La minoranza ha presentato tale interrogazione
poiché in data 17 maggio ultimo scorso l’Amministrazione comunale ha autorizzato l’inserimento del quarto
piano sul blocco C, senza richiedere la necessaria approvazione, da
parte del Consiglio Comunale, della modifica alla convenzione urbanistica esistente,
quindi senza rendere pubblica la
scelta fatta.
L’attuale maggioranza, dopo aver criticato
nel merito l’operato della precedente Amministrazione, ha autorizzato un intervento di maggior impatto sull’ambiente,
cercando di far passare sotto silenzio le scelte fatte.
In assenza degli opportuni
chiarimenti saremo costretti a segnalare il fatto alle Autorità competenti.
Ma non sono le stesse persone che sproloquiavano e facevano una gran caciara per l'antenna,il parcheggio,il Cafferone,la passeggiata dei cani,ilporto, la ristrutturazione ex Telsa,appunto,uniche opere degli ultimi 8 anni???E si "stracciavano le vesti" per la supposta mancanza di trasparenza?
RispondiEliminaEvidentemente é piu' facile indignarsi che agire secondo le regole;costa applicazione,onestà e buon senso,cose che non si vendono neppure al nuovo supermarket,nonostante il piano in piu'!
Signori,.....avete scoperto l'acqua!!!!!!!....Il piano in più, è stato pianificato oltre due anni fà!!!!
RispondiEliminaLa grù da cantiere che è stata piazzata ad inizio cantiere,...........aveva proprio l'altezza per questo scopo!!!!
DA chi??
RispondiEliminaFortunatamente manca poco e,a meno che i nostri concittadini siano totalmente fusi,ce li togliamo definitivamente dai piedi.Ma nemmeno all'opposizione debbono andare,riuscirebbero, con la loro inettitudine ed atteggiamento subdolo, a creare danni anche li.Concittadini,vediamo di non mettere un cappellino in testa al primo arrivato,si sentirebbe subito capostazione, anche se non è nemmeno in grado di oblitterare un biglietto!!! Buon Ferragosto a tutti.
RispondiEliminaHo sentito che il delegato a far si che Porto centro sia all'altezza del suo status, si diverte (ancora oggi, dopo 4 anni di nulladifatto) ad adossare alla vecchia amministrazione colpe inesistenti. A questa persona, che 'opera' davanti alla piazza della chiesa, consiglierei di fare più attenzione a se stesso ed all'amministrazione che difende. Come delegato di Porto lo inveterei ad esempio ad alcuni, piccoli, banali interventi. Come quello di segnalare alle competenti autorità le 3 piante morte che da 2 anni esistono davanti al suo negozio, O magari, la sera, a girare un po' per il paese per segnalare le decine di lampioni spenti. D'altronde, non era questo il suo scopo ?
RispondiEliminaBeh,questo è il modus operandi di certe persone.Il sospetto di apparire ridicole non le sfiora neppure.Loro ragionano secondo ideologia,per partito preso.D'altra parte,se sono riusciti a far credere che le amministrazioni passate avevano sbagliato tutto,o non avevanpo realizzato alcunché, potrebbero pure essere capaci di dare ad intendere che hanno raddrizzato la baracca!Tutto dipende dalla testa delle persone a cui parlano e Porto,sotto questo aspetto é terreno fertile!L'abbiamo già visto nel 2009!Non credo che certe teste cambino.Ne uccide piu' l'ideologia beota che.....lascio a voi!
RispondiEliminaTemo che le teste (?) non cambieranno. Non c'é peggior sordo di chi non vuol sentire e peggior cieco di chi non vuol vedere. Mi auguro che non ci venga riservata un'ulteriore " Armata Brancac.....ne".
EliminaHo visto il bel servizio che VareseNews sta realizzando su tutti i nostri paesi, Porto compreso. Mi permetto di commentare 2 cose. Una riferita al video di Nanni Svampa che parla di passato migliore e di pro-loco un tempo più attiva. Bene. Il senno di poi, come sempre ... Mi piacerebbe sapere a quale lista ha però indirizzato il suo voto. L'altra riferita al consigliere (escluso) Bernardo Lazzarini, che si autodefinisce attivo nell'interesse dei giovani. Ma quando mai ???? E soprattutto .. in che modo ?? Ce lo faccia sapere, grazie.
RispondiEliminaDove entra certa pseudo politica paesana,esce la sincerità.E peggio per i cavedani che abboccano.E questo é un paese pieno di "cavedani",quindi conviene reiterare nelle fandonie.Alcuni l'hanno capito,altri continuano ad abboccare.
RispondiEliminaConfido che i "cavedani" si ravvederanno,sempre che non vengano pasturati a dovere,ed in quanto a questo,abbiamo constatato,di pregiarci di " mastri pasturatori". Sorge però spontanea una domanda : in alternativa che " teste " si proporranno ? Il deja vu rimescolato e impapocchiato ? Saremo indirizzati ad un " canonicato " o a qualcosa di nuovo e positivo ? Ritroveremo personaggi in malattia da lungo tempo, per stress (?!?!?!?), che bloccano il Paese o persone serie con voglia di lavorare positivamente per la comunità ? Domande da un milione di dollari,speriamo di non finire dalla padella alla brace. Certo che peggio di così è difficile da immaginare,anche se al peggio non c'è mai fine. Speriamo........dicono che alla speranza non c'è mai fine.
RispondiEliminaVi chiediamo cortesemente di pubblicare i nuovi commenti al di sotto dell'articolo 53.
RispondiEliminaGrazie
I consiglieri di Minoranza