
  3. Do ut des
    (lo fanno tutti, assolutamente tutti.
    di qualsiasi colore politico )

    RispondiElimina
  4. Molto illuminanti e significativi due dei primi 3 commenti!Ma non edificanti!
    Vuoi vedere che ora,finalmente,si avranno delle risposte da chi non le ha mai date?
    Una corsa alle giustificazioni?
    Per me un agire simile non ha giustificazione alcuna.
    La cosa é solo gravissima,come è di moda dire,senza se e senza ma!!

    RispondiElimina
  5. Do ut des...usi questa citazione latina piu' a proposito!
    Usarla in questo contesto non é altro che un tentativo di giustificare cio' che,a Porto,in questi mesi,era purtroppo diventata la normalità.
    Ma Porto non puo' accettare questa umiliazione.
    Fortunatamente gli spiriti liberi esistono anche tra noi!

    RispondiElimina
  6. AT55 commento a "mi consenta"
    Vede, dopo 32 anni di permanenza, conosco bene le beghe locali e non crediate che su al roccolo non si parli delle cose comunali
    Di perdono, lei non può perdonare un bel niente, non ne ha ricevuto l'investitura.
    Opportunista... le piace fare l'affondo, si diverta pure con sua soddisfazione.

    RispondiElimina
  7. Risposta di anonimo a risposta di anonimomercoledì, 03 febbraio, 2010

    Molto vaga ed insulsa come risposta.In sintonia con chi......non sa " che pesci pigliare".

    RispondiElimina
  8. p.s.risposta di anonimo a risposta di anonimogiovedì, 04 febbraio, 2010

    Dimenticavo,con che autorità lei dice" lo fanno tutti " ? Non si deve permettere,non so al suo Paese,che non conosco,ma nel nostro,e siamo orgogliosi di affermarlo,ci sono ancora persone ONESTE ! Quindi gentilmente si astenga dal dettare sentenze ! E se questa mia osservazione rafforza la sua " siete un popolo di litigiosi " sono felice di essere litigioso !Con l'augurio di aver chiuso l'argomento! Grazie.

    RispondiElimina
  9. Mi meraviglia che,per il problema dei cessi,dei giochi dei bambini,dei fiorellini ecc. ci sia stata una mobilitazione generale e sproporzionata alla valenza dell'argomento.
    Il mio dubbio è che,di fronte ad un problema grave,veramente di capitale importanza per il nostro paese,come è quello della libertà di voto,le persone siano timide,quasi paurose....
    Usciamo dal guscio!Certe cose non devono succedere da noi!Non facciamoci l'assuefazione!
    Nessuno ci puo'intimidire se in gioco c'é la libertà di espressione e di scelta!
    Cari saluti

    RispondiElimina
  10. A proposito della macchina del comune di traverso sul posteggio per disabili;ma il guidatore non é la stessa persona che sbraitava contro i dipendenti comunali che lasciavano l'auto in posti a lui non graditi?
    Della serie:Fate quel che dico,non quel che faccio!
    E che Dio ce la mandi buona!

    RispondiElimina
  11. GRUPPO IMPEGNO CIVICOgiovedì, 04 febbraio, 2010

    Vi invitiamo a leggere il giornale "LA PROVINCIA" di Varese di oggi in cui è contenuto a pagina 36 un ampio articolo riguardante la vicenda dell'interrogazione parlamentare.

    RispondiElimina
  12. Lei ha ragione,bisogna però capire che non possiamo biasimare i dipendenti se,sopratutto in momenti come questi, dove il lavoro scarseggia e la disoccupazione è alle stelle,si sono lasciati condizionare,sempre che il fatto sia avvenuto.Per il resto,gli Italiani sono di indole abbastanza pacifica e tollerante ,anche se qualcuno qui sopra dice che siamo dei cercagrane ,ma sino ad un certo limite........la storia insegna.Detto questo,sono abbastanza fiducioso che i nostri concittadini ( tutti,vicini e lontani ), non siani propensi a subire attacchi alla libera espressione. Mi auguro di non essere eccessivamente ottimista considerandoli positivamente. Buona serata.

    RispondiElimina
  13. Io continuo a chiedermi dove sono i consiglieri comunali, i collaboratori personali del sindaco e della lista. E' veramente assurdo. Se non ci fosse l'Hermes Colombaroli, oggi dopo 9 mesi dalle elezioni questo comune sarebbe allo sbando più totale. Ma qualcuno si rende conto ??????

    RispondiElimina
  14. Li abbiamo votati noi!
    Tra una festa e l'altra,tra un bicchiere e l'altro,cosi...per gioco!
    Dovevamo informarci prima!
    Ed ora teniamoceli!
    Sempre che li lascino al loro posto,viste le ultime notizie.

    RispondiElimina
  15. scusate ! perche' vedo risposte a domande che non riesco a leggere ? e' un problema del mio computer o cosa ?

    RispondiElimina
  16. oppure c'e' chi se la suona, e poi se la canta ?

    RispondiElimina
  17. Le vede....le vede le domande.Forse un pò mischiate perchè qualcuno non usa a dovere l'URL...ma le vede.

    RispondiElimina
  18. (E se questa mia osservazione rafforza la sua " siete un popolo di litigiosi....... ") Io leggo questo nel 9° post ma, non ho letto nessuno che l'abbia detto prima. (ci vedo poco ? )

    RispondiElimina
  19. Post dello 02/02/10 di....anonimo o AT55 a seconda di come si legge, in quanto l'URL è "anonimo" e il cappello "AT55",........il fatto potrebbe indurre in inganno e far pensare che le due persone coincidano.

    RispondiElimina
  20. GRUPPO IMPEGNO CIVICO - consiglieri Barassi Gentilini Callonivenerdì, 05 febbraio, 2010

    Il post faceva riferimento agli ultimi commenti al di sotto dell'ARTICOLO 14 del blog.

    Ricordiamo che al di sotto dell'articolo 14 si era aperta la discussione in merito alla "legittimità" della delibera di giunta numero 77 del 15/12/2009;

    delibera in merito alla "PRESA D’ATTO E PAGAMENTO DEI VERBALI DI CONTRAVVENZIONE E PRESCRIZIONE IN MATERIA DI IGENE E SICUREZZA SUL LAVORO (...)";

    Contravvenzioni per un totale di 2'300€, ricordiamo, dirette alle persone del Sindaco e Vicesindaco (in qualità di responsabili sicurezza), ma pagate con i soldi dei cittadini.

    Ricordiamo in merito, che abbiamo gia' richiesto al segretario comunale che la delibera venga trasmessa per gli accertamenti alla sezione regionale della Corte dei Conti.


    _________________

    Vi preghiamo infine di postare i commenti inserendo preferibilmente il vostro nome e cognome od eventualmente un "nickname" che distingua i vostri commenti da quelli di altri utenti. Grazie

    RispondiElimina
  21. Gazie per la precisazione. (ex anonimo )

    RispondiElimina
  22. Mi sa che a qualcuno inizia a bruciare il "cadreghino"...ahia!!!

    Sempre fiero di non aver sprecato il mio voto.

    Ps. Risottate in programma all'INCA?

    RispondiElimina
  23. Dopo tanti proclami la favola di Portolab,per un comune migliore(??)è svanita; poco dopo le elezioni!
    Il suo scopo primario è stato raggiunto"buttar giu' quelli che sono su"!
    Non sono per niente convinto,invece,che ora il nostro comune sia migliore!
    Portolab ha "rotto il vaso" ed é fuggita!
    Il tessuto sociale del nostro paese si presta ad operazioni di "disinformazia" come quelle che abbiamo sperimentato nel periodo pre-elettorale.
    Pochi,per varie ragioni,hanno il tempo per tenersi informati su quel che bolle in pentola;
    quindi la disinformazione trova facile campo.
    In questo vuoto si é furbescamente inserita Portolab con le sue denigrazioni a tutto campo!
    Poi....é sparita!!
    Noi abbiamo voluto ascoltare le sirene di Portolab e ci troviamo con quello che ci meritiamo.
    Non avevamo bisogno di laboratori e affini,ma di gente concreta,fidata,conosciuta.Proprio di quelli denigrati in toto dai soliti giornaletti di circostanza che sorgono solo nell'imminenza delle elezioni.
    Il gruppo di minoranza era ed é un gruppo fidato che si sta prodigando tutt'ora, anche dai banchi dell'opposizione,come ha sempre fatto negli anni,per il bene della nostra comunità.
    Un grazie da parte mia anche per gli sforzi che fanno per togliere il velo su certe verità nascoste e difficili da sviscerare.
    E,se qualcuno,legittimamente,la pensa in modo diverso,non credo proprio che si debba arrivare all'astio!
    Quell'astio immotivato che é stato diffuso a piene mani prima delle elezioni e che ha portato alla attuale situazione.
    Certi "arrivisti" dell'ultima ora forse non sapevano che governare un comune è,prima di ogni cosa,un mettersi al servizio dei cittadini,con lealtà e capacità!
    Chissà se l'hanno capito ora....

    RispondiElimina
  24. Le cose fortunatamente stanno cambiando e forse un ribaltone potrà avvenire a breve, mi auguro che impegno civico si prepari con le persone giuste ad mettere a segno l' ultima stoccata, lasciando fuori i vari sindaci delle frazioni, nomi conosciuti solo da pochi o non si sa da chi e che le persone serie ( Gregorio, Barassi , Calloni, ) possano essere affiancati a giovani per creare nuove leve. Ed una cosa la prenderei di buona dalla amministrazione Faverio, che anche un Vice sindaco puo' essere sul campo e non solo solo il sindaco.
    Spero che il mio messaggio venga capito e che dagli errori si possa ripartire piu' forti.

    RispondiElimina
  25. Un cittadino qualunquevenerdì, 05 febbraio, 2010

    "Certi "arrivisti".............metteri al servizio dei cittadini......" Parole sante queste di Miconsenta !. Aggiungerei che se fosse stata usata un po' più di umiltà e dedizione,anzichè boria e tentativi di superiorità,forse, si sarebbe potuto soprassedere su tante cose e, probabilmente, non saremmo arrivati a questa situazione.Purtroppo come si dice : metti un cappellino ad un individuo,e costui si sente subito capostazione.

    RispondiElimina
  26. Purtroppo non é come dice Faverio. Dopo le elezioni una persona mi confidò di aver votato Portolab per 'salvare la fabbrica del paese'. Nel paese dei mezarat ... questo ed altro

    RispondiElimina
  27. Per "Purtroppo ha detto "venerdì, 05 febbraio, 2010

    Mi scusi,non vedo ,o meglio,mi rifiuto di vedere,il nesso fra vincere le elezioni e salvare la fabbrica del Paese.Comunque......" questo e altro" adesso ,perchè prima non era così. Come prima non si sarebbe mai usato denaro pubblico per pagare multe di singoli ( 2.300 € ) !

    RispondiElimina
  28. A Luino,nell'ambito della presentazione del suo libro"Sindaco senza frontiere-Fatti e idee per un condominio globale",l'ex Sindaco di Milano Albertini ,ora Presidente della commissione Europea per gli affari esteri ,ha ricordato i suoi trascorsi a Porto Valtravaglia.
    Tra l'altro ha espresso il suo apprezzamento per le bellezze urbanistiche del paese.
    "Adesso la frequento poco,ma vedo che Porto Valtravaglia,negli ultimi anni,si é abbellita"
    Dobbiamo credere alle cassandre di Portolab o all'ex Sindaco di Milano,persona che noi conosciamo benissimo e sappiamo conoscitore di Porto?
    A Portolab saranno fischiate le orecchie?
    No,perchè Portolab,ora è una associazione culturale!
    Quindi le castronerie sono andate in prescrizione!!!!

    RispondiElimina
  29. Vi comunico a titolo informativo che per domani mattina è convocata l'ASSEMBLEA GENERALE ANNUALE 2010 della PROLOCO DI PORTO VALTRAVAGLIA alle ore 10:30 presso il Salone culturale “Prof. P. Colombo” in Piazza Imbarcadero.

    La partecipazione all’Assemblea è libera a tutti. Per maggiori informazioni vi invito a visitare il sito ufficiale PROLOCO PORTO VALTRAVAGLIA

    Vi ricordo che la proloco svolge l'importante funzione di promozione locale attraverso i consiglieri ed i collaboratori, che ne fanno tutti parte come VOLONTARI. La proloco è un associazione che deve essere indipendente dall'amministrazione e proprio per questo può essere sostenuta nel suo lavoro da tutti, per il bene comune del paese! Per questo vi invito a partecipare numerosi all'assemblea di domani mattina.

    Grazie Luca Gentilini (consigliere in carica Proloco Porto Vt)

    RispondiElimina
  30. pensiero della seradomenica, 07 febbraio, 2010

    Mia nonna mi diceva:"Chi semina vento raccoglie tempesta".
    Aveva ragione.

    RispondiElimina
  31. Comune => Turismo => Clienti => Immobili => vendite => guadagni => Agenzia => Promesse ??????

    RispondiElimina
  32. Forse qualche spiegazione in piu' non guasterebbe.
    Gli slogan un po' criptici non spiegano granché,anche se sono piu' comodi e si prestano a tutte le interpretazioni!
    Si potrebbero fare mille di questi insulsi schemi,magari nel laboratorio ne sono stati fatti tanti,ma senza cavare un ragno dal buco,come stiamo dolorosamente verificando!
    Questo insulso esercizio lo lascio volentiere ad altri!
    E' un modo come un altro per dire tutto e niente!O,se meglio crede gettare il sasso nello stagno e nascondere la mano.Affari suoi!

    RispondiElimina
  33. Facciamo un interpellanza a Roma o chiamiamo Striscia la Notizia, perchè la macchina del comune era posteggiata nel posteggio riservato.

    Ma siamo seri e smettiamola di fare i bambini ci sono cose molto piu' serie da controllare e vigilare che stanno accadendo, forse servirebbe qualche senior in piu' in minoranza che qualche fotografo.

    RispondiElimina
  34. A parte che non sappiamo se l'autore delle foto è un Senior o un Minor ,sono certe che la Minoranza ,effettua già una vigilanza a largo spettro. Comunque queste manifestazioni di comportamenti ( la benna dello scavatore,la multa pagata con i nostri soldi,l'auto parcheggiata ,le maniere altezzose di proporsi, i veti ai luoghi dove bere il caffè,.......ed altro ancora ),dovrebbero far riflettere ,non ironizzare !

    RispondiElimina
  35. Concordo con fotografo, nella grande bufera qualcuno vuole farsi bello e questo non è bello. Apriamo gli occhi e scopriremo non solo un pericolo ma forse piu' di uno, e solo adesso ho capito il post di ?????

    RispondiElimina
  36. Siamo seri e,magari,vergognamoci un po'.
    Perché,da una parte, ogni comportamento scorretto REALMENTE avvenuto dovrebbe essere minimizzato ed ogni illaziome priva di fondamento,dall'altra parte, usata per screditare?
    Questo é un modo di far politica che risale a tanti anni fa.Questa é prepotenza,presunzione e tante altre cose!La minoranza é credibile molto piu' di chi,anzichè dare spiegazioni,cerca di uscire dalla melma in cui si é cacciata,con ironia fuori posto e accuse gratuite,cosi,tanto per deviare il discorso!
    Ricordatevi la trave e la pagliuzza!!!

    RispondiElimina
  37. Sempre della serie"Cacciamo le guardie ,non i ladri"!
    Parlo di "fotografo" e affini.
    Io parteggio per le guardie e una infrazione é una infrazione,che l'abbia commessa io o chiunque.
    Non si puo' sempre giustificare unilateralmente.

    RispondiElimina
  38. Io sto' con " Sin Verguenza " ma attenzione da non passare da cornuti e mazziati, spero che qualcuno non voglia uscirne da eroe per propi interessi ( SIG. FOTOGRAFO VERO)

    RispondiElimina
  39. A me non interessa chi ha fatto materialmente la foto.A me interessa che c'é un'auto del comune posteggiata di traverso sul posteggio per disabili.E chiunque sia il fotografo,ha fatto benisssimo a denunciare la cosa.
    Ma,in questo paese ogni cosa che si fa deve essere per il proprio interesse?
    Stia tranquillo.La vecchia giunta ha già dato prova di disinteresse e onestà,prove che stiamo ancora verificanto per quanto riguarda la nuova giunta.
    E le reazioni a infrazioni commesse DA LORO (e sottolineo da loro) non fanno presagire nulla di buono.
    Un minimo di onestà intellettuale dovrebbe esistere anche a Porto!

    RispondiElimina
  40. Un cittadino qualunquemartedì, 09 febbraio, 2010

    Ma le persone in vista,quelle che dovrebbero guidare il Paese ,non dovrebbero anche dare il buon esempio? Non mi pare che soprusi vari ( veto di caffè in determinati locali ),azioni sconsiderate ( operaio in benna),assoluta mancanza di rispetto delle più basilari regole ( posteggio disabili )ecc.ecc.ecc.( e prima o poi l'ecc.verrà a galla) siano il massimo del suddetto buon esempio ! O no? " Fate quello che dico,non fate quello che faccio ! "

    RispondiElimina
  41. Rivogliamo la vecchia guardia, Colombo, Gagliardi, Martignoni, Barassi,.... mai ha cercare la prima pagina o il lancio per il successo in politica, ai ragazzi facciamo fare i ragazzi.

    RispondiElimina
  42. Colombo lo lascerei perdere!
    E,appunto,ci metterei un giovane con piu' buona volonta!!!
    Senza rancore....
    Ma..per ora godiamocio quello che ci siamo cercati!E...Colombo ne è tra gli artefici!!!
    Sveglia!!

    RispondiElimina
  43. Consiglierei alla giunta di automultarsi,come é stato fatto in precedenza,facendo ricadere la colpa su una persona che si dedicava al volontariato (ora vi si dedica in proprio)
    Per lei la multa(e relativa ramanzina del Sindaco).
    Per il vicesindaco niente,anzi,riprovazione di chi ha fatto la foto?C'é qualcosa che non quadra!
    Come abitante di Porto non ho nessuna intenzione di esssere vassallo di alcuno,ma solo l'esigenza di essere ben rappresentato.
    E,per ora, non è il caso!
    Cordiali saluti

    RispondiElimina
  44. Buona sera,non sono al corrente dell'evento da lei descritto,potrebbe ,per favore,descriverci i particolari ( anche perchè mi pare di capire, che si sia trattato di una ennesima ingiustizia) ? Grazie,cordiali saluti.

    RispondiElimina
  45. Una signora (volontaria del comune, in favore delle persone bisognose)ha lasciato,alla fine del suo servizio, la vettura comunale nel posteggio antistante la farmacia,perché aveva ricevuto l'ordine di riconsegnare la vettura nello stesso posto in cui l'aveva ricevuta(cioè al posteggio antistante la farmacia,appunto).
    Purtroppo,chi aveva garantito di ritirare la vettura stessa (su richiesta posso fare il nome) ,la sera,non si é fatto vivo e la stessa é rimasta nel posteggio fino al mattino seguente,con grande disappunto del Sig.Sindaco che,anzichè sincerarsi dell'accaduto,ha convocato detta signora per comunicargli la notizia della multa con relativa ramanzina!!
    Un episodio di scarsa organizzazione e di scarsa sensibilità verso chi,volontariamente,presta il suo servizio in favore delle persone bisognose.
    Risultato:si è persa una persona validissima per questo tipo di servizio.
    Pensavo che il fatto fosse già noto,invece.....
    Spero di essere stato abbastanza chiaro.
    E credo che la disparità di trattamento strida
    fortemente con l'ultimo episodio di posteggio trasversale nello spazio riservato ai disabili!
    Cordiali saluti

    RispondiElimina
  46. Ah... per essere piu' preciso! Non so se la multa in questione sia stata pagata dalla Signora o dal Comune (automulta).Ma questo ha una importanza relativa.Mi piacerebbe saperlo!

    RispondiElimina
  47. Un cittadino qualunquemartedì, 09 febbraio, 2010

    Se le cose stanno effettivamente come dice "gio44" ,e non ho motivo di dubitarne,in quanto fotografano perfettamente determinati atteggiamenti.......,complimenti Sig.Sindaco.Un grazie a "gio44" ,per aver edotto chi ancora era all'oscuro della vicenda. Meditiamo e.....,sopratutto meditate ,ce n'è bisogno.Signora , non la conosco e non so chi lei sia,ma mi sento in dovere di chiederle scusa per il trattamento ricevuto.

    RispondiElimina
  48. Si tratta di "teatro melodrammatico" oppure di "comicità astratta". Leggere i post del 9 Febbraio è astonishing. Apprezzabile quello che dice "sfrontatezza"

    RispondiElimina
  49. Astonishing(tanto per darmi delle arie),ma non troppo ,è l'atteggiamento che assumono certe persone colte con le dita nella marmellata.
    Tanto piu' sorprendente se si nota che sono le stesse che stigmatizzavano certi inesistenti comportamenti a loro dire scorretti o prepotenti!
    E questo solo nel giugno scorso!
    TODO CAMBIA!!

    RispondiElimina
  50. Circa 8 mesi fa qualcono esortava a percorrere la via Muceno per rendersi conto delle buche,che non erano quelle che ci sono ora,ma molte meno e meno pericolose.
    Una seganalata finalmente (dopo 2-3 giorni),altre pericolose ma non ancora segnalate (almeno fino a stamattina).
    Vogliamo provvedere?
    Grazie!

    RispondiElimina
  51. " Fuoristrada e Suv "mercoledì, 10 febbraio, 2010

    Non può essere che non riparare le buche della Via Muceno, sia un tacito invito alla cittadinanza a munirsi di fuoristrada o suv ? In questo modo si risolverebbero sia i problemi del Comune ( che non ripara le strade) sia quelli dei cittadini ( che viaggiano sicuri ).A parte la battuta che rispecchia, purtroppo, una tragicomica realtà,sono veramente compiaciuto nel notare, che le visite al sito hanno avuto un incremento ,a dir poco ,notevole. Negli ultimi giorni sono passate da 10/15 ad 80/100. Mi auguro che ciò rappresenti il segnale di una insoddisfazione dilagante ,e non solamente mera curiosità. Forse siamo sulla buona strada per il cosidetto " reddere rationem ".Buona serata.

    RispondiElimina
  52. C'è una 'brutta' segnalazione di forte odore di cloro nella rete idrica di Muceno. Invito la minoranza a segnalarlo agli organi comunali competenti, grazie.

    RispondiElimina
  53. Qualcuno dell'attuale amministrazione sta facendo di tutto per far bene il proprio dovere, altri invece (molti) se ne sono già andati. Se gli abitanti di questo comune hanno scelto questi loro rappresentanti e non sanno distinguere la qualità dei precedenti dagli attuali, non é colpa di nessuno. Significa semplicemente che questo é il profilo della maggioranza degli abitanti di questo comune. E sinceramente, osservandomi attorno, non mi scandalizzo più di tanto.

    RispondiElimina
  54. Egregi signori della Minoranza
    L'attuale Giunta Comunale si compone di un Sindaco,serio industriale,di un vice sindaco ex sindacalista che si occupa di manutenzione e personale, di un assessore arhitetto libero professionista che si occupa di lavori pubblici privati e urbanistica, di un assessore poliziotto che si occupa di sicurezza, stante quanto si apprende dal vostro sito si stanno ipotizzano velatamente scorrettezze, reati,omissioni e conflitti di interessi.
    Se esistono prove reali vi ricordo che è vostro dovere informare correttamente la cittadinanza e la magistratura di quanto sta accadendo in caso contrario si lasci lavorare chi ha legittimamente vinto le elezioni.

    RispondiElimina
  55. E,con tutte queste "teste" siamo cosi' ridotti?
    Le scorrettezze sono riportate,per fortuna,sul nostro sito,altrimenti rinarrebbero nel limbo.
    Ma questa é democrazia,ce l'avete insegnato voi col defunto Portolab!
    Certe regole devono valere per tutti.
    Il senato é già stato avvisato.
    E' di dominio pubblico.
    Quanto alla corretta informazione vi invito ad avvisare la magistratura se ci fosse solo una notizia falsa in questo blog!!!

    RispondiElimina
  56. Non mi pare che le scorrettezze siano ,come dice lei, velate,.........al contrario,sono documentate,ammesse e fotografate....! In quanto al "legittimamente".ho sentito e letto di qualcosa in corso......o no ? In quanto a "bruciori" mi pare che i perdenti siamo noi cittadini tutti.

    RispondiElimina
  57. Vorremmo fatti concreti,non parate di facciata tipo i febbrili e plateali lavori che si svolgono quasi sempre sul grande palcoscenico del lungolago.
    Non conosciamo ancora il vostro programma,a parte quello sbandierato con eccessiva leggerezza,in campagna elettorale, e già ampiamente disatteso.Non esiste piu' neppure il gruppo(Portolab) che lo ha diffuso!!
    Il consiglio é di riprender quel piano pluriennale allestito dai vostri predecessori,con la partecipazione di tutti.
    Piano ora abbandonato in favore della navigazione a vista o non si sa di cos'altro....
    Un'opera alla volta,tra quelle pianificate,secondo la disponibilità finanziaria,e Porto uscirebbe dall'anonimato.
    Invece,temo,ci toccherà assistere ad un quinquennio di immobilismo che peserà sul nostro paese.
    Parliamoci chiaro;fra voi e chi vi ha preceduto
    corre la stessa differenza che esiste tra la politica del fare,dello sviluppo programmato e quella del rattoppo.
    La politica delle piccole opere non è altro che politica del rattoppo.
    Se vogliamo (volete) continuate pure con tale politica ma cercate di capire che le grandi opere non cadono dal cielo!
    I vostri predecessori vi hanno dato la possibilità di sbizzarrirvi in nomignoli per lo piu' dispregiativi per indicare le loro opere,perchè queste ultime esistevano ed esistono!Immaginiamo dove avremmo posteggiato,per esempio!
    Voi per ora,ci avete donato l'acqua al cloro e vi assicuro che si sente eccome!!
    Poi bevo un'acqua minerale o mangio una insalatina e incamero una quantità maggiore di
    colibatteri eo altre diavolerie!!Ma,almeno non sanno di cloro e ...mai un mal di pancia!

    RispondiElimina
  58. Vorrei due delucidazioni riguardo a queste affermazioni:
    " odore di cloro Qualcuno dell'attuale amministrazione sta facendo di tutto per far bene il proprio dovere, altri invece (molti) se ne sono già andati."

    "anonimo
    L'attuale Giunta Comunale si compone di un Sindaco,serio industriale,di un vice sindaco ex sindacalista che si occupa di manutenzione e personale, di un assessore arhitetto libero professionista che si occupa di lavori pubblici privati e urbanistica, di un assessore poliziotto che si occupa di sicurezza"

    Analizzando i due interventi,in uno troviamo "molti se ne sono già andati", nell'altro la descrizione di quattro personaggi . Unendo le due cose si potrebbero ipotizzare due spiegazioni:

    1°- Gli Assessori non nominati sono dimissionari.
    2°- Gli Assessori non nominati sono ininfluenti e non hanno mansioni.

    Mi scuso sin d'ora se le mie sono errate interpretazioni , appunto perchè non capisco,chiedo spiegazioni. Grazie.

    RispondiElimina
  59. Saggia la interpretazione dei "Delicidazione", purtroppo si dimentica di una cosa della passata amministrazione l' unico nome che la gente conosceva erano Barassi , Gagliardi e Colombo gli altri non si sa chi erano e che fine Hanno fatto.
    Comunque se le cose in politica ha qualcuno andranno male almeno ha un futuro come fotografo o venditore

    RispondiElimina
  60. Teatro degli orrorigiovedì, 11 febbraio, 2010

    Rido all'affermazione:
    - Serio industriale
    - sindacalista
    - architetto
    - dottore della peste
    ecc.

    Ricordatevi che non è il TITULO che fa l'uomo, ma altri attributi.

    Eheheheheh vi invito ad aprire gli occhi, l'invito è rivolto a voi tutti, giovani e vecchi.

    Ce ne sarebbe da ridere.
    Io già lo faccio.

    Ps. e poi...denunce alle autorità e cose simili, come giustamente qualcuno ha detto, sono già in corso! Please waiting :)

    RispondiElimina
  61. Risposta a "per delucidazioni"giovedì, 11 febbraio, 2010

    Ho il dubbio che sia tempo perso,ma voglio perderlo!Non si sa mai!
    Certo che..se si informa come scrive..ho poche speranze.Lei ha "delucidato" un bel niente!
    Allora:
    Calloni:é tutt'ora attivo nella minoranza e,se l'acqua, qualche mese fa non sapeva di cloro,in gran parte é merito suo.
    Cometti:ha sempre lavoratotanto e bene,con qualità,con l'occhio al futuro,checché lei ne dica(forse le sarà antipatico)
    La Maldari (Corsy): non si dovrebbe mai finire di ringraziarla per le sue competenze in campo sanitario e oltre.
    Buoni ultimi,ma non in ordine di merito,i due "sindaci"che vi stanno tanto antipatici e che tanto si sono prodigatiper i loro "borghi" per ricevere solo invidia .
    Calderoni:attaccato piu' volte senza ragioni valide,anche con lettere anonime(!)e che ,invece,si prodigava per tener botta alle varie esigenze della comunità.Il tutto con dedizione e umiltà quasi eccessive!Prezioso!
    Forse io ho dimenticato qualcuno,ma lei ne ha dimenticati troppi!!!TROPPI!!!
    SI INFORMI!!Ma non dai soliti,al bar!
    Cordiali saluti

    RispondiElimina
  62. Del Sig. Calloni non avevo parlato in quanto opera ancora con la minoranza ma sicuramente una persona stupenda, degli altri penso che guardero' Chi la Visto comunque visto i voti che hanno preso penso che non sia l' unico ha pensarla cosi'. Vada a rileggersi le preferenze.

    RispondiElimina
  63. GRUPPO IMPEGNO CIVICOgiovedì, 11 febbraio, 2010

    Vi chiediamo cortesemente, ancora una volta, che sia RISPETTATO l'utilizzo di questo blog.

    Vi preghiamo di postare commenti ad oggetto argomenti che riguardano esclusivamente l'amministrazione del nostro comune.

    Non è utile a nessuno la pubblicazione di commenti ad oggetto questioni personali e superflue! Sopratutto attraverso questo sito. Si rischia solo di danneggiarne la funzionalità!

    Al più presto, come sempre, risponderemo alle domande che ci avete posto nei giorni scorsi.

    PER SEGNALARE LA PRESENZA DI ODORE DI CLORO PRESSO LE VOSTRE UTENZE vi preghiamo di contattarci al nostro indirizzo email IMPEGNOCIVICO@LIVE.ITindicando la via ed il luogo dove abitate, così da poter tracciare una mappa dei possibili problemi sulla rete idrica e poter fare le dovute segnalazioni.

    Vi informiamo fin da subito che provvederemo alla cancellazione di futuri commenti non utili all'attività della minoranza!

    LA MINORANZA

    RispondiElimina
  64. In risposta a delucidazioni intendevo come ben egli ha interpretato, che molti, soprattutto tra i consiglieri, e direi totalmente tra coloro che sono apparsi nei giornalini pre-elezioni vendendosi come collaboratori o delegati delle varie frazioni, non collaborano assolutamente più. Totalmente falso é invece dire che prima i consiglieri meno conosciuti non facessero il loro dovere. Assolutamente falso.

    RispondiElimina
  65. in risposta a "Odore di cloro"giovedì, 11 febbraio, 2010

    Collaboratori e delegati....
    Dodici collaboratori scelti ad hoc fanno come minimo una ventina di voti!
    Non le dice niente?
    Poi...usa e getta!
    Comunque,stia tranquillo e creda,se puo', a cio' in cui io credo e cioè,come disse Oscar Wilde"Chi dice la VERITA',prima o poi viene SCOPERTO!!"
    Quanto all'odore di cloro aggiungo "anche il sapore!"
    cari saluti

    RispondiElimina
  66. Qualche giorno fà ho notato un'imbarcazione, alquanto variopinta, che non pareva essere da diporto bensì da lavoro,aggirarsi fra le boette che dovrebbero delimitare il nostro fantomatico porto. Ci sono novità a riguardo ? La domanda è rivolta sia a Minoranza che Maggioranza ,anche se sarebbe più giusto rispondesse chi è " al potere " ma dopo l'ultima di qualche tempo fa " non sappiamo niente " o qualcosa del genere,al fine di ottenere una risposta,che già sappiamo chi la fornirà,preferisco coinvolgere ambedue.

    RispondiElimina
  67. In poche parole mi par di capire che il nostro paese sia governato da un " Quadrunvirato ",parola tradotta dal latino che significa "collegio di quattro persone". Dall'antica Roma ad oggi,troviamo alcuni quadrunvirati ( o quadrumvirati )...........non osavo sperare che anche Porto Valtravaglia potesse avere il suo.

    RispondiElimina
  68. SERIO SINDACO, quale è il piano di rilancio della INCA? SINDACALISTA, si possono minacciare i dipendenti?ARCHITETTO,può occuparsi dell'ufficio tecnico?POLIZIOTTO,non è un pubblico ufficiale?

    RispondiElimina
  69. Il comune ideale:

    Gentilini Sindaco
    Calderoni Vice Sindaco

    Foto Fazio , Foto Conte Assessori, forse poche idee e confuse ma sicuramente bellisime foto

    RispondiElimina
  70. Buon giorno,mi perdoni se mi permetto questa osservazione ma mi sembra doverosa. Premesso che sono un utilizzatore del blog e non un moderatore trovo ,in questo suo intervento ,una squallida pseudo ironia assolutamente non consona allo spirito del sito. Se non ha argomenti seri ed utili, farebbe di gran lunga più bella figura a tacere. Aggiungerei,inoltre,che con questo suo intervento, dichiara apertamente da che parte stà,di conseguenza contribuisce a screditare ulteriormente quel poco ( molto poco, dal momento che i vostri interventi sono per lo più su questa falsariga )che rimane della credibilità della maggioranza.Mi creda, quanto detto è assolutamente privo di rancore o di sentimenti di parte, ed è unicamente nel suo e vostro interesse.Le auguro una buona giornata.

    RispondiElimina
  71. Per fotografo, precisazionevenerdì, 12 febbraio, 2010

    Il commento di cui sopra è di " Un cittadino qualunque ", questo per correttezza.

    RispondiElimina
  72. Mi allineo al commento di"per fotografo ha detto",che FOTOGRAFA perfettamente la tipologia dell'intervento di "fotografo".(mi scuso per le ripetizioni ).
    I discorsi da Bar Sport, facciamoli al Bar Sport.
    L'ironia di bassa lega,mi creda,scredita prima di tutto chi la fa.Ultimamentte sono entrati in questo blog dei post veramente demenziali,che non aggiungono nulla alle ragioni di chi li spedisce,semmai tolgono.
    E..guarda caso, vengono dalla parte avversa.
    Il consiglio é di smetterla,non date un grande spettacolo di democrazia nè di capacità di far valere le vostre ragioni!
    Senza astio ma spero di non leggere piu' commenti insulsi!
    Se avete delle ragioni da sostenere,si articoli almeno uno straccio di discorso!!
    Ritengo essere,questo, un blog serio e tale spero che rimanga,per noi,minoranza e per voi maggioranza e non che si riduca ad un specie di becera Curva Sud!
    Grazie

    RispondiElimina
  73. Sono dispiaciuto, nel vedere che un po' di satira fà innervosire, le frasi di " fotografo " erano ironiche e non offensive, al contrario di altri post letti, mi sembra fuori luogo reagire in questo modo.
    I nostri fatti ( della Minoranza ) ci daranno ragione e l' attuale maggioranza andrà a casa, ma l' ironia e la satira sono sempre esistite e sempre esisteranno in un paese democratico, l' importante è non denigrare e offendere.

    Cordiali saluti

    RispondiElimina
  74. La satira,l'ironia possono essere gradevoli o becera,offensive!
    Certi ultimi interventi ,tipo botta e risposta sull'ortografia,sul grado di istruzione,erano oltremodo beceri e di cattivo gusto!Ognuno scrive come sa e un minimo di rispetto si impone per il laureato come per l'analfabeta.
    Soprattutto chi si crede superiore dovrebbe aver rispetto di chi ha avuto meno opportunità.
    Almeno...la sua intelligenza dovrebbe suggerirgli questo!
    Lunga vita a questo blog!!

    RispondiElimina
  75. " poche idee e confuse " ,come afferma fotografo non mi sembra solamente ironico,ma anche un tantino offensivo ,dal momento che ci si rivolge ad una minoranza che le idee le ha ben chiare.
    In ogni casa penso che se ci limitassimo ad interventi costruttivi ne guadagneremmo tutti. In quanto agli strafalcioni grammaticali,il moderatore è stato il primo a criticare quegli interventi che sono stati prontamente eliminati.
    Cordialmente,un cittadino qualunque.

    RispondiElimina
  76. Per "intellighentia "sabato, 13 febbraio, 2010

    Condivido pienamente le affermazioni contenute nel suo intervento,siamo su due fronti diversi ma ,come vede ,quando una cosa è giusta , tale deve essere considerata , indipendentemente da chi l'ha detta.Chiarito questo,le posso assicurare che ,io personalmente ed altri, siamo stati trattati con superbia e poca educazione non su un blog e da un cittadino qualunque,bensì..........dove e da chi, coloro che hanno ricevuto il medesimo trattamento ben sanno.Prima o poi questi fatti verranno alla luce,per il momento ,come è stato richiesto,lasciamoli lavorare (?????),tanto,prima o poi, al "reddere rationem" si arriva sempre.

    RispondiElimina
  77. intellighentia rispondesabato, 13 febbraio, 2010

    Guardi che io sono esattamente sul suo stesso fronte!Dall'altro fronte arrivavano quei post di cui ho parlato!
    Cari saluti!

    RispondiElimina
  78. Per "intellighentia risponde"sabato, 13 febbraio, 2010

    Mi perdoni ho frainteso. Molto meglio così.Non tutto il male viene per nuocere,ho dato "loro" l'appiglio per poter dire che non siamo neanche in grado di capirci tra di noi.

    RispondiElimina
  79. ANONIMO in risposta a gio44.
    Multa pagata dall'amministrazione comunale.
    Per essere precisi, le confermo l'inesattezza dell'informazione passata. Non c'è stato nessun rimbrotto da parte del sindaco nei confronti della signora (testimoni presenti), può verificare direttamente con l'interessata, se lei lo ritiene necesario. La multa per il parcheggio è stata il risultato di un semplice malinteso e non ci sono colpevoli di sorta. Non ultimo e non meno importante, la signora citata è sicuramente molto apprezzata dall'amministrazione (come con la precedente) visto che la sua dedizione è sicuramente al di sopra delle parti e certamente non desidera che le parti traggano spunti "politici o di convenienza" dal suo operato verso il prossimo.
    Vista la "taratura" della persona, non si deve stumentalizzare ma portare maggior rispetto.

    RispondiElimina
  80. Un cittadino qualunquelunedì, 15 febbraio, 2010

    Per "anonimo"...( Vi invitiamo a postare i commenti inserendo il vostro nome e cognome od eventualmente un "nickname" che distingua i vostri commenti da quelli di altri utenti.).....invito dell'Amministratore del sito, si legge qua sopra.Giustamente, perchè se c'è più di un "anonimo" viene fuori il solito rebelott,comunque faccia lei.In risposta alla sua rimango basito ! Mi scusi,la contravvenzione in oggetto ,da chi è stata elevata? Dal momento che la Panda del Comune non è anonima ma visibilmente sponsorizzata,mi è difficile credere che si sia trattato ,come dice lei,di un disguido. Non posso pensare che, un appartenente alla Polizia Locale di Portovaltravaglia ,abbia fatto intenzionalmente contravvenzione al Comune.......sarebbe come il gatto che si morde la coda ! Si sentono stridere le unghie sui vetri ! In quanto alla " taratura della persona " se si riferisce al Sindaco,alcuni cittadini hanno avuto modo di sperimentare sulla propria persona ,comportamenti non propriamente gentili e rispettosi,se invece si riferisce alla Signora non mi pare che nessuno di noi le abbia mancato di rispetto,al contrario qualche post più sopra ,personalmente mi sono scusato con lei. Signor "anonimo", lungi da me l'intenzione di mancarle di rispetto, ma mi vien da ridere....il Comune si multa e paga la detta con i soldi dell'Amministrazione..... ! Ci prende ( o meglio,pensa di) in giro o cosa?

    RispondiElimina
  81. Un cittadino qualunquelunedì, 15 febbraio, 2010

    Signor "anonimo" ,senza offesa ma solo per precisazione, lei cosa intendeva dire con " vista la taratura della persona " ?

    Taratura - Wikipedia
    La taratura è una tipologia di caratterizzazione che ha come scopo la definizione delle caratteristiche metrologiche di uno strumento di misura. ...

    Caratura-Wikipedia
    La caratura come significato di valore intrinseco.......

    Buona serata

    RispondiElimina
  82. Le verifiche,se permette, LE HO FATTE PRIMA DI SCRIVERE! E le ho fatte perchè un componente della giunta,parlando direttamente con me, aveva sostenuto che la versione che girava non fosse quella giusta!
    Conoscendo la persona in questione, sono andato a verificare e, solo in seguito, ho scritto!
    Non ho l'abitudine di scrivere a "vanvera"!
    Le potrei citare la frase esatta,che non era certo un complimento o un riconoscimento del valore, dell'operato e della dedizione di una persona(specie se volontaria),visto che la incolpava della.... multa presa dal comune!!
    Qui non si vogliono prendere spunti politici
    o di convenienza; di spunti ce ne sono già a josa!
    Qui ho raccontato,ripeto,dopo essermi SCRUPOLOSAMENTE INFORMATO,la pura verità dei fatti!!
    Ed esprimo il mio profondo dissenso!
    Non ho bisogno delle sue sollecitazioni per "portare maggior rispetto,vista la taratura della persona" perchè,come detto sopra,la persona stessa la conosco sicuramente meglio di lei e da una vita!NON E',CERTO,PERSONA CHE SI PRESTI A STRUMENTALIZZAZIONI!!
    Piuttosto,sarebbe stato auspicabile una maggior sensibilità e rispetto da parte vostra!

    RispondiElimina
  83. Un buon tacer non fu mai scritto !martedì, 16 febbraio, 2010

    Vi sareste almeno evitati, l'ennesima figura....!

    RispondiElimina
  84. Siccome tengo alla correttezza delle informazioni devo precisare una cosa,dopo ulteriori controlli.
    Il Sindaco ,nella faccenda della Signora (volontaria)ha solo fatto una telefonata alla stessa per comunicarle l'avvenuta multa.Sono io che ho equivicato,l'informazione ricevuta e di questo mi scuso.
    Poi,la signora in questione si é sentita rivolgere una domanda in paese."ma é vero che ,per colpa tua, il comune é stato multato?"
    Solo allora la signora si é presentata in comune
    a chiedere spiegazioni.
    Siccome solo il comune poteva essere al corrente
    della cosa....qualcuno ha diffuso la notizia!
    E la cosa mi pare ancor piu' grave e molto indicativa del modo di procedere di certe persone!!
    Preciso che alla richiesta di colloquio con il Sindaco,ha voluto,non richiesto,presenziare anche il vice sindaco!
    E' solo un piccolo equivoco,come si vede,che non cambia la sostanza delle cose,anzi le aggrava,visto che un fatto,seppur tragicomico, che dovrebbe restare tra le mura deli'ufficio comunale fa subito il giro del paese fino ad arrivare alle orecchie,per puro caso,dell'interessata!
    Cordiali saluti

    RispondiElimina
  85. Un buon tacer non fu mai scrittomartedì, 16 febbraio, 2010

    Si,tutto questo ci può stare,ma la mia domanda continua ad essere: chi ha elevato contravvenzione alla Panda del Comune ? E qui non ci sta più, in quanto è quantomeno platealmente assurdo che il Comune multi se stesso,almeno a me così pare. Ferme restando queste considerazioni , è lecito supporre che si sia disposto di procedere a detta contravvenzione,
    per " colpire " la Signora. Se questo mio pensiero dovesse essere errato, vorrei che mi fosse contestato.Grazie.

    RispondiElimina
  86. All'ex sindacalista del nostro comune,consiglierei di leggersi bene il libro,"L'altra casta" di Stefano Livadiotti.Si puo' trovare anche nella nostra biblioteca!
    Questo per dire che "ex sindacalista" non é necessariamente un titolo onorifico!
    Depende...da che depende..?

    RispondiElimina
  87. ANONIMO risponde a "un buon tacer non fu mai detto"
    Si conferma che i vigili municipali eseguono le loro funzioni utilizzando la loro professionalità e in piena indipendenza. Non è la prima volta che componenti di governi locali, vengano multati (sono curiosità spesso richiamate) Quindi, non esiste assolutamente l'intenzione di "colpire" la signora interessata. Semmai, esiste una chiara malafede nell'insinuare. Chiuso l'argomento onde evitare ulteriori ed inutili sterilità.

    RispondiElimina
  88. .......no comment......!

    RispondiElimina
  89. risposta ad anonimomartedì, 16 febbraio, 2010

    Avrebbe ragione se fosse stato multato pure il vicesindaco con la macchina nel posteggio dei disabili!No,stavolta si "denuncia" il... fotografo!!
    Due pesi e due misure?
    Tante diottrie per la signora,cecità per il resto?
    La cosa rimane per lo meno dubbia.

    RispondiElimina
  90. Nei blog...invece di scrivere : Per Anonimo, Per Tizio, Per Caio....basta scrivere una @ chiocciolina:

    @ Anonimo: .....(risposta)
    @ Tizio: .... (risposta)
    @ caio: ....... (risposta)

    Ve la butto là, ma almeno fareste un po' di ordine in queste discussioni!!!
    E soprattutto potete rispondere a piu persone in unico messaggio. E' importante andare a capo ad ogni cambio di "destinatario" !!!

    RispondiElimina
  91. Stimo troppo il nostro comandante della Polizia Locale e la sua Collega, per poter credere che abbia potuto multare ,di sua iniziativa, l'auto del Comune.Scusate,ma io non ci credo!

    RispondiElimina
  92. @ Gio44: Tieni duro, sempre occhi aperti!!!
    @ Polizia Locale: non è un gran complimento che lei fa ai rappresentanti della Legge d Porto...in realtà è un bel quadretto il suo. Il quadretto dell'italietta.

    RispondiElimina
  93. Ed ora aspettiamoci l'assalto alla diligenza della Pro-loco.
    Per cosa credete sia stato fondata questa associazione culturale?
    Stesse persone e stesso nome Potolab!!!
    Prima "per un comune migliore"; e abbiamo visto come é andata a finire,poi per una Pro-loco migliore?
    Piu' probabile per qualche dollaro in piu'!

    Occhi aperti!!!

    RispondiElimina
  94. Anonimo, in risposta a tutti i post del 16 Febbraio 2010.
    E' sempre più difficle leggere qualche cosa di interessante.
    Ci si riduce alla "ciacole delle comari".

    RispondiElimina
  95. Ha perfettamente ragione,da quando Porto-Lab è miseramente naufragato ,ed i motivi sono noti a tutti.......,la lettura ha subito una debacle notevole. Comunque noto con piacere che ,sempre come "anonimo" ,lei ci sguazza in queste ciacole !

    RispondiElimina
  96. si richiede alla minoranza di fare chiarezza sul ruolo del SEGRETARIO COMUNALE

    RispondiElimina
  97. Forse, per lei, non sarà interessante una interrogazione parlamentare...e il resto!!Lo credo bene!!
    Le goldoniane ciacole,come le chiama lei ,denunciano,purtroppo , dei fatti concreti.
    Se lei non le vuol sentire sono solo affari suoi,ma cio' non depone a suo favore e, in definitiva, a porla come persona che sappia cos'é la democrazia!
    Mi par di capire che quelle 50-100(e oltre) persone che leggono ogni giorno le "ciacole"siano catalogate da lei come emeriti deficienti?
    Le posso assicurare,come molti hanno capito, che non é cosi!

    RispondiElimina
  98. A quest'ora,siamo a 55 lettori di ciacole,compreso l'anonimo di cui sopra!
    Per lo meno 55 persone sono al corrente di cosa bolle in pentola!
    Mi sembra un buon servizio alla democrazia.
    Perchè cio' la disturba? Non é per caso un buon democratico?

    RispondiElimina
  99. @ Anonimo
    Per la televisione c'é il telecomando.
    Per Internet c'é il mouse.
    Per post come i suoi c'é.... Dante(Alighieri)
    "Non ti curar di lor,ma guarda e passa!".

    RispondiElimina
  100. devo dire che brucia davvero perdere le elezioni se l'unico argomento che rimane è insultare e delegittimare chi lavora per il bene del paese nel rispetto delle regole e dei cittadini. Ci sono cose certamente più importanti di qualche battuta spiritosa del maestro.cercate di essere costruttivi.

    RispondiElimina
  101. Non vedo ne insulti ne delegittimazioni da parte nostra,anzi,se qualche insulto c'è stato, è da parte sua ,che ha apostrofato " comari " i fruitori del sito che non la vedono come lei.In quanto al rispetto " delle regole e dei cittadini " e del " per il bene del Paese " ,che lei va affermando, esistono numerose prove tangibili e documentate del contrario. Altre ,come leggo nei post precedenti ,non sono ancora note.L'ultima sua frase è poi una chicca, lei ha invertito le posizioni,non siamo noi a non essere costruttivi e a limitarci alle battute...mi sembra. Tutto questo,lungi dal voler essere una ripicca o una polemica ( troppe sono attualmente presenti nella quotidianetà ),ma unicamente una osservazione a quanto lei erroneamente afferma ,mi auguro in buona fede ,ed un sereno scambio di opinioni.Si rilegga,senza spirito di campanilismo e tentando di essere il più imparziale possibile, molto attentamente i vari interventi precedenti ,e si accorgerà che ,quanto lei scrive,non corrisponde alla realtà. In ultimo posso affermare che ,almeno per quanto mi riguarda, non ho perso le elezioni avendo io dato il voto all'attuale maggioranza . Le assicuro però che, a fronte degli sviluppi successivi, avrei preferito perderle !Mi dispiace di aver sbagliato nel giudicare le le persone, e di aver di conseguenza riposto la mia fiducia in loro. Purtroppo come molto spesso succede ,alle belle parole... , succede la triste realtà dei fatti.....,ben diversa. Misera consolazione ,ripeto a me stesso, provare per credere. Questo è quello che penso ,nel modo più sereno ed imparziale possibile,e se lei pensa che sia " insultare e delegittimare " o che non sia " importante" o " una battuta spiritosa " e non " costruttivo " , pazienza, da parte mia una calorosa stretta di mano e l'augurio che ,anche lei ,possa aprire gli occhi e vedere le cose sotto un aspetto più reale, e questo per il bene di tutti noi. Buona giornata e cordiali saluti.

    RispondiElimina
  102. @ " per anonimo"
    Mi complimento per la risposta articolata,intelligente,data ad anonimo.
    La sua risposta é la miglior smentita alle forzate e false affermazioni da lui fatte.
    Non c'é bisogno di essere professori per capire che uno articola un raginamento,l'altro si nutre di slogan e frasi fatte da Bar Sport!
    Ancora complimenti anche per la lealtà (dote assai rara alle nostre latidudini!).
    Cordiali saluti

    RispondiElimina
  103. CONSIGLIO UTILE A TUTTI (credo)

    UTILIZZATE un nickname prima di postare, scegletevene uno e utilizate SEMPRE QUELLO.

    Dovete selezionare in "Seleziona profilo" la voce: "NOME / URL"...

    L'indirizzo IP di chi scrive è visibile a Impegno Civico, pertanto è inutile anche cambiare ogni volta il nickname

    Cercate PER FAVORE di utilizzare ognuno il proprio NICKNAME.
    Sarebbe veramente un ENORME passo avanti.

    Grazie.

    Invito il moderatore a ELIMINARE da ora in avanti i messaggi a firma "anonimo" (almeno a prendere qualche provvedimento)...
    A mio parere, non si capisce molto a scrivere in questa maniera...
    Spesso, passa la vogla di leggersi i commenti.

    RispondiElimina
  104. GRUPPO IMPEGNO CIVICOgiovedì, 18 febbraio, 2010

    Gentile utente GIARDINI CH la ringraziamo per il suo prezioso appunto, che sicuramente contribuirà a fare ordine nell'inserimento dei commenti. E' molto importante la collaborazione di tutti per il corretto funzionamento di questo sito.

    Vi invitiamo ancora una volta ad utilizzare il vostro nome o cognome od un nockname personale. Grazie

    RispondiElimina
  105. Un cittadino qualunquevenerdì, 19 febbraio, 2010

    @ Gruppo Imoegno Civico
    @ Giardini CH

    Condivido assolutamente i vostri interventi di cui sopra ma......,il fatto che Impegno Civico sia a conoscenza del mio indirizzo IP non mi crea alcun problema o preoccupazione ,in quanto,personalmente, mi sforzo di postare interventi ,mi auguro,costruttivi e privi di offesa o ingiuria alcuna verso chichessia. Quello che mi lascia un pò perplesso è il fatto che ,in qualche modo,possa venire a conoscenza di......altri. Abbiamo assistito,stiamo assistendo e assisteremo ancora a sorta di ripicche e azioni sgarbate,mi piacerebbe firmarmi con il mio nome,non ho nulla da nascondere ,e cerco di limitarmi ad interventi positivi e non offensivi per alcuno. Purtroppo ,anche se ciò non dovrebbe essere in quanto, grazie a Dio ,viviamo ancora in democrazia, l'atteggiamento,il comportamento e le reazioni di ....alcune persone mi lasciano molto perplesso e , non lo nego, anche timoroso. Di conseguenza ,anche se come detto sopra ,mi adopero per un comportamento ineccepibile, non me la sento di espormi, e questo per il mio personale quieto vivere. Mi rendo conto di non aver fatto affermazioni eclatanti , purtroppo al momento la penso cosi e come me credo molti altri.Sono il primo a sperare che si giunga alle condizioni di poter firmare ciò che si scrive, ma questo dipende anche dagli interlocutori che al momento........! Cordiali saluti a tutti e buona giornata.

    RispondiElimina
  106. I concetti espressi sopra dal "cittadino qualunque" sono chiarissimi e sono,purtroppo, un quadretto realistico della situazione attuale che sta vivendo il nostro paese!
    Non mi si venga a dire che non é vero,perchè sono cose che ho sperimentato di persona piu' di una volta!

    RispondiElimina
  107. ma il SEGRETARIO COMUNALE non dovrebbe verificare la legittimità degli atti?

    RispondiElimina
  108. ...e ancora con sto' "Anonimo"

    A quanto pare è veramente difficile.

    RispondiElimina
  109. Un cittadino qualunquemartedì, 23 febbraio, 2010

    @ Anonimo.
    Signor Anonimo ,è la seconda volta che tira in ballo il Segretario Comunale ( 17 febbraio e 22 febbraio , ovviamente sempre come " anonimo " ). Mi sembra proprio quello che lancia il sasso e ritrae la mano,e questo non è corretto.Immagino che a questo punto lei cerchi la domanda diretta....ed io l'accontento : cosa ha fatto ,o non fatto, il Segretario Comunale per spingerla a queste ripetute richieste ? Eccola accontentato,ora, però,è doverosa una sua precisa ed esauriente risposta , magari non da anonimo ,o è chiedere troppo ?

    RispondiElimina
  110. Un cittadino qualunquemercoledì, 24 febbraio, 2010

    @ Anonimo

    Forse ho sbagliato,non cercava la domanda diretta,....si divertiva solamente a buttarla lì.

    RispondiElimina
  111. GRUPPO IMPEGNO CIVICOgiovedì, 25 febbraio, 2010

    Vi invitiamo a postare i nuovi commenti al di
    sotto dell'ARTICOLO 16. Grazie

    RispondiElimina

gli uomini candidati con Emma Caroti Porta

gli uomini candidati con Emma Caroti Porta

le donne candidate con Emma Caroti Porta

le donne candidate con Emma Caroti Porta