lunedì 21 febbraio 2011

Problemi di viabilità - lettera al Sindaco

pubblichiamo il testo della lettera che il nostro gruppo di minoranza ha protocollato all'attenzione del sig. Sindaco circa ad alcuni problemi segnalateci su questo blog, relativi alla viabilità:


La presente per segnalare le numerose lamentele pervenuteci circa lo stato di pericolosità della rotatoria predisposta in modo provvisorio da diversi mesi nella piazzetta della Via Castello. Condividendo tali lamentele, chiediamo all’amministrazione di intervenire prontamente alla sistemazione della segnaletica provvisoria, ed eventualmente alla realizzazione definitiva della viabilità su tale piazzetta.

Considerando che da due anni si parla della realizzazione di tale rotonda e dei dissuasori di Via Muceno, vorremmo conoscere lo stato di avanzamento della progettazione di tali opere e la tempistica per la loro realizzazione.

Chiediamo inoltre di poter conoscere l’intenzione dell’amministrazione, circa il riposizionamento del dosso di Via Muceno, che era stato posato a tutela di abitanti della zona con difficoltà motorie.


_______________________________________


Stiamo organizzando l'incontro preannunciato nel precedente articolo che si terrà durante la serata di venerdi' 11 marzo in luogo che sarà successivamente indicato. Invitiamo tutti coloro che intendessero partecipare a questo momento di incontro/confronto, ad annunciarsi al nostro indirizzo email impegnocivico@live.it

16 commenti:

  1. Direttamente interessatomercoledì, 23 febbraio, 2011

    @ Gruppo di Minoranza

    Ottima iniziativa,la Vostra. Piccolo neo........ : i Signori del Palazzo,considerando i NON fatti,nei confronti dei Cittadini ,sia con difficoltà motorie che non ,mancano della benchè minima considerazione e rispetto !

    RispondiElimina
  2. Se qualcuno, anche tra coloro della maggioranza ha il tempo di andare a riprendersi lo 'speciale elezioni' di Porto-lab noterà che a pagina 12 il 'buon tempo' di allora consentiva agli spiritosi della brigata di andare ad elencare una serie di iniziative adottate che 'LORO' non avrebbero MAI FATTO. Per fortuna, aggiungo, visto che tra queste la più elementare era la rotonda di via castello. Mi chiedo: se per ingrandire una rotonda che LORO non avrebbero fatto viene impiegato 1 anno, chissà quanto tempo sarebbe servito per tutto il resto che comunque NON AVREBBERO FATTO. Comunque alle 2 pagine precedenti ci sono sempre gli interventi che i e femm sùbit e i e femm pussé avanti che erano stati promessi. Vogliamo ridere un po' ?

    RispondiElimina
  3. chiaccherando quà e làmercoledì, 23 febbraio, 2011

    @ Rotondamente

    Se possibile!?!?, La faccio ridere ancora di più ,chiaccherando in giro alla domanda,ma chi li ha votati costoro,la risposta è univoca :ah gli altri ,noi certamente no ! Mentre sò per certo che molti di detti lo hanno fatto ! Neanche il coraggio delle proprie azioni ! Mi auguro che il motivo sia che si vergognano dellosproposito che hanno fatto,ma ora.....non assistano passivamente come sta succedendo!!!

    RispondiElimina
  4. @ chiacchierando qua e la'
    Che abbiano vinto gli "altri" non c'è dubbio!
    Noi di Porto comunque,abbiamo mangiato bene (risotti ecc).offerti dagli "altri".
    Infatti,hanno vinto gli "altri"con la forza del voto di quelli che adesso negano
    tutto!Di quelli che non hanno il coraggio delle proprie idee!
    A loro bastava il risotto!Come siamo rimasti indietro!
    Ed ora godiamoceli...e non é ancora finita!Temo che ne vedremo delle peggiori,quando si tratterà di spartire la torta!
    Restano ancora 2 anni circa per farlo.....

    RispondiElimina
  5. MI SFUGGE QUALCOSA. NON SI PUO' DIRE CERTO CHE IL PAESE, QUELLO DI PORTO ALMENO, NON SIA ADESSO PULITO E IN ORDINE. PERO' NON CAPISCO. TUTTI I LAVORI CHE SONO STATI FATTI PRIMA, NON ERANO TUTTE CAZZATE CHE NON SERVIVANO A NIENTE ? ADESSO QUESTA AMMINISTRAZIONE RIVOLUZIONARIA NON HA ALTRE IDEE SE NON DI FAR PULIZIA E METTERE IN ORDINE CIO' CHE NEGLI ANNI PRECEDENTI HA BOLLATO TRAMITE I GIORNALINI COME ERRORI CHE LA POPOLAZIONE AVREBBE PURGATO NEL TEMPO ?

    RispondiElimina
  6. Io......credo di aver capitovenerdì, 25 febbraio, 2011

    @ Non capisco

    Diciamo che la pulizia e l'ordine,almeno per quanto riguarda il verde e le aiole, lo dobbiamo ad un'unica persona.Persona che può piacere o no ,può risultare antipatica o simpatica ,strafottente o solamente esuberante, a volte magari un pochino ingiuriosa ma è ancora il meglio della congrega,.....almeno lui qualcosa fà ! Qualcuno non sarà d'accordo,ma mi pare che questa sia la realtà.Gli altri mi pare che rispecchino egregiamente la nostra situazione politica: si limitano a parlar male ,denigrare e e disprezzare ciò che di positivo è stato fatto ,NON per merito loro . Dai che abbiamo quasi oltrepassato la mezza via ( crucis ) rsistete e resistiamo.Dopo la tempesta torna sempre il sereno.

    RispondiElimina
  7. @ non capisco
    A qualcuno non andava giu' che,in luogo delle opere fatte non siano state messe in cantiere al uniche due opere (di là da venire)che i nostri attuali amministratori vagheggiano.
    Da una parte la Buba's dall'altra punta Molino!
    (Vedi sponsor campagna elettorale)
    Ah,ma è solo una combinazione!
    Non ricordo chi,ma so con certezza che qualcuno ci aveva messo in guardia sostenendo essere il gruppo di Porto-Lab nient'altro che un COMITATO DI AFFARI.
    E,sempre piu', la cosa appare realistica.
    Ma i buoi sono ormai scappati!

    RispondiElimina
  8. - Signor Sindaco Faverio
    - Signori Consiglieri

    e.p.c. Polizia Locale di Portovaltravaglia

    -------------

    Questa mattina ore dieci circa,per l'ennesima volta, si è evitata per un soffio la collisione fra due vetture nella rotonda di via Castello.

    Un Suv nero proveniente dall'Altipiano a velocità sostenuta ha bruciato la fantomatica segnaletica e solo la prontezza del guidatore di un ,mi pare,Fiorino bianco che ha bloccato il mezzo,è stato evitato l'impatto.

    E' stato ripetutamente scritto e fatto presente verbalmente, che la situazione rotonda provvisoria e con segnaletica inadeguata, è altamente pericolosa per l'incolumità degli automobilisti !

    Inchiostro buttato e parole al vento ! Se ve ne fosse bisogno,questa è un'ulteriore dimostrazione del vostro disinteressamento,anzi oserei affermare alto menefreghismo, verso i Cittadini.

    E' vergognoso e quantomai inammissibile che a distanza di un anno la questione non sia ancora risolta!

    L'uso di un minimo di buon senso non avrebbe fatto incancrenire la situazione,purtroppo il buon senso non è in vendita !

    Vi comunico che , raccolta documentazione fotografica unitamente a firme di Cittadini esasperati da questa situazione, stabilito quale sia l'Organo competente ( Stradale,Carabinieri,Prefettura o altro ) è nostra intenzione presentare la nostra lamentela.

    Probabilmente la cosa vi lascia assolutamente indifferenti,almeno avremo la ( ben misera ) soddisfazione di farvi fare la figura meritata.

    Cordiali saluti.

    RispondiElimina
  9. Ferruccio Nagatomolunedì, 28 febbraio, 2011

    @ adesso basta

    Le sue segnalazioni non le vedrà nessuno dei 3 "fantomatici" da lei citati.
    Le consiglio, come già qualcuno ha fatto, di scriver loro una RACCOMANDATA.

    RispondiElimina
  10. @ Ferruccio Nagatomo

    Per vederle le vedono,eccome se le vedono,hanno le loro piccole vedette, lombarde e non, sempre sul chi và là.La verità, è che fanno finta e se ne fregano. Come si suol dire " fare il tonto per non pagare il dazio ".

    RispondiElimina
  11. Magari qualcuno di dovere la legge . Sulla via Roma a Porto é più il porfido che si sta alzando di quello che sta al suo posto ... So che alcuni consiglieri non sanno neanche dov'é la via Roma, ma se qualcunaltro interviene. Grazie a nome di tutti .

    RispondiElimina
  12. bucolica (nel senso di buche)lunedì, 07 marzo, 2011

    Sono passati quasi 2 anni ma la strada di Via Muceno é sempre piu' disastrata.
    Si,quella che per i nostri attuali amministratori era una vergogna due anni fa!!
    Adesso é perfetta???
    E' cambiato il modo di valutare le cose oppure,piu' probabile,prima c'era solo del calcolo, tanta ipocrisia e discreta "faccia di bronzo" nelle valutazioni??
    Ma...si sa, ci si abitua al peggio ed é una cosa
    pericolosissima per il paese!
    Nessuno ha l'onesta per "andare a nascondersi"??

    RispondiElimina
  13. Informazione negata.martedì, 08 marzo, 2011

    In Via Roma ,ed esattamente nella bacheca sita sul terrazzino ,é stata esposta ( per due giorni )la lamentele al Sindaco e Consiglieri,riguardanti la rotonda di Via Castello. Poi qualche anima nobile, ha pensato bene di strappare il tutto, lasciando in bella vista solamente le puntine rosse!!! Questa iniziativa personale perchè ? Era una notizia di interesse pubblico e comune !!! Senso di colpa ? Non penso proprio,è un lusso che a Palazzo non si permettono! Coda di paglia ? Molto più probabile! Il tutto verrà ripristinato al più presto ,si prega di non toglierlo, anche perchè chi lo ha fatto non ne aveva il diritto.L'affissione non conteneva insulti,parole sconvenienti o altro,era unicamente un resoconto atto all'informazione dei Cittadini,informazione negata da coloro che avrebbero il dovere di dare.

    RispondiElimina
  14. @ informazione negata
    Non é la prima volta che succede in quella sede!!!
    In compenso arrivava puntualmente il defunto bugiardino!!

    RispondiElimina
  15. @ informazione negata
    Preciso:"nelle vicinanze di quella sede"

    RispondiElimina
  16. GRUPPO IMPEGNO CIVICOmartedì, 08 marzo, 2011

    Vi invitiamo ad inserire nuovi commenti al di sotto dell'articolo 30

    Grazie

    RispondiElimina

gli uomini candidati con Emma Caroti Porta

gli uomini candidati con Emma Caroti Porta

le donne candidate con Emma Caroti Porta

le donne candidate con Emma Caroti Porta